OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Nel triennio 2022-2024 Lidl Italia investirà 1,5 miliardi di euro nel Paese per l'apertura di 150 nuovi punti vendita e per il potenziamento della rete logistica, prevedendo 6.000 nuove assunzioni. L'obiettivo è di arrivare ad aprire 1.000 supermercati entro il 2030, partendo dagli attuali 700 dislocati in tutta Italia. A presentare il piano aziendale triennale è il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante la conferenza stampa, «Insieme per uno sviluppo sostenibile: persone, prodotti, investimenti», di celebrazione dei 30 anni di Lidl in Italia. In particolare, in riferimento al rafforzamento della struttura logistica, sono già in corso i lavori di costruzione della nuova sede regionale, ad Assemini, in provincia di Cagliari, che ospiterà il dodicesimo centro logistico aziendale sul territorio nazionale.
Il consuntivo 2021
Lidl Italia ha chiuso il 2021 con un fatturato di 5,9 miliardi di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2020, ed ha aumentato del 17% la base clienti. «Il 2021 è stato un anno difficile ma ricco di soddisfazioni - spiega Silvestri - In questo momento ci troviamo ad affrontare le sfide con l'industria, per le materie prime, le sfide della gestione del conto economico, tra energia e gasolio.
Il Gazzettino