Elegantly Pop per Trussardi - Green la password premiata da Eleventy

Elegantly Pop per Trussardi - Green la password premiata da Eleventy
In questa  tornata di moda destinata alla prossima primavera/estate 2017 “green” è diventata la parola d’ordine, la password per molte collezioni...

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In questa  tornata di moda destinata alla prossima primavera/estate 2017 “green” è diventata la parola d’ordine, la password per molte collezioni orientate alla rigenerazione di uno stile che difficilmente riesce ad assumere connotazioni  di identificazione per la prossima stagione calda ma che può riconoscersi nel riutilizzo, nella replica concessa da una stagione diversa . Di certo  nell’estate 2017  saranno protagonisti i dettagli, i materiali: ne è un esempio  èclatante  Trussardi  che inventa  l’”elegantly pop”, uno stile che – precisa Gaia Trussardi –   è un azzardo del contemporaneo che rivaluta, ravviva e infiamma la migliore tradizione”.  Un po’  di logomania (le lettere che compongono la griffe usate come motivi decorativi), giochi di pelle e tessuto come le scaglie che diventano decori per giubbetti, o per le borse tra le quali spicca la nuova  Lovy Bag  (inalberata nella campagna pubblicitaria  da una modella d’eccezione, Michelle Hunzicker , ovvero  signora  Trussardi).  Oggetto  mood  della collezione per la prossima estate, il choker  (collier di metallo al quale manca solo il gancio per un guinzaglio!).

Semplicità ever green anche per Bottega Veneta che ha presentato a Brera – festeggiando i  cinquant’anni di vita della griffe -  la sua collezione pulita, determinata :  un look che lo stilista Tomas  Maier  dedica a “ una donna che sa vivere il suo privato”.
In tema di semplicità, soprattutto  di determinazione, di sicurezza stilistica ma anche di volontà di non deragliare da una linea ben definita  si colloca Eleventy:  colori chiari, anzi, non colori pieni di mistero come i bianco-beige, i grigi, gli accostamenti di non colore che diventano nuovi colori . Linee semplici, look sofisticato, un gioco attualissimo di eleganza  destinato a entrare nel guardaroba di donne che  - afferma lo stilista Paolo Zuntini -  vivono la modernità  con  distacco da effetti   estremi .
Estremo invece, come sempre, Rich, ovvero Richmond , che ha  tagliato in due il vecchio  nome  (Richmond) ma che ne  conserva  l’aggressività, l’esasperazione sexy  assegnata ad abiti che scoprono, rivelano, esibiscono, mostrano, lasciano sognare i guardoni di tutto il mondo. Un mood che si riscontra anche nelle mises  del pubblico femminile che popola le platee della griffe gestita dal pirotecnico, irrefrenabile stilista della moda  sexy, Saverio Moschillo .

Pausa di saggezza  da Hogan che per il 2017 gioca sulle sneakers, sulle stringate, con utilizzo geniale dei materiali che vanno dal sughero dipinto, ai lamè, ai laccati, ai brillantati che accendono di freschezza le scarpe più comode del mondo:  le irrinunciabili Hogan.

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Il Gazzettino