L'oroscopo di Luca

Lunedì 29 Maggio 2023

Pesci, irresistibile

20 Febbraio / 20 Marzo

Per un giorno, la Luna ti dona le sue arti di persuasione, consentendoti di trovare l'intesa ideale con le persone con cui hai bisogno di stabilire una relazione. E l''amore diventa quasi un sogno, l'armonia regna sovrana e rende possibile uno scambio reale, in cui l'ascolto reciproco consente di fare miracoli. Ma non trascurare il tuo altro polo, quello severo e distante, ne hai bisogno per portare avanti il percorso di crescita.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Per iniziare al meglio la settimana, nel lavoro lasciati guidare dalla tua ispirazione, che ti fornisce, senza che tu ne sia consapevole, le indicazioni più efficaci. Quello che chiamiamo sesto senso in realtà è il frutto di un allenamento particolare, inizia da subito la tua palestra, ti sarà d'aiuto anche per la salute. La situazione economica è positiva ma richiede un certo tempo per sbloccarsi.

TORO

La Luna è ancora favorevole per gran parte della giornata e ti consente di entrare nella settimana con il piede giusto, ascoltando i messaggi che ti arrivano dall'inconscio. Alcune preoccupazioni di ordine economico ti inducono a premere sul pedale del freno, rallentando il tuo slancio per qualche giorno. Ma la situazione è favorevole, gli intralci sono solo temporanei. In amore sei più passionale.

GEMELLI

C'è ancora una certa tensione, legata a questioni inerenti al lavoro che ti fanno sentire un po' penalizzato o non sufficientemente riconosciuto. Ma le eventuali frustrazioni possono risultare molto utili perché ti pungolano, obbligandoti a mettere a frutto le tue risorse rimaste finora inutilizzate. Prova anche a studiare altre strade, non è per niente detto che con la più breve arriverai prima…

CANCRO

C'è qualcosa di intenso nel tuo modo di affrontare la settimana che inizia oggi. La configurazione carica le tue batterie e ti consente di fare un piccolo salto in avanti dal punto di vista economico, la situazione è molto promettente. I tuoi programmi sono piuttosto chiari, ma c'è qualcosa dentro di te che preme sul pedale del freno. Hai bisogno di concederti il tempo necessario a crederci davvero.

LEONE

La configurazione ti aiuta a modificare la situazione economica, rendendoti più disponibile ad adattarti e agile nel cogliere le opportunità. La confusione che potrai riscontrare gioca a tuo favore e sarebbe controproducente contrastarla. Oggi godi di un potenziale molto positivo nel settore delle relazioni, a condizione di poter essere tu a stabilire le regole del gioco. Sarà comunque divertente…

VERGINE

Per tutta la mattinata goditi la presenza della Luna nel tuo segno, ti consente di affidarti al pilota automatico senza timore di sbagliare. Quando la situazione è confusa, inutile ostinarsi a voler avere il controllo, per iniziare al meglio la settimana è preferibile affidarti al radar. Nel pomeriggio apri bene gli occhi, potrebbero presentarsi opportunità favorevoli dal punto di vista economico.

BILANCIA

Nel pomeriggio ricevi la visita della Luna: viene a omaggiarti mettendoti a disposizione quell'atteggiamento leggero che ti consente sempre di arrivare alla meta con la più grande nonchalance. Non solo hai le idee particolarmente chiare ma sei anche più disciplinato e meticoloso del solito nel metterle in pratica. Sei particolarmente estroso e questo potrà facilitarti molto le cose anche in amore.

SCORPIONE

La configurazione alleggerisce un po' il peso che ti stai sobbarcando negli ultimi giorni, rendendo le cose più fluide e facili, grazie anche a una disposizione d'animo diversa che ti rende più gentile e affettuoso. L'amore va per il verso giusto, affidati senza timore ai suggerimenti del cuore, che ti aiuta a trovare la strada più facile da percorrere anche in altri campi. Nominalo tuo consigliere.

SAGITTARIO

Approfitta della mattina per mettere a segno una mossa importante per quel che riguarda il lavoro, la Luna ti è d'ispirazione e ti consente di trovare gli alleati giusti per riuscire in quello che ti proponi. Prova a sperimentare altre modalità di comunicazione, la tua creatività è particolarmente fertile e ti viene spontaneo cambiare registro. E se tu ti diverti, magicamente tutto funziona meglio.

CAPRICORNO

La settimana inizia con ottime prospettive per te, sia dal punto di vista del lavoro che da quello economico. Le dinamiche si trasformano e improvvisamente quello che fino a ora era solo una possibilità eventuale inizia a diventare tangibile, aprendoti nuove strade. Le tue risorse e capacità sono apprezzate e questo ti gratifica, facendoti sentire ricco e benvoluto. Goditi il vento favorevole.

ACQUARIO

La situazione a livello economico sembra inizialmente un po' difficile da interpretare, ma poi trova un nuovo respiro nel corso della giornata, rivelando risvolti significativi che fino a quel momento ti erano sfuggiti. Lasciati sorprendere e apri la mente a una nuova visione delle cose, che sia più ampia e abbracci anche punti di vista diversi dal tuo. La soluzione che cercavi emerge spontaneamente.

PESCI

L'opposizione tra la Luna e Nettuno amplifica l'influenza che eserciti attorno a te, consentendoti di coinvolgere un numero maggiore di persone nel tuo progetto. Potrai ricevere proposte di collaborazione molto allettanti, che ti consentono di considerare in maniera diversa il tuo percorso rispetto al lavoro. Evita però di metterti sulle spalle pesi che non sono tuoi, non è oggi che salverai il mondo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain