L'oroscopo di Luca

Venerdì 23 Settembre 2022

Bilancia, nuovo inizio

23 Settembre / 22 Ottobre

Oggi Mercurio e il Sole si incrociano sull'uscio del tuo segno: il Sole entra e Mercurio esce per tornare nella Vergine, dove entra anche la Luna. La configurazione annuncia un periodo molto positivo, in cui a una maggiore chiarezza si unisce un'accresciuta forza personale. Tra un paio di giorni la Luna Nuova nel tuo segno scandirà l'inizio di un nuovo ciclo. Dedicati fin da subito a definire gli aspetti sui quali intendi puntare.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La nuova configurazione viene a rinvigorire la relazione con il partner, mettendo fine a un periodo troppo verboso e consentendo una collaborazione aperta per raggiungere obiettivi comuni. La vita lavorativa diventa più facile, gli ingranaggi sono oliati e tutto funziona per il meglio, senza che siano necessarie forzature o contrapposizioni. È il momento di rivedere e correggere eventuali errori.

TORO

Luna e Mercurio ti sono amici e vengono ad aiutarti a esprimere in maniera creativa la tua visione delle cose. Ti scopri più estroso e inventivo, capace di esporre progetti seducenti. Forse potrà riemergere un'idea che avevi accantonato in passato e che adesso invece, con alcune correzioni, sembrerebbe proprio la soluzione che stavi cercando. Lasciati guidare dal cuore e troverai la strada giusta.

GEMELLI

Il Sole viene a posizionarsi in un angolo che ti è favorevole. Sarà molto più facile individuare la strada che ti consente di esprimerti in maniera piena e personale. Ma oggi sarà forse prioritario dedicare un tempo alla famiglia e alla casa: sono le basi del tuo equilibrio e non puoi ignorare questo tipo di necessità. Sarai in una situazione protetta dove può esprimersi anche il tuo lato più fragile.

CANCRO

Per te la configurazione di oggi costituisce un invito a trovare la migliore sintonia possibile con le persone che fanno parte dell'ambiente in cui ti muovi. Ascoltale e accetta suggerimenti e interpretazioni della realtà diverse dalle tue. Potrebbero gettare nuova luce su una situazione che ti è difficile decifrare in maniera soddisfacente. Ti sarà d'aiuto riportare la tua attenzione sulla famiglia.

LEONE

Ci sono ottime novità in arrivo per quanto riguarda le questioni relative al denaro. Qualcosa si muove, potresti addirittura recuperare una somma che credevi ormai perduta grazie a un rimborso o a qualcosa di analogo. E soprattutto hai davanti a te qualche giorno per rivedere alcune decisioni proprio in questo campo, correggendo delle mosse troppo affrettate e adattandole meglio alla situazione.

VERGINE

C'è un gran movimento oggi nel tuo segno: il Sole esce e ritorna Mercurio, mentre anche la Luna fa il suo ingresso sul tuo palcoscenico personale. Per molti versi potrebbe essere una giornata chiave, nella quale sono in ballo numerose decisioni che ti riguardano in prima persona. Considerala come una sorta di laboratorio, nella quale si preparano nuove sfide e deciderai su quali cavalli puntare.

BILANCIA

Inizia oggi, con l'entrata del Sole nel tuo segno, un periodo per te privilegiato. Vedi la situazione con lucidità insolita e questo ti consente di prendere una serie di decisioni che erano rimaste come in sospeso. Sono giorni in cui trovi una nuova serenità, che ti consente di affrontare anche situazioni davvero complesse con una pacatezza invidiabile. Non esitare a correggere alcune tue posizioni.

SCORPIONE

Si annunciano dei progetti e delle proposte interessanti. Arriveranno quasi senza che tu debba fare niente, come una sorta di bonus. Presta più attenzione a tutto quello che ti viene dagli amici, che potranno coinvolgerti in una nuova avventura o semplicemente in un momento condiviso che ti farà un gran bene. La via da seguire è quella della morbidezza, adattati alle circostanze e cogline i frutti.

SAGITTARIO

La nuova posizione del Sole ti facilita la vita. A maggior ragione ora che a livello professionale ti viene chiesto uno sforzo supplementare, magari occupandoti di qualcosa che credevi di avere risolto e che non hai necessariamente voglia di affrontare nuovamente. Lasciati guidare dalla visione brillante che inizia a definirsi. Il progetto a cui intendi consacrarti ha le carte in regola per riuscire.

CAPRICORNO

Inizia per te una fase di maggiore sollecitazione a livello professionale, nel corso della quale le tue capacità e le tue risorse saranno messe in piena luce. È un periodo che ti consente di farti valere e che ha qualcosa di prestigioso. Nei prossimi giorni approfitta dell'aiuto di Luna, Mercurio e Venere per definire i progetti e la direzione che intendi seguire. Giorni favorevoli per i viaggi.

ACQUARIO

L'ingresso del Sole in Bilancia per te è di ottimo auspicio, amplia il tuo orizzonte e ti consente di proiettare la tua mente in progetti a cui dedicarti nei prossimi tempi. Questa visione mentale è molto importante perché costituisce un elemento di orientamento, in funzione del quale puoi organizzare la tua vita e stabilire le priorità. Definisci meglio che puoi i valori a cui intendi ispirarti.

PESCI

Per te oggi cambiano alcune cose, si allenta un atteggiamento di eccessivo contrasto che a tratti sfiorava la contrapposizione e subentra un desiderio di migliorare la comunicazione e rinsaldare le alleanze. È il momento giusto per iniziare a riconsiderare alcuni errori di comunicazione e correggerli. Potrai mettere fine a malintesi e attriti che sono dovuti unicamente a una comprensione erronea.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain