Eni dovrà risarcire con un indennizzo di 25 euro a testa oltre 100.000 clienti che hanno subito disservizi sia nell'ambito della 'tutela' gas che del mercato...
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Il risarcimento, spiega l'Autorità, riguarda tutti quei clienti che al 31 ottobre 2013 (data di avvio dell'istruttoria) erano interessati ai disservizi, ancora presenti al 31 dicembre 2013. La società si è inoltre impegnata a garantire la dilazione automatica e la rateizzazione senza interessi delle somme fatturate, ad aderire per due anni al «Servizio conciliazione clienti energia» dell'Autorità e a promuovere iniziative per incentivare l'autolettura del contatore. Nello specifico, saranno previste comunicazioni per aumentare la consapevolezza dell'importanza dell'autolettura, messaggi ai clienti per i quali non risultano letture effettive o autoletture da almeno 12 mesi e acquisizione dei dati attraverso post-it in occasione della «visita» della società di lettura.
Inoltre, a seguito delle richieste avanzate da associazioni dei consumatori e delle piccole imprese in sede di market test - cioè della pubblicazione degli impegni affinchè i soggetti terzi possano presentare osservazioni - per Eni si è aggiunto un ulteriore impegno, ovvero di versare un indennizzo di 10 euro a tutti i clienti in 'tutelà gas che successivamente al 1 novembre 2013 hanno subito o subiranno un ritardo di fatturazione non ancora cessato al 31 dicembre 2014. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino