OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
«Io sono a due voli cancellati con Wizz Air in un mese». Per chi parte in aereo continuano i disagi, come testimoniano i commenti sui social. «Hanno più volte cambiato l'orario, prima alle 7, poi alle 7.30, poi 8, poi 9.30», scrive l'account @duomadeinitaly su Tiktok. Le ragazze erano dirette a Mykonos con un volo lowcost da 15€. «Cancellato anche il mio per la Sardegna», aggiunge un altro utente. Il rischio che non si parta è alto. Anche perché è stato confermato lo sciopero di domenica prossima di piloti e assistenti di volo di Ryanair.
Lufthansa cancella altri 2.000 voli nel corso dell'estate, fino a fine agosto, negli scali di Francoforte e Monaco. Lo ha reso noto la compagnia di volo tedesca, che ha già annunciato in due tappe la disdetta di 3.000 voli fra luglio e agosto e di altri 770 fino al 14 luglio. Per lo più verranno cancellati voli interni o diretti nei paesi vicini. Il caos nei voli, che sta fortemente colpendo la stagione delle ferie in Germania, dipende dalla mancanza di personale dovuto agli effetti della pandemia.
Voli, come annullare con Wizz air
Tre le compagnie con più problemi ci sono ai primi posti le low cost. In questo periodo sono continue le segnalazioni di voli cancellati o che cambiano orario con Wizz Air, Easyjet e Ryanair.
La penale da pagare
Diverso è il caso di Wizz Air. Ci sono però dei costi. La penale di cancellazione varia a seconda del numero di giorni che mancano alla partenza e viene addebitata per passeggero e per volo. Sul sito è indicato che in caso si chieda la cancellazione più di 14 giorni prima della partenza, la penale di 65,00 € per passeggero. Mentre entro 14 giorni dalla partenza la tariffa per prenotazione posto di 83,00 € per passeggero.
Se invece la cancellazione viene effettuata più di 14 giorni prima della partenza, al passeggero spetta il rimborso totale della tariffa al netto della penale di cancellazione e del recupero dei vantaggi del WIZZ Discount Club. Se la cancellazione viene effettuata entro i 14 giorni che precedono la partenza del volo, il passeggero ha diritto al rimborso della tariffa totale al netto della tariffa di prenotazione del posto, del recupero dei vantaggi del WIZZ Discount Club e di altri servizi.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino