L'oroscopo di Luca

Sabato 13 Agosto 2022

Gemelli, senza bussola

21 Maggio / 21 Giugno

L'opposizione tra Luna e Mercurio, il tuo pianeta, ti rende più recettivo ai tanti stimoli che ti arrivano da ogni direzione. In queste circostanze è impossibile mantenere l'attenzione fissa su un tema. Ma la tua forza risiede proprio nell'aspetto poliedrico della tua natura. Lasciati distrarre e fai di questo vagabondaggio un gioco in cui non ci sono vincitori né vinti. Reincarnati in una farfalla e svolazza di fiore in fiore.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Nonostante ti trovi ancora a fare i conti con un atteggiamento di sfida, che a tratti ti rende più precipitoso del necessario, inizi a ritrovare una sensazione di sicurezza interiore che ti garantisce maggiore incisività. Approfitta di questo fine settimana per vivere quella dimensione dinamica che ti fa stare bene. Goditi la fisicità in tutte le sue sfaccettature, il corpo è il tempio dell'energia.

TORO

Forse potresti cedere alla pigrizia, lasciandoti scivolare in un fine settimana morbido e dispersivo. La Luna ti suggerisce di mettere da parte le armi e di incrementare tutto quello che favorisce la distrazione e il vagabondaggio mentale. È da settimane che fai fronte a situazioni complesse e faticose, perché non arrenderti e provare a dare retta anche a quella voce che ti suggerisce di fermarti?

GEMELLI

La configurazione di oggi mette in valore la natura doppia del tuo segno. Riesci a vedere le cose da più punti di vista e non ti limiti a una pretesa verità, per forza di cose artificiale. La tua curiosità ti fa scoprire sempre nuove ipotesi e proprio questo ti rende agile, capace di stabilire un dialogo anche dove gli altri sprangano la porta. Scegli la leggerezza e il fine settimana sarà come vuoi tu.

CANCRO

Oggi, che la posizione della Luna rafforza il tuo istinto di vagabondo, è una giornata ideale per uscire di casa e affidarti al caso. Una passeggiata, l'incontro con un amico che ti invita da qualche parte… goditi la rilassatezza che questo atteggiamento favorisce (o che ne deriva?). C'è un impulso un po' spensierato al gioco che ti solletica. Lascia che il ragazzino dentro di te ti prenda per mano.

LEONE

Forse per un giorno o due puoi provare a prendere le distanze dall'atteggiamento troppo serio e intenso che ha colorato le tue giornate nell'ultima settimana. Se ti impunti troppo rischi di imprigionarti in una modalità più rigida e faticosa del necessario. La situazione è complessa e non tutto dipende da te. Fai una pausa e scappa in una dimensione più spensierata. Tornando sarà tutto più nitido.

VERGINE

L'opposizione tra la Luna e Mercurio nel tuo segno ti invita a entrare nel fine settimana attraversando la porta del sogno e della fantasia. Qualcosa di dolce viene a limare gli angoli e le asperità. Il desiderio di capire e spiegare ogni cosa si placa e subentra una serenità avvolgente alla quale non sarà difficile abbandonarti. Gli incontri sono favoriti, così come la relazione con il partner.

BILANCIA

Per un giorno abbandona l'idea di ordine e arrenditi a una sorta di confusione cosmica, nella quale il vento si diverte a scompigliare i tuoi piani, non per complicarti la vita ma per farti scoprire mille altre possibilità che non avevi considerato. Il divertimento e la compagnia sono comunque assicurati, che ti importa del resto? Prova a lasciare andare cose e persone: scoprirai che va benissimo così.

SCORPIONE

Ti troverai molto bene in questa giornata un po' caotica, nella quale le persone vanno e vengono senza logica apparente. Questa confusione ti è propizia e ti aiuta ad allentare la tensione che ti ha condizionato anche troppo nei giorni scorsi. Il fine settimana si annuncia piacevole e rilassante proprio grazie a una dinamica un po' anarchica. Sarà come in quei giardini dove le piante non hanno aiole.

SAGITTARIO

In un primo momento la configurazione odierna potrà indispettirti. Non sei abituato alla confusione generalizzata che scombina i progetti e ne fa fiorire altri in maniera quasi indipendente dalla tua volontà. Prova a lasciare che siano le emozioni a guidarti e non il ragionamento, che oggi arranca invano nel tentativo di dare una spiegazione a quello che avviene. C'è qualcosa di divino in questo caos.

CAPRICORNO

La configurazione di oggi per te è particolarmente rilassante. Ti offre tante opzioni diverse per trascorrere il fine settimana, sempre all'insegna del relax e della quiete. Se ti guardi in tasca, scoprirai di avere tutte le chiavi necessarie per accedere alle diverse situazioni che potrebbero interessarti. Sei immerso in una dimensione che ha qualcosa di poetico, ma la tentazione è partire lontano…

ACQUARIO

Giustamente oggi ti senti di manica larga e avresti voglia di regalarti qualcosa di piacevole. Lasciati tentare, anche se non si tratta di un vero e proprio investimento ma di soldi da spendere per il piacere a cui ti danno accesso. Ogni tanto ci vuole un momento in cui l'unico guadagno è il tuo benessere, il momento di gioia che decidi di regalarti. Questo atto irrazionale ti farà un gran bene.

PESCI

La Luna nel tuo segno opposta a Mercurio mette in risalto il dialogo tra ordine e disordine, ragione e inconsapevolezza, analisi e confusione. Oggi è a questo gioco che i pianeti ti invitano. Divertiti a sconfinare da un estremo all'altro di questa dimensione, senza porre limiti, trascorrendo un momento della giornata nella ricerca di un ordine maniacale per poi lasciare che una ventata lo scombini.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain