L'oroscopo di Luca

Domenica 26 Marzo 2023

Capricorno, tanti impegni

22 Dicembre / 20 Gennaio

La configurazione ti mette a disposizione numerosi strumenti che ti consentono il controllo della situazione in cui ti trovi. Ma questo comporta da parte tua un impegno non trascurabile. In questa domenica ti troverai a rimboccarti le maniche per sgombrare il campo da varie responsabilità che ricadono sulle tue spalle. La tua forza dipende anche dalla capacità di aggirare gli ostacoli. Nell'amore lascia l'iniziativa al partner.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sei assorbito dalla sfera più intima e personale della tua vita, la dimensione familiare e domestica acquista maggiore importanza ai tuoi occhi e impegna le tue energie in una sorta di sfida personale. Ma a te fa bene confrontarti con difficoltà e ostacoli, ti senti stimolato ed energico. Anzi, forse l'ideale sarebbe proporti una qualche attività fisica, in modo da concedere più spazio alla salute.

TORO

La configurazione ti invoglia a trascorrere una domenica che abbia qualcosa di tranquillizzante, come se sentissi la necessità di rassicurarti e sapere bene dove metti i piedi. Il nuovo equilibrio legato alla configurazione attuale ti rende più sicuro a livello economico, ma tu senti la necessità di mantenere una certa cautela. Riserva spazio ai piaceri della tavola, le cose semplici sono importanti.

GEMELLI

La Luna è entrata nel tuo segno sostituendo Marte, che ne è uscito ieri. Godi della leggerezza e della fantasia che ti regala. Ma la spensieratezza che le è propria è parzialmente insidiata da Saturno, che viene a ricordarti le tue responsabilità a livello professionale. Il lavoro ha acquistato un nuovo protagonismo nella tua vita e adesso che hai in mente un obiettivo diventa difficile ignorarlo.

CANCRO

La configurazione di questa domenica potrebbe indurre una leggera malinconia, che tende a farti privilegiare una dimensione in cui ti senti sentire protetto e rassicurato. Forse potresti programmare un momento per stare solo con te stesso, una passeggiata, una mostra da visitare o semplicemente un momento lontano dal mondo. Marte ti invita a fare attività fisica e a mettere la salute al primo posto.

LEONE

La domenica potrebbe risultare più piacevole se ascolti il desiderio di vedere degli amici e trascorrerla in buona compagnia, magari scelta con cura. In questo periodo sei sedotto dai viaggi, perché non fare una piccola gita o qualcosa che dia un sapore un po' esotico e fuori dal comune alla tua giornata? Mantieni una corsia preferenziale per l'amore, il partner ha qualcosa di insolito da proporti.

VERGINE

La configurazione ti invita a dedicare un momento limitato della giornata alla messa a punto di alcune questioni legate al lavoro, in modo da toglierti di dosso il peso di pensieri che potrebbero risultare ingombranti. Farlo ti rassicura e ti rende più disponibile ad altre attività, anche se forse in questa domenica la disponibilità alla socialità è scarsa. Hai voglia di startene un po' per conto tuo.

BILANCIA

La Luna in trigone annuncia una domenica serena e piacevole, caratterizzata da una maggiore disponibilità a condividere momenti di socialità che ti permettono di svagarti e distrarti dalla routine. Anche perché gli impegni lavorativi ultimamente hanno preso più spazio nella tua vita e tu che sei un segno d'aria hai bisogno di sentirti libero. Plutone ti invita a riservare un momento all'amore.

SCORPIONE

La configurazione odierna per te è davvero piacevole e continua a favorirti in tutto quel che riguarda l'amore, non solo dal punto di vista sentimentale ma anche nella dimensione più legata alla sensualità. La giornata trascorre serena, costellata da piccoli episodi gradevoli che vengono a movimentare la tua routine e a inserire una dimensione più giocosa e spensierata. Potresti ricevere un regalo.

SAGITTARIO

La Luna in Gemelli finalmente crea un clima completamente diverso, di cui beneficia la relazione con il partner. Questo facilita l'amore perché interviene una nuova disponibilità da parte di entrambi, grazie alla quale vivete una dinamica spensierata e perfino un po' frivola, che ogni tanto fa davvero bene. Qualche responsabilità in famiglia potrebbe frenarti, prenditi il tempo necessario a risolvere.

CAPRICORNO

Oggi la tua routine domenicale richiede maggiore cautela e attenzione per quanto riguarda una serie di compiti e incombenze che ti spettano. Nonostante un desiderio di leggerezza, che tende a prendere il sopravvento, è necessario che tu ti faccia carico di una serie di responsabilità anche nei tuoi confronti. Solo in questo modo ti proteggi e proteggi la tuasalute, evitando che lo stress dilaghi.

ACQUARIO

La Luna ti è amica e ti induce a concederti una domenica spensierata, da consacrare all'amore e al divertimento, mettendo al primo posto il piacere e una certa spensieratezza. Nonostante il possibile insorgere di contrattempi, la leggerezza con cui affronti la giornata è la chiave vincente che ti consentirà anche di superare con leggiadria ed eleganza quegli eventuali ostacoli che possono insinuarsi.

PESCI

Oggi ti svegli un po' più sentimentale del solito, hai voglia di sentirti protetto e consacrare la giornata a una dimensione intima e familiare, magari trascorrendo in casa più tempo del solito. La percezione della tua vulnerabilità potrebbe in un primo momento indurre una chiusura, ma ci metterai poco a rilassarti e a ritrovare la fiducia nell'amore, che trasforma quella che sembra fragilità in forza.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain