(Teleborsa) - Il colosso cinese dell'e-commerce, Alibaba, che ha dovuto sostenere un complicato controllo per la vendita di merci contraffatte sui propri siti web, ha detto di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
”Gli annunci di prodotti contraffatti sono stati cancellati a settembre di quest'anno”, ha detto Polo Shao, responsabile della divisione rischi della corporate cinese.
Alibaba, che nel mese di settembre ha alzato il record a 25 miliardi di dollari per il suo collocamento in borsa, ha dichiarato di aver speso oltre 160 milioni dollari dall'inizio del 2013, fino al mese scorso, per bloccare i prodotti contraffatti e rafforzare la protezione dati dei suoi clienti consumatori.
La strategia fa parte del piano di Alibaba per cementare la sua reputazione, ora che la società è maggiormente visibile e più grande del valore di mercato di General Electric e Procter & Gamble. Il controllo delle vendite di merci false, in violazione del diritto d'autore, sarà cruciale nel mantenimento della credibilità con gli investitori e limitare i rischi di azioni legali.
”La vendita di oggetti contraffatti è stata una delle principali critiche che Alibaba ha affrontato”, ha detto Vanessa Zeng, analista di Forrester Research, a Pechino. “Anche se le azioni della società in borsa hanno fatto bene, non significa che Alibaba non sia a conoscenza dei rischi che può correre”. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino