Chicago, aereo di linea con ala in fiamme durante il rullaggio: 161 passeggeri evacuati, 9 feriti

Paura durante la fase di rullaggio pre-decollo dell'aereo dell'American Airlines che dallo scalo internazionale O'Hare di Chicago avrebbe dovuto raggiungere Miami....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Paura durante la fase di rullaggio pre-decollo dell'aereo dell'American Airlines che dallo scalo internazionale O'Hare di Chicago avrebbe dovuto raggiungere Miami. Secondo i media locali, durante la fase di rullaggio del Boing 767-300 del volo AA383, verso le 14.30 (ora locale) il pilota ha fermato il velivolo segnalando che da una gomma del carrello in avaria si sarebbe innescato un incendio sull'ala destra e che avrebbe ordinato l'evacuazione ai 161 passeggeri e agli altri 8 membri dell'equipaggio. Altri media locali indicano invece il rogo di un motore. Quello che è certo è che si è originata un'alta colonna di fumo nero visibile a grande distanza mentre in passeggeri hanno lasciato l'aereo usando gli scivoli di emergenza. Proprio in quei momenti nell'aeroporto era in corso un'esercitazione dei vigili del fuoco e questo ha creato inizialmente confusione nelle comunicazioni anche se poi al tempo stesso questo ha permesso un intervento rapidissimo sulla pista visto che i mezzi e i pompieri erano già operativi. Fra i passeggeri ci sarebbero nove feriti lievi: quando le fiamme si sono sviluppate sull'ala destra i passeggeri si sono riversati precipitosamente sul lato sinistro della carlinga.

 
I serbatoi di carburante avio, che erano pieni visto che l'aereo era pronto al decollo, sono in gran parte installati all'interno delle ali e questo spiega la forza dell'incendio. Frammenti della gomma potrebbero essere stati aspirati dal motore causandone l'incendio.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino