Bolletta da infarto per il gas: 11mila euro da pagare entro cinque giorni

Bolletta da infarto per il gas: 11mila euro da pagare entro cinque giorni
ABANO TERME - Una bolletta da infarto e oramai pochi giorni per saldarla. Quasi 11mila euro per la fornitura di gas da versare entro il 16 maggio. Un mega-conguaglio di cinque...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ABANO TERME - Una bolletta da infarto e oramai pochi giorni per saldarla. Quasi 11mila euro per la fornitura di gas da versare entro il 16 maggio. Un mega-conguaglio di cinque anni arrivato inaspettato come una mazzata a casa di Lodovica Abudan e del marito Pierluigi Dassiè, residenti in via Appia Monterosso, ad Abano. «Sono furibonda esordisce la donna - abbiamo sempre pagato con regolarità, non abbiamo conti in sospeso e ora ci arriva questa tegola. L'importo è stato calcolato, a nostro parere, in maniera assai discutibile». Il fornitore del servizio è la società Engie Spa (ex Gdf Suez) di cui la coppia è cliente dal 2010. «Quando è arrivata la bolletta, all'inizio di maggio continua Lodovica Abudan non ci volevamo credere: 10.927 euro e 68 centesimi.




Tutti classificati come conguaglio quinquennale. In un primo momento, abbiamo persino pensato a un guasto del contatore e chiamato un tecnico che lo ha escluso. Abbiamo sempre effettuato l'autolettura, i cui valori sono riportati in tutte le fatture, e per sette anni non abbiamo mai avuto problemi di alcun genere, pagando ogni anno dai mille ai milleduecento euro. Abbiamo immediatamente contattato il call center della società per avere spiegazioni. La risposta è stata sconcertante: ci è stato detto che la modalità dell'autolettura non ha alcun valore perché Engie si basa su proprie stime. E questo è riportato chiaramente nelle condizioni contrattuali. L'operatrice ha persino aggiunto che è preciso dovere dell'utente leggere la bolletta con attenzione»...
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino