Nell'ultimo anno serviti 850 milioni di aperitivi in Italia

L'aperitivo rappresenta una fondamentale opportunità di consumo fuori casa, coinvolgendo un vasto pubblico, comprese persone di età superiore ai 55 anni. Per...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
49,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
4,99€
Per 3 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
99,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'aperitivo rappresenta una fondamentale opportunità di consumo fuori casa, coinvolgendo un vasto pubblico, comprese persone di età superiore ai 55 anni. Per questo si sono registrati numeri importanti nel settore presentati al 10 Watt di Milano, con l'evento "Sei già dentro l'happy hour?". Negli ultimi 12 mesi, in Italia, sono stati serviti oltre 850 milioni di aperitivi (di cui 580 milioni serali e circa 285 milioni pre pranzo), per una spesa complessiva di oltre 4,54 miliardi di euro. Questo trend coinvolge ben 14 milioni di italiani di età compresa fra i 18 e i 75 anni (pari al 32% della popolazione), di cui il 24% corrisponde a persone di età superiore ai 55 anni. L'aperitivo serale è risultato essere un'occasione di consumo interessante per un numero sempre maggiore di operatori del settore, non solo per i bar, ma anche per i ristoranti (circa il 10%) e le catene della ristorazione commerciale. Il momento dell'aperitivo serale è un'occasione di convivialità ormai irrinunciabile, che interessa tutto il Paese (48% al Nord, 52% al Centro, Sud e Isole), anche se nell'area del Nord-Est il rapporto tra aperitivi e visite fuori casa è maggiore. L'aperitivo diurno ha, invece, una forte concentrazione dei consumi nel Sud e Isole (45%). La birra "illegale" torna sul mercato: la gradazione è da... capogiro
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino