Cinema, nasce un nuovo polo: Sky Italia si allea con cinque compagnie di produzione

Cinema, nasce un nuovo polo: Sky Italia si allea con cinque compagnie di produzione
Cattleya, Indiana, Italian International Film, Palomar, Wildside: sono le compagnie di produzione cinematografica più prestigiose e attive sul mercato italiano. Si sono ora...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Cattleya, Indiana, Italian International Film, Palomar, Wildside: sono le compagnie di produzione cinematografica più prestigiose e attive sul mercato italiano. Si sono ora alleate con Sky Italia per dare vita a una nuova società di distribuzione focalizzata sui film nazionali. E’ una notizia-bomba nel cinema che si prepara ad affrontare i fasti di Venezia e la riapertura del circuito rimasto “in sonno” durante l’estate e sempre troppo ristretto rispetto all’offerta. Si tratta inoltre di un’assoluta novità: è la prima volta «che una media company operante nel settore pay e free e alcuni importanti produttori indipendenti italiani uniscono le loro forze per offrire al mercato nuove opportunità», spiega un comunicato di Sky.


Il nome della nuova compagnia non c’è ancora e la costituzione ufficiale avverrà nelle prossime settimane, quando verrà anche annunciato il management. Sky detiene il 60 per cento delle quote, il rimanente 40 è diviso fra i produttori ed è ancora presto per conoscere i titoli dei primi film in listino. «La nostra iniziativa», spiega Andrea Scrosati, Vice Presidente Programming di Sky Italia, «nasce dalla volontà congiunta di sostenere e stimolare il cinema italiano che, come ha dimostrato l’ultima edizione dei David, è in piena rinascita e ricco di potenzialità. Vogliamo offrire al mercato un nuovo modello partecipativo. La magia del cinema nasce dalle idee e dal talento: per la nostra distribuzione diventa strategicamente fondamentale valorizzarli».
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino