Niente più film in gara per la Palma d’oro se non è prevista l’uscita in sala. Lo ha deciso il Festival di Cannes e la disposizione scatterà a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Si è aperta così una febbrile trattativa diplomatica. Cannes ha provato in tutti i modi a raggiungere un accordo chiedendo alla piattaforma di mostrare i due film al pubblico delle sale e non soltanto ai suoi abbonati. Ma Netflix ha risposto picche. Impensabile smontare all’ultimo minuto il cartellone di quest’anno.
Ma a partire dal 2018 chi vorrà concorrere alla Palma d’oro dovrà preventivamente impegnarsi ad uscire nelle sale.
Chi l’avrebbe detto, solo due o tre anni fa. Il caso Netflix e la presenza al 70mo Festival di alcuni film finanziati da Amazon (”Wondestruck” e ”You were never really there”) dimostrano che il mercato cinematografico è profondamente cambiato. E chissà quali altre sorprese riserva il futuro. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino