L'oroscopo di Luca

Venerdì 3 Febbraio 2023

Toro, occhio alle spese

21 Aprile / 20 Maggio

C'è una certa eccitazione nell'aria che ti rende più intraprendente e impulsivo del solito. La giornata si annuncia vivace, stimolante, resa allegra da un atteggiamento giocoso che ti induce a sfidare gli eventi. Il desiderio e la ricerca dl piacere sono protagonisti della giornata e sarà divertente trovare nuove chiavi di seduzione da sperimentare. Attento però a non esagerare con le spese, con il denaro tendi a essere impulsivo.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il tuo dinamismo cresce di giorno in giorno. Spinto da un atteggiamento fiducioso, ti senti sempre più intraprendente e non ti fermi di fronte a nessun ostacolo. Anzi, sei quasi alla ricerca di ostacoli da sfidare per mettere alla prova la tua capacità di piegare il mondo alla tua volontà. C'è un aspetto piuttosto piccante che unisce Venere e Marte, il tuo pianeta. L'amore ti riserva momenti intensi.

TORO

C'è qualcosa che ti rende più impaziente e insofferente del solito e ti spinge a uscire dagli schemi, adottando comportamenti caratterizzati da un'insolita autonomia. Questo ti induce a disporre del tuo denaro con una libertà che favorisce i capricci e potrebbe indurti a decisioni dettate dall'impulsività. Sarebbe meglio prenderti qualche giorno di tempo per valutare alcune scelte che hai in mente.

GEMELLI

Qualcosa si mette a fuoco nel settore del lavoro, inducendoti a puntare tutto su quell'opzione, come se fossi alla roulette di un casinò. È forte dentro di te il desiderio di sfida, almeno quanto quello di avere successo e di coronare i tuoi sogni. L'idea che hai in mente è molto valida, ma le circostanze per la sua realizzazione sono ancora troppo precarie. Muovi qualche passo e trova alleati.

CANCRO

La Luna, ancora per tutta la giornata nel tuo segno, ti induce a cercare il dialogo, a chiarire alcuni fraintendimenti con il partner in modo da liberarti da una sensazione scomoda che ti mette a disagio. Per te oggi è prioritario cercare di capire meglio quali sono i punti nei quali tendete a inciampare, dando più spazio all'amore. Ti senti ispirato e questo ti aiuta a superare eventuali paure.

LEONE

La giornata di oggi ti vede particolarmente indaffarato nel lavoro. Sei intento a sbrigare una serie di incombenze e impegni che ti sono stati assegnati e dei quali farai di tutto per liberarti, portando a termine al più presto quello che è nelle tue competenze. La tua analisi della situazione ti rende rapido e acuto, consentendoti di trovare la chiave giusta che sblocca il meccanismo inceppato.

VERGINE

Oggi le tue energie si moltiplicano. Approfitta delle circostanze per portare a termine un impegno professionale che richiede determinazione, ma anche particolare agilità nel muoverti. Nel lavoro puoi contare su una maggiore capacità di persuasione, ti è facile sedurre i collaboratori e trasformarli in alleati. Ma considera la situazione come un gioco, nel quale è opportuno aprire bene gli occhi.

BILANCIA

C'è una certa tensione nell'aria, questo ti obbliga a misurare meglio le tue reazioni e le parole che pronunci. Nel lavoro sarà necessario tenere a bada l'emotività, che potrebbe renderti più manipolabile di quanto tu non creda. Hai in mente qualcosa, ma è ancora troppo impreciso, non farti condizionare dalla fretta e concediti il tempo necessario a mettere bene a fuoco l'idea che stai accarezzando.

SCORPIONE

La configurazione è davvero stimolante per te e ti garantisce una giornata piacevole e divertente. Per quanto riguarda la dimensione affettiva, sei particolarmente in forma e disposto a fare dell'amore un gioco piacevole, considerando i sentimenti un piacevolissimo giardino dove fioriscono piccole scaramucce. L'ironia e il divertimento ti offriranno la chiave più efficace per affrontare la giornata.

SAGITTARIO

Oggi la configurazione mette l'accento sul tuo rapporto con il denaro e sul desiderio di operare una svolta che ti consenta di migliorare la tua situazione economica. Ma il gioco che intendi mettere in atto è delicato e richiede particolare agilità. Non hai in mano tutte le carte che ti servirebbero per vincere la partita e sarai inevitabilmente portato a bluffare. La fortuna ti aiuta, non abusare.

CAPRICORNO

La configurazione odierna ha qualcosa di leggermente teso, che potrebbe dare luogo a qualche piccolo battibecco con il partner. Evita di dare eccessiva importanza alle vostre parole e soprattutto non interpretare quello che ti viene detto. L'amore non traballa, al contrario, trae nuova linfa da questa dimensione, la cui natura è giocosa. Hai bisogno di leggerezza, oggi è la tua migliore alleata.

ACQUARIO

Nel lavoro la situazione richiede da parte tua una particolare capacità di ascolto, che ti consentirà di evitare di reagire in maniera emotiva alle situazioni che potranno presentarsi. Le circostanze favoriscono i malintesi, hai bisogno di semplicità. Metti le tue energie al servizio del compito che ti viene richiesto, avrai così modo di scoprire che la flessibilità ti consente di adattarti a tutto.

PESCI

La configurazione odierna favorisce l'intesa nell'amore, al di là di ogni possibile malinteso o dissonanza. La tua disposizione d'animo ti consente di trovare di volta in volta l'atteggiamento più convincente e seduttivo, scavalcando con eleganza ogni possibile rischio di incomprensione. Punta sulla dolcezza e lascia che eventuali tensioni si sciolgano senza sentirti obbligato a prendere le armi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain