L'oroscopo di Luca

Martedì 21 Marzo 2023

Ariete, alla conquista!

21 Marzo / 20 Aprile

La notte scorsa il Sole è entrato nel tuo segno e oggi arriva la Luna a dare inizio a un nuovo ciclo lunare. Insomma, è arrivato il tuo momento, si aprono le danze e i festeggiamenti! Carico di energia e combattività, affronti la giornata con entusiasmo e slancio, lasciando affiorare quella tua natura velleitaria e impulsiva che niente e nessuno può fermare. Qualcosa di nuovo si mette a fuoco nel lavoro, preparati a grandi cose.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La forza della primavera, che è iniziata la notte scorsa, ti aiuta a perdere ogni indugio e a passare subito all'azione. È il momento di ripensare tante cose della tua vita ma soprattutto di iniziare a metterle in pratica. La soluzione che cerchi è empirica non ti resta che sperimentare le varie opzioni fino ad azzeccare quella giusta. Nel lavoro stai concludendo un ciclo, è un momento entusiasmante.

TORO

Ti senti di fronte a una sfida di natura economica e sai di avere pochi giorni a disposizione per giocare le tue carte più importanti. Le difficoltà ci sono, nulla è scontato e devi guadagnarti ogni centimetro, ma la determinazione non ti manca di certo. Dentro di te sta crescendo una carica di combattività sulla quale non hai modo di intervenire direttamente, è una marea che sale, lasciati portare!

GEMELLI

Marte è nel tuo segno ancora per pochi giorni. Ora il periodo così impegnativo e stancante iniziato a fine agosto volge al termine e guardando dietro di te ti renderai conto di quante battaglie apparentemente impossibili sono alle tue spalle. Ti mancano poche mosse per completare l'opera, puoi contare su un forte stimolo da persone influenti. Nel lavoro la nebbia si dissipa e tutto diventa nitido.

CANCRO

Inizia per te una fase molto importante nel settore professionale della tua vita. È arrivato il momento di farti valere nel lavoro e di fare le mosse che ti consentono di raccogliere i risultati che meriti. Stai ancora combattendo contro fantasmi sfuggenti, che rendono la vita complicata, ma anche quella pagina sta finendo. La Luna Nuova scandisce l'inizio di un ciclo di successi e riconoscimenti.

LEONE

Oggi per te inizia un periodo brillante e gioioso, carico di entusiasmo e combattività, nel quale puoi affidarti a una visione talmente forte che sarà impossibile rimanere fermo. Gli obiettivi si precisano e hanno qualcosa di particolarmente convincente. Nel lavoro stai portando a termine un impegno complesso che ti assorbe molto. Attraverso queste battaglie scopri che anche tu ti sei trasformato.

VERGINE

Si allenta un po' la pressione su di te, ti senti meno costretto a rendere costantemente conto delle tue mosse e dei tuoi pensieri. Inizia così una fase più sotterranea e misteriosa di trasformazione interiore, grazie alla quale avrai modo di fare una sorta di repulisti, che avrà un effetto rigenerante. Ancora molto intensa la situazione nel lavoro. Tieni duro, ormai la vittoria è nelle tue mani.

BILANCIA

Con la Luna Nuova in Ariete di oggi inizia per te un periodo particolarmente favorevole, soprattutto in amore. Incontri e proposte si susseguono, le circostanze favoriscono l'accordo con il partner e l'intesa si rafforza, magari trovando anche una dimensione più ufficiale. Ma la configurazione ha una valenza più ampia e favorisce contratti e collaborazioni, sono in arrivo nuove offerte allettanti.

SCORPIONE

Da oggi scatta una nuova fase particolarmente positiva per quanto riguarda la tua situazione nel lavoro e le condizioni in cui svolgi la tua attività. Diventa facile trovare l'incastro quasi perfetto che ti consente di sentirti al tuo posto e di dare il meglio di te, mettendo le tue competenze al servizio degli altri. Questo favorisce da parte tua una maggiore umiltà, che ti farà sentire protetto.

SAGITTARIO

Per te inizia la stagione degli amori! La Luna Nuova in Ariete viene a smuovere il sangue nelle vene: la primavera entra con prepotenza nella tua vita infondendoti una carica di vitalità che è impossibile fermare. Ancora per qualche giorno dovrai fare i conti con alcuni ostacoli che suscitano in te una certa irritazione, ma sono ormai smussati, la vitalità spazza via tutto, arrenditi alla gioia!

CAPRICORNO

L'inizio della primavera si traduce in una carica di vitalità che senti emergere con forza, dalle zone più segrete e remote della tua personalità. Questo ti sprona ad affrontare con rinnovato entusiasmo dei temi legati al lavoro, superando nel giro di pochi giorni quei pochi metri che ti separano dall'obiettivo che ti eri proposto. La Luna Nuova ti suggerisce di fare qualcosa di nuovo per la casa.

ACQUARIO

Anche tu risenti con forza della primavera, che finalmente irrompe con un'energia irruente e sconvolge un po' tutti gli equilibri, portando nuova linfa in ogni settore. Tu vivi l'emergere di questa carica passionale soprattutto nel settore dell'amore. Lo vivi con una intensità inconsueta, quasi eccessiva. Ti è difficile prendere in considerazione le mezze misure. Concediti questa nuova impulsività.

PESCI

Sia il Sole che la Luna escono dal tuo segno e vanno in Ariete, annunciando con forza l'inizio della primavera e ribadendolo. Si è conclusa la fase in cui hai fatto il punto e ti sei ritrovato e riconosciuto. Adesso si tratta di passare all'azione, alla realizzazione dei tuoi obiettivi. Ti scopri ricco di risorse, ben più ricco di quanto non immaginassi. Sei favorito a livello economico puoi osare!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain