Plastica dentro crocchette di pollo, McDonald's ritira 1 milione di prodotti

un negozio McDonald's in Giappone
McDonald's in Giappone ha avuto un difficile inizio di 2015: la scorsa settimana la compagnia si è ufficialmente scusata con un cliente dopo il ritrovamento di un pezzo di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
McDonald's in Giappone ha avuto un difficile inizio di 2015: la scorsa settimana la compagnia si è ufficialmente scusata con un cliente dopo il ritrovamento di un pezzo di plastica in un Chicken McNuggets. La stessa settimana, a Misawa, un cliente ha trovato un pezzo di vinile nello stesso prodotto.








La compagnia ha quindi deciso di eliminare 1 milione di pezzi di Chicken McNuggets dagli oltre 3100 store nel Paese.



La carne utilizzata sembra provenisse da una fabbrica in Thailandia, la Cargill. La quale, intanto, ha emesso un comunicato annunciando la propria estraneità alla faccenda.



Plastica e vinile non sono gli unici “elementi estranei” che i clienti hanno trovato nei loro pasti da McDonald's nel 2014: lo scorso Agosto, la compagnia ha ricevuto una lamentela da un cliente di Osaka che ha riferito di aver trovato un dente umano nelle patatine fritte.



A Luglio, McDonald's ha cancellato l'accordo con un fornitore cinese, la Shanghai Husi Food Co, dopo aver scoperto delle modificazioni nella carne di pollo che non lo rendeva conforme alle norme di buona fabbricazione. La fabbrica cinese usava mischiare carne fresca insieme con quella scaduta. Il composto veniva poi spedito nei McDonald's giapponesi e negli Starbucks e nei Burger King cinesi.



Nonostante le scuse ufficiali da parte del portavoce giapponese degli “archi dorati”, le vendite sono crollate, in un anno, di oltre il dieci percento per mese, proprio a causa dello scandalo igienico sanitario emerso in estate e a causa delle lamentele dei consumatori nei confronti della qualità del cibo. Quest'anno sarà il primo in perdita netta per la compagnia in Giappone.



Per tentare di recuperare campo, McDonald's ha lanciato un nuovo nugget fatto di tofu, oltre a una campagna promozionale molto aggressiva, con sconti e omaggi su numerosi prodotti. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino