L'oroscopo di Luca

Giovedì 23 Marzo 2023

Acquario, trasformazione

21 Gennaio / 19 Febbraio

La notte scorsa Plutone è entrato nel tuo segno, dove si tratterrà fino all'11 giugno, quando tornerà in Capricorno fino al prossimo anno. Approfitta di questa inedita presenza e della straordinaria carica di energia che ti trasmette, grazie alla quale potrai mettere in atto delle trasformazioni di grande ampiezza. È il preludio a novità importanti che riguardano la tua identità professionale e sociale, la tua carriera e il lavoro.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La Luna è ancora per gran parte della giornata nel tuo segno e continua a favorire quella delicata spontaneità che ti aiuta ad attraversare la giornata con leggerezza. Ma nel frattempo qualcosa è cambiato nel settore professionale. Sono trasformazioni sottili, difficili da cogliere di primo acchito ma nei prossimi giorni sentirai distintamente che affronti il lavoro con un atteggiamento più sereno.

TORO

Questa sera la Luna entrerà nel tuo segno e verrà a trovarsi in quadrato con Plutone, che ha appena cambiato segno dopo tanti anni e si affaccia per qualche mese in Acquario. Si apre per te la prima tappa di un profondo cambiamento che riguarda non solo il lavoro ma più in generale la tua identità professionale. Accetta di buon grado questa trasformazione e favoriscila, sarà un grande arricchimento.

GEMELLI

Da oggi puoi contare su una marcia in più, il tuo pensiero si modifica trasformando in maniera significativa la tua visione delle cose. Qualcosa di intenso ti guida verso nuovi obiettivi, adesso non ti accontenti più, diventi più esigente con te stesso, pronto a batterti per riuscire e superare i limiti che finora hai accettato come una fatalità. Di riflesso, avrai benefici a livello economico.

CANCRO

Puoi tirare un sospiro di sollievo. Plutone è finalmente uscito dall'opposizione al tuo segno e resterà in Acquario per qualche mese, aiutandoti a toglierti di dosso una serie di pensieri troppo ingombranti che in qualche modo appesantivano la relazione con il partner. Adesso per te l'amore ha cambiato colore, alcune paure si dissolvono e sei pronto ad affrontare la relazione con maggiore fiducia.

LEONE

L'ingresso di Plutone nell'Acquario segna per te l'inizio di una nuova dinamica nel settore dell'amore e delle relazioni. Si tratta di un processo lungo, che porta con sé una trasformazione importante, della quale avrai solo un primo assaggio nei prossimi mesi per poi affrontarla in maniera più completa il prossimo anno. Preparati a nuovi incontri ma anche a nuove richieste da parte del partner.

VERGINE

Il nuovo equilibrio scandito dalla configurazione odierna opera una trasformazione nel settore del lavoro che sarà palpabile nei prossimi giorni. Scopri che è possibile affrontare le cose con un atteggiamento molto diverso da quello che hai adottato finora. Questo potrà inizialmente metterti un po' in crisi perché ti sentirai spiazzato da una modalità inedita. Ma presto ne apprezzerai i vantaggi.

BILANCIA

La notte scorsa Plutone è entrato in Acquario, dove per ora resterà solo qualche mese, per poi insediarvisi per un lungo periodo il prossimo anno. Scoprirai rapidamente di disporre di un'energia vulcanica di cui forse neanche sospettavi l'esistenza dentro di te. Il primo settore della tua vita che ne sarà interessato è quello dell'amore, ma la creatività che ne deriva si estende a tutti i campi.

SCORPIONE

Plutone, il tuo pianeta, ha cambiato segno nel corso della notte e viene a trovarsi in un aspetto teso con il tuo segno, mettendoti alla prova e inducendo un profondo rinnovamento. Si tratta di dinamiche che ti sono molto affini e dalle quali trai grandi vantaggi. Ne avrai rapidamente i primi sentori nel settore dell'amore dove potrai godere di nuove opportunità che rigenerano te e la relazione.

SAGITTARIO

Oggi la configurazione vede l'instaurarsi di un nuovo equilibrio, che viene a sollevarti da una serie di problematiche e difficoltà direttamente legate al rapporto che hai con il denaro e dal quale deriva anche la fiducia che hai nei tuoi confronti. Il cambiamento iniziale forse è quasi impercettibile, ma da subito ti senti inspiegabilmente più leggero e fiducioso. Sintonizzati su questa sensazione.

CAPRICORNO

Plutone è uscito dal tuo segno, non definitivamente ma per qualche mese ti libera dalla sua ingombrante presenza dopo tanti anni di intensità che non ti hanno consentito un rilassamento profondo. Si tratta di un primo assaggio del nuovo equilibrio che poi diventerà preponderante a partire dal prossimo anno. Da subito ti senti più fiducioso e noterai un atteggiamento diverso nei confronti del denaro.

ACQUARIO

L'ingresso di Plutone nel tuo segno mette a tua disposizione nuove modalità di espressione, che sarà tuo compito trovare il modo di rendere pienamente tue per metterle a frutto. È un pianeta legato al mistero e alla trasformazione, un processo che nasce in profondità e che segue motivazioni insondabili, alle quali non puoi fare altro che arrenderti. La tua visione del lavoro inizia già a cambiare.

PESCI

Il nuovo equilibrio che si sta definendo nello zodiaco mette in moto altre dinamiche nella tua vita, guidandoti nei meandri dell'inconscio e aiutandoti a individuare nuovi percorsi da seguire. Questo modifica il tuo modo di affrontare le cose, esci da comportamenti che fino a oggi erano quasi scontati, aprendoti a nuove possibilità. Mantieni però l'attenzione sul denaro, qualcosa si sta muovendo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain