L'oroscopo di Luca

Martedì 4 Ottobre 2022

Capricorno, nuove energie

22 Dicembre / 20 Gennaio

Approfitta della configurazione, che ti consente di cominciare la giornata come rigenerato. La congiunzione della Luna con Plutone, che ha luogo nel tuo segno, viene a risvegliare la tua vitalità, facendoti sentire piacevolmente in forma. L'eventuale insorgere di un momento di crisi è parte integrante di questo processo, anzi, ne innesca la scintilla. Invece di ostacolarla, favoriscila e si estinguerà rapidamente da sola.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Inizi la giornata con un atteggiamento di sfida. È un po' come se volessi metterti alla prova e dimostrare a te stesso e al mondo che riesci là dove sembrava impossibile. Approfitti giustamente di un punto di vista positivo, che ti consente di partire già vincente. Facendo leva sul tuo entusiasmo riesci a trasformare ogni cosa in una sorta di gioco divertente. Un amico ti darà indicazioni utili.

TORO

Nel corso della mattinata la configurazione potrebbe esserti d'ispirazione, aiutandoti a individuare un'idea che scardina la tua visione precedente delle cose. C'è come un profumo di trasgressione nell'aria, qualcosa che ti porta fuori dalle regole che tu stesso ti sei dato. Approfitta di questa esperienza inattesa e forse inedita. Trasformati per un giorno in un eretico ma senza bruciarti sul rogo!

GEMELLI

La Luna in Acquario porta con sé armonia e leggerezza, ingredienti particolarmente preziosi in questo inizio settimana. Anche se la situazione in cui ti trovi non è delle più facili, oggi proverai ad affrontarla come se già tutto fosse risolto e gli ostacoli si trovassero alle tue spalle. Procedi con cautela in questo esperimento ed evitando di bruciare le tappe: inizia con le mosse più piccole.

CANCRO

Potresti consacrare questa giornata alla metamorfosi. Dedicala a una tua trasformazione, impalpabile ma non per questo meno significativa. Lo spunto per innescare il processo lo trovi in un input che proviene da un'altra persona, non necessariamente il partner. E il risultato lo leggerai nei cambiamenti nella relazione, che riuscirai a modificare cambiando il tuo modo di proporti e di affrontarla.

LEONE

La Luna entra in Acquario, il segno opposto e complementare al tuo, e ti induce a cercare la presenza di altre persone, favorendo così le relazioni e gli incontri. Senti il desiderio di una maggiore connivenza e complicità, come se aspirassi a una sorta di simbiosi o in ogni caso volessi contare su una presenza che ha qualcosa di rassicurante. Sintonizzati sulla sensibilità e cerca di allenarla.

VERGINE

Per te la giornata inizia molto bene, si innesca una dinamica positiva che ti rende particolarmente creativo. Emerge una nuova libertà nella tua espressione personale. Diventa facile dire quello che pensi, passare dalla teoria alla pratica e affrontare le situazioni come un artista dotato e geniale. Lasciati guidare da questa ispirazione, che ha conseguenze positive anche nelle relazioni affettive.

BILANCIA

La nuova posizione della Luna ti sostiene e favorisce soprattutto la vita affettiva. Sei più disponibile, cerchi il tuo equilibrio emotivo attraverso il partner o una relazione comunque affettuosa. Anche il rapporto con i figli può acquistare protagonismo in questi giorni. Ma quello che caratterizza la giornata di oggi è soprattutto un atteggiamento giocoso, che ti fa prediligere il divertimento.

SCORPIONE

La congiunzione della Luna con Plutone, il tuo pianeta, mette l'accento sulla comunicazione e sulla sfera dei contatti. La configurazione aumenta in maniera significativa il tuo carisma e questo facilita gli incontri. Tu sei alla ricerca di qualcosa di inedito, desidereresti inserire nuovi stimoli nella tua vita. Ma grazie al tuo magnetismo saranno gli altri a venirti a cercare e a farti proposte.

SAGITTARIO

È arrivato il momento di buttarti e di puntare sui tuoi talenti. La configurazione ti invita a investire le tue risorse creando così un dinamismo che produce più movimento nella tua vita. Le tue capacità hanno un valore, ma devi essere tu il primo a crederci. Ci sono circostanze favorevoli in ambito professionale che potrebbero favorire un tuo balzo in avanti. Ma il primo passo è tuo compito farlo.

CAPRICORNO

La Luna esce dal tuo segno dopo essersi congiunta a Plutone. La carica di emotività degli ultimi giorni arriva a una sorta di apice, esasperando le criticità e forzandoti a cambiare qualcosa. Evita di cadere in atteggiamenti un po' teatrali, enfatizzando l'eventuale nota drammatica della situazione. O allora fallo per il piacere del melodramma, tanto nel giro di qualche ora avrai già girato pagina.

ACQUARIO

Dopo una mattinata un po' irrequieta, a metà giornata la Luna entra nel tuo segno, portando con sé la sua inconfondibile e dolce ventata di freschezza. Come per magia qualcosa dentro di te si placa, ridiventi bambino e basta una parola o un gesto a farti ritrovare la tranquillità. La configurazione esalta la tua sensibilità, rendendo tutto più evidente ed esasperando la tua percezione delle cose.

PESCI

Nel corso della mattinata potresti attraversare un momento di perplessità, mettendo in dubbio alcune scelte alla luce di notizie inattese. Poi già nel pomeriggio subentra una fase nuova, di pace silenziosa, che ti induce ad allontanarti un po' da tutto e da tutti per preservare questo tuo stato d'animo così personale e prezioso. Approfittane per trasformare qualsiasi attività in una meditazione.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain