L'oroscopo di Luca

Venerdì 29 Marzo 2024

Gemelli, nuove strategie

21 Maggio / 21 Giugno

Forse potrai trovarla eccessivamente incalzante, ma la Luna fa del suo meglio per scuoterti e aiutarti a trovare nuove strategie vincenti per quanto riguarda il lavoro. Certamente c'è qualcosa di brusco nel modo in cui gli eventi ti strapazzano un po' ma a te può risultare divertente. Cogli l'aspetto insolito nella routine di oggi e prova a seguire il filo come se fosse quello di Arianna, vedrai che ti porta in un luogo interessante.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La configurazione genera un forte desiderio di libertà e autonomia, inducendoti a fare qualcosa che la renda più palpabile, specialmente a livello economico. Una minore disponibilità ad assecondare gli altri e i loro capricci modifica il tuo atteggiamento, rendendoti momentaneamente più insofferente di quanto tu non sia. Ma poi riemerge con forza la tua generosità, che riduce il livello di tensione.

TORO

La Luna in Scorpione si oppone a Giove e a Urano nel tuo segno, consentendoti di capire meglio in che modo il tuo comportamento si riflette in quello degli altri e determina il loro, in una sorta di circolo infinito dove causa ed effetto si accavallano. Grazie alla grande sintonia tra voi, il partner ti aiuta a conoscerti meglio e a ritrovarti, l'amore ti aiuta a ridurre la tensione che ti attraversa.

GEMELLI

C'è qualcosa di birichino nel modo in cui la Luna si comporta oggi nei tuoi confronti, come se avesse deciso di adottare una dinamica scherzosa per smuoverti da un punto di vista troppo ancorato al passato e che non ti consente più di essere efficace nel lavoro come vorresti. Basta che sollevi la testa interrompendo per un momento il rimuginio e ti scoprirai immerso in paesaggi di grande bellezza.

CANCRO

La configurazione odierna è molto favorevole, soprattutto alle cose dell'amore, rendendoti disponibile e recettivo, aperto alle manifestazioni del partner e capace anche di relativizzare eventuali comportamenti bizzarri o capricciosi. Tendi forse a idealizzare un po' tutto in questo periodo, ti fa bene questa apertura mentale perché annulla momentaneamente alcune rigidità con le quali ti proteggi.

LEONE

Il lavoro acquista protagonismo, anche perché la configurazione è piuttosto generosa con te e ti fa dono di ottime carte da giocare proprio in quel campo. Forse dovrai fare i conti con una certa dose di nervosismo, mettilo subito in conto ma consideralo anche come parte del tuo stato di eccitazione. Contribuisce anche quello a mettere in movimento le tue risorse, poi dopo arriverà il lato più zen.

VERGINE

Continui a beneficiare di ottime aperture, che migliorano la relazione con il partner e mettono l'amore e le relazioni al centro delle tue giornate. Sei più malleabile e disponibile, empatico nel modo di relazionarti con gli altri. Il tuo desiderio di sintonia è favorito dalla configurazione, non passa necessariamente attraverso le parole ma si materializza attraverso i gesti e le azioni concrete.

BILANCIA

Grazie alla preziosa collaborazione della Luna, hai la possibilità concreta di smuovere a tuo favore la situazione a livello professionale, individuando le mosse giuste per far valere le tue competenze nel lavoro e guadagnarti riconoscimenti e stima. Il segreto sarà nel metterti all'ascolto e trovare come sintonizzarti con la massima precisione sulle richieste che ti arrivano, evitando scorciatoie.

SCORPIONE

La Luna è tuttora nel tuo segno, accogli il bagaglio di sogni e di emozioni che porta con sé e che va disseminando nella tua giornata, rendendoti un po' più bambino e un po' più innocente. La leggerezza che ti suggerisce si rivela preziosa in più di un'occasione. Poi c'è il lato romantico che porta inevitabilmente l'amore al centro della tua attenzione. Lasciati andare ai sentimenti e starai bene.

SAGITTARIO

In serata la Luna viene a farti visita e sarà tua ospite per tutto il fine settimana. Ma già da prima viene a facilitarti alcuni compiti nel settore del lavoro, consentendoti di individuare le soluzioni più adeguate ed efficaci. Tutto questo avviene secondo il suo codice, fatto di silenzi, sguardi e presenza rassicurante. Concediti anche il lusso di qualche distrazione, migliora il tuo rendimento.

CAPRICORNO

La valida presenza di amici fidati ti consente di trovare una complicità che ti rassicura e ti fa sentire accompagnato. Forse è anche grazie al loro sostegno che riesci a trovare il canale giusto per esprimere l'amore e coinvolgere il partner in un momento da trascorrere insieme. Lascia che l'aspetto romantico guadagni terreno ma inserisci anche una nota di piacevolezza, magari qualcosa di originale.

ACQUARIO

Nel lavoro, ancora fino a stasera, puoi avvalerti di una complicità degli astri, lascia che il loro manto protettivo eserciti la sua funzione, sintonizzandoti sull'intuizione che ti guida in alcune scelte che a un occhio estraneo potrebbero anche apparire stravaganti ma che nei fatti sono più che valide. Stai iniziando a capire il valore di quello che possiedi e soprattutto quello tuo intrinseco.

PESCI

Il sostegno della Luna in Scorpione può rivelarsi prezioso perché espande la tua mente e ti consente di non limitare la tua analisi agli elementi che hai a portata di mano ma di aprirla a uno sguardo più ampio. In questo contesto, il partner svolge un ruolo particolare e ti aiuta a muoverti con la delicatezza che rende efficaci le tue azioni. Ma l'ingrediente più prezioso è l'amore che vi unisce.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain