Alibaba cancella 90 milioni di annunci fraudolenti

Alibaba cancella 90 milioni di annunci fraudolenti
(Teleborsa) - Il colosso cinese dell'e-commerce, Alibaba, che ha dovuto sostenere un complicato controllo per la vendita di merci contraffatte sui propri siti web, ha detto di...

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(Teleborsa) - Il colosso cinese dell'e-commerce, Alibaba, che ha dovuto sostenere un complicato controllo per la vendita di merci contraffatte sui propri siti web, ha detto di aver rimosso 90 milioni di annunci che possono aver violato i diritti sulla proprietà intellettuale.





”Gli annunci di prodotti contraffatti sono stati cancellati a settembre di quest'anno”, ha detto Polo Shao, responsabile della divisione rischi della corporate cinese.



Alibaba, che nel mese di settembre ha alzato il record a 25 miliardi di dollari per il suo collocamento in borsa, ha dichiarato di aver speso oltre 160 milioni dollari dall'inizio del 2013, fino al mese scorso, per bloccare i prodotti contraffatti e rafforzare la protezione dati dei suoi clienti consumatori.



La strategia fa parte del piano di Alibaba per cementare la sua reputazione, ora che la società è maggiormente visibile e più grande del valore di mercato di General Electric e Procter & Gamble. Il controllo delle vendite di merci false, in violazione del diritto d'autore, sarà cruciale nel mantenimento della credibilità con gli investitori e limitare i rischi di azioni legali.



”La vendita di oggetti contraffatti è stata una delle principali critiche che Alibaba ha affrontato”, ha detto Vanessa Zeng, analista di Forrester Research, a Pechino. “Anche se le azioni della società in borsa hanno fatto bene, non significa che Alibaba non sia a conoscenza dei rischi che può correre”. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino