Campari si "beve" l'amaro Averna. Maxi-acquisizione da 103 milioni di euro

Campari si "beve" l'amaro Averna. Maxi-acquisizione da 103 milioni di euro
ROMA - Dopo il whisky canadese e il rum giamaicano, Campari torna a fare shopping in Italia puntando sull'amaro. La big dei drink ha raggiunto un accordo per acquisire il 100%...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Dopo il whisky canadese e il rum giamaicano, Campari torna a fare shopping in Italia puntando sull'amaro. La big dei drink ha raggiunto un accordo per acquisire il 100% del capitale sociale di Fratelli Averna, azienda indipendente con sede a Caltanissetta (Sicilia) nota soprattutto per l'omonimo amaro (il secondo più venduto in Italia), oltre che per altri brand quali Braulio, Limoncetta e la Grappa Frattina. Grazie a quest'ultima, tra l'altro, Campari fa il suo ingresso nella categoria della grappa.




Il controvalore totale (enterprise value) dell'operazione è di 103,75 milioni di euro, composti da 98 milioni di equity valute e da 5,75 milioni di debito finanziario netto, spiega il Gruppo in una nota aggiungendo che il closing dell'operazione è previsto per il 3 giugno 2014 e il corrispettivo sarà pagato in contanti. Nell'anno fiscale 2013 il Gruppo Averna ha realizzato vendite nette totali pari a 61,8 milioni di euro, in crescita del 3,1% rispetto all'anno precedente. Il 40% circa delle vendite è rappresentato da Averna e l'11% da Braulio e Limoncetta.



”Con l'acquisizione di Gruppo Averna, continuiamo a migliorare il nostro portafoglio di prodotti premium e ci confermiamo Gruppo di riferimento per quanto riguarda l'offerta di liquori e amari italiani nel mondo”, ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari, precisando che l'amaro Averna ha grandi potenzialità negli Stati Uniti, dove si sta assistendo ad un “crescente interesse da parte dei mixologist e dei consumatori locali per gli amari e i liquori italiani nel canale tradizionale”. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino