L'oroscopo di Luca

Sabato 25 Marzo 2023

Cancro, tanta voglia di fare

22 Giugno / 22 Luglio

Oggi Marte entra nel tuo segno e porta con sé una nuova carica di energia, rendendo tutto più urgente e favorendo l'impulsività. Sarà tuo ospite fino a metà maggio, avrete modo di fare amicizia. La sua presenza ti rende più combattivo ma anche più irritabile. Si tratta di imparare come gestire il fuoco che il pianeta porta con sé, fuoco che non sempre puoi trasformare in azione. Opta per un'attività fisica, la salute ne trae beneficio.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Marte entra nel Cancro creando un clima che ha qualcosa di incalzante e ti impedisce di dedicarti al riposo. Anche senza programmarli si annunciano nuovi impegni, compiti che si affacciano alla tua vita con urgenza e modificano i piani di queste giornate. La famiglia e la casa richiedono la tua presenza, rimboccati le maniche. La nuova dinamica si riflette nel rapporto con il denaro, spese in vista.

TORO

La Luna è ancora nel tuo segno per l'intera giornata e ti gratifica della sua presenza rassicurante, inducendoti a indugiare un po' più del solito nel riposo e nel dolce far niente. Il fine settimana si annuncia piacevole, quell'energia un po' frenetica che da tempo ti teneva sotto assedio sfuma e trovi una nuova tranquillità, soprattutto per quanto riguarda la relazione con il denaro e le spese.

GEMELLI

Oggi per te è una giornata importante: finalmente Marte esce dal tuo segno dopo ben sette mesi di permanenza! Cala fino a svanire quella tensione incalzante e febbrile che ti ha sicuramente affaticato e a tratti può essere stata motivo di stress. Probabilmente coincide con il concludersi di alcuni impegni e con la consapevolezza di aver voltato pagina. Novità interessanti che riguardano il denaro.

CANCRO

Con Marte nel tuo segno la tua tradizionale emotività tende a infiammarsi, rendendo le tue reazioni più infuocate e toniche. Non sempre la franchezza che ne deriva è la soluzione ideale, ma in certe occasioni può risultare preziosa e ti può aiutare a uscire da un atteggiamento che pecca di un eccesso di comprensione. Mantieni aperta la porta dei sogni e concedi all'amore uno spazio privilegiato.

LEONE

Molti equilibri sono cambiati in questi ultimi giorni, ora la configurazione richiede nuove strategie. Ma intanto tu puoi approfittare di una bella occasione nel settore professionale che ti consente di metterti in luce, facendo valere le tue capacità. Il ruolo che svolgi nel lavoro è di prestigio ma non sempre sei consapevole del tuo reale valore. Oggi le circostanze avranno modo di ricordartelo.

VERGINE

Puoi finalmente prenderti un momento di pausa: dopo ben sette mesi Marte cambia segno e allenta la pressione con cui eri confrontato nel lavoro. È vero che è stato molto stimolante e che attraverso le costanti sfide che ha messo davanti a te ti ha aiutato a superare limiti e scavalcare ostacoli, sia dentro che fuori di te. Ma è anche vero che il nervosismo e l'irritabilità erano proprio estenuanti.

BILANCIA

Sullo scacchiere astrale gli equilibri continuano a modificarsi. Marte ha cambiato segno e si trova in una posizione nettamente più impegnativa per te, soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Vengono adesso a crearsi circostanze che mettono alla prova le tue capacità di fare fronte agli ostacoli e forse anche ai conflitti. Non avrai altra scelta che rimboccarti le maniche e passare all'azione.

SCORPIONE

Ora che hai Marte favorevole, molte cose diventano facili da gestire. Il tuo spirito di iniziativa è all'unisono con il tuo pensiero e ti consente di unire teoria e pratica. Ti senti pronto a partire, a lanciarti alla conquista di nuovi obiettivi, carico di energia e determinazione. È un momento davvero particolare per te, cogli l'occasione. Ma lascia spazio all'amore, in questi giorni sei favorito.

SAGITTARIO

Festeggia l'uscita di Marte dai Gemelli dopo sette interminabili mesi di opposizione al tuo segno, che hanno popolato le tue giornate di ostacoli, incidenti e conflitti piccoli e grandi! La sensazione di impotenza che spesso si è manifestata non ha più motivo di essere. Hai provato le tue capacità e ne esci più forte, ma forse anche un po' stanco. Riposati e goditi l'amore, che non è più ostacolato.

CAPRICORNO

Ecco che adesso Marte viene a mettersi di traverso, creando ostacoli e difficoltà con i quali avrai modo di confrontarti fino a metà maggio. Per te Marte è un pianeta amico, sai bene come far fronte al suo atteggiamento sfidante e all'impulsività che fa emergere all'improvviso. La carica di emotività potrebbe a tratti increspare il territorio dell'amore. Evita di prenderti troppo sul serio.

ACQUARIO

Il gioco zodiacale ti invita a prenderti cura della salute, occupandoti del corpo, anche se per te che sei un segno d'aria non è così facile né scontato. Prova a seguire la strada del piacere, individuando non quello che "fa bene" ma quelle attività che ti danno piacere. Non si tratta di fare esercizi ma di abitare meglio il corpo, per quanto ne sappiamo non ha frontiere che lo separino dalla psiche.

PESCI

L'uscita di Marte dal segno dei Gemelli, dopo ben sette mesi di soggiorno rappresenta, per te come per gli altri tre segni doppi, un grande sollievo. Si placa quel fuoco di combattività che tanto ti ha impegnato, soprattutto a livello familiare e domestico, in questo lungo periodo. Ora per molti versi puoi considerare concluso il tuo compito. E finalmente potrai dedicarti al piacere e all'amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain