Campari si rafforza in Sud America e compra due liquori messicani

Campari si rafforza in Sud America e compra due liquori messicani
Campari fa shopping in Messico. Il gruppo italiano ha acquisito le quote di controllo di Licorera Ancho y Cia e Casa Montelobos, le due società rispettivamente proprietarie...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Campari fa shopping in Messico. Il gruppo italiano ha acquisito le quote di controllo di Licorera Ancho y Cia e Casa Montelobos, le due società rispettivamente proprietarie dei liquori Ancho Reyes e Montelobos Mezcal. Il prezzo totale dell'acquisizione per il 51% delle due aziende è pari a 35,7 milioni di dollari (32,7 milioni di euro). Le rimanenti quote sono soggette a opzioni call e put che potranno essere esercitate dal 2024. Il perfezionamento dell'acquisizione è previsto per la fine del 2019. 


Ancho Reyes è un liquore naturale dal gusto piccante, ottenuto dalla lavorazione di peperoncini di tipo ancho e
poblano coltivati nel suolo vulcanico di Puebla in Messico. Il prodotto rappresenta un ingrediente base di cocktail innovativi. Montelobos, invece, è un mezcal ossia un distillato alcolico prodotto dalle piante di agave in Messico. Nel 2018 il mercato principale per questi due liquori era rappresentato dagli Stati Uniti con il 66,4% delle vendite. 

«Siamo molto soddisfatti di arricchire la nostra offerta con due brand super premium. Acquisiamo due gemme con un forte contenuto artigianale e continuiamo a rendere il nostro portafoglio più premium con particolare focus sul mercato chiave statunitense. Inoltre, continuiamo ad arricchire la nostra esposizione sul canale strategico dell'on-premise di fascia alta», ha commentato l'amministratore delegato del gruppo Campari Bob Kunze-Concewitz. 

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino