Ita-Lufthansa, ecco l'accordo: cosa cambia per passeggeri, biglietti e personale con l'ingresso dei tedeschi nella compagnia di bandiera

1 di 4
Un aereo di Ita Airways in partenza dall'aeroporto di Fiumicino
Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa è ufficialmente partito. Il ministero dell'Economia, guidato da Giancarlo Giorgetti, ha ceduto al colosso tedesco il 41% del capitale della compagnia di bandiera italiana. L'accordo vale oltre 300 milioni di euro e ha l'obiettivo di rilanciare la società, che entro massimo due anni dovrebbe passare sotto il controllo tedesco.

Lufthansa, quindi, dovrebbe aumentare la quota di capitale fino a superare il 50%, trasformando Ita in una ex compagnia di bandiera. Ma ora cosa cambia concretamente per il personale della società e per i passeggeri (a partire dal costo dei biglietti)?

1 di 4
Papa Francesco a Montorio riceve la lettera di Monica Busetto, la mestrina condannata per l'omicidio della dirimpettaia gli ha rivelato la sua verità
Rissa in corriera tra ragazzi ubriachi. L'autista interviene ma lo prendono a pugni
Arruolato alla Base di Aviano, Darren in pensione a soli 38 anni. Come ha fatto il militare mago della finanza
«Se Fleximan sei tu, sei un eroe nazionale»: il web difende il "giustiziere" degli autovelox
Vogalonga a Venezia, si rovescia dragonboat: venti persone finiscono in acqua. Scattano i soccorsi con i sommozzatori