L'oroscopo di Luca

Giovedì 26 Maggio 2022

Bilancia, tutti ti vogliono

23 Settembre / 22 Ottobre

La configurazione zodiacale continua a stimolarti, enfatizzando le relazioni e gli incontri e soprattutto il tuo desiderio di confronto con altre persone. È un periodo che può risultare stancante, anche a livello fisico, ma che sicuramente ti riempie di soddisfazioni grazie alle conferme che ricevi. Ci sono anche critiche e questo ti aiuta a capire che il tuo punto di vista non sempre corrisponde alla realtà.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Forse inizi a sentire meglio la grande carica di energia che ti anima e che ti spinge a fare, a volte addirittura a strafare. Le tue iniziative si accompagnano con una dose inusuale di fortuna e buonumore, di cui non benefici solo tu ma anche le persone che hai attorno. La Luna, sempre nel segno, si avvicina a Venere e sembrerebbe quindi orientare le tue energie verso l'amore. A meno che non sia l'arte…

TORO

La zona più segreta e insondabile della tua personalità è davvero movimentata. È animata da tanti impulsi che, senza che tu ne sia consapevole, stanno modificando in maniera sensibile alcuni equilibri della tua vita. Ti spingono a muoverti con maggiore fiducia e forse anche accettando un coefficiente di rischio maggiore di quanto tu non sia solito concederti. Affidati alla saggezza dell'inconscio.

GEMELLI

Il settore delle amicizie è molto potenziato in questi giorni dalla configurazione presente in cielo. Incontri, proposte, progetti: sembra che la dimensione sociale della tua vita diventi improvvisamente protagonista. Ti senti parte di una comunità e intendi svolgere il ruolo di leader. Contribuisci così a orientare gli sforzi collettivi nella direzione che la tua acuta visione considera più propizia.

CANCRO

La Luna è sempre in Ariete e continua a invitarti a impegnarti con fiducia e slancio nel tuo lavoro. Ti esponi, in maniera forse poco consueta per te, agli sguardi e ai giudizi degli altri. Questo a momenti potrà farti sentire più vulnerabile ma al tempo stesso ti consente di percepire con maggiore forza il tuo ruolo nella società e il piacere di svolgerlo al meglio delle tue capacità, senza censurarti.

LEONE

Il nuovo equilibrio zodiacale alleggerisce e quasi scaccia i pensieri e la pesantezza con cui hai fatto i conti negli ultimi mesi. Ti senti capace di riuscire in quello che ti proponi. Sei consapevole di poter tenere il timone per dirigerti con sicurezza e fiducia verso la tua meta, che finalmente ti azzardi a immaginare più ambiziosa e quindi più gratificante. Approfitta di questa energia e buttati.

VERGINE

Questo è cielo particolare, con una concentrazione davvero insolita di pianeti nel segno dell'Ariete. Sei sempre sostenuto da Mercurio e Urano in Toro, che ti rendono particolarmente lucido e brillante. E poi Plutone in Capricorno accentua la tua capacità di scavalcare i problemi individuando soluzioni che rinnovano e trasformano il tuo modo di porti. Se aspetti dei soldi potrebbero sbloccarsi.

BILANCIA

La Luna si avvicina a Venere, il tuo pianeta, e contribuisce a renderti più sensibile e recettivo. Sei attento a quello che gli altri ti chiedono, desideroso di trovare un punto d'incontro e armonia, nonostante la situazione sia almeno in parte squilibrata. Non sei abituato a ricevere tante richieste e l'impegno che ne deriva può affaticarti. Preso dall'entusiasmo potresti strafare, evita gli eccessi.

SCORPIONE

La dimensione quotidiana continua ad assorbire molte energie, ma ha il vantaggio di farti sentire utile. È importante sapere che il tuo contributo consente il miglioramento della situazione generale. Allo stesso tempo sei sorpreso dalla facilità con cui le cose si svolgono, dall'energia di cui disponi e dall'impegno che riesci a metterci. Può essere il giorno giusto per risolvere un tema di salute.

SAGITTARIO

La tua grande carica di creatività e di energia richiede un campo di applicazione concreto. È fondamentale orientarla e trasformarla in azione. Giove, il tuo pianeta, ti guarda con favore e ti promette il successo in quello che intendi intraprendere. Ma vale anche per l'amore, tu cosa pensi di scegliere? Quello che metti in prima fila nella tua lista sarà sicuramente favorito a discapito del resto…

CAPRICORNO

Nel settore più privato e intimo della tua vita va crescendo un fermento positivo che ti rigenera da dentro. Aumentano la fiducia in te stesso e il senso interiore di pace e serenità. Emerge il desiderio di condividere alcuni momenti della giornata di oggi con persone a cui tieni. Senti la necessità di dare, per una volta, la priorità all'amore e agli affetti. Affidati con serenità a questa corrente.

ACQUARIO

Approfitta del cambiamento in atto nell'ambiente in cui ti muovi. Si crea movimento attorno a te e c'è maggiore attenzione e disponibilità nei tuoi confronti. Hai a che fare con persone che scopri più interessanti e divertenti di quanto non immaginassi. Se ti affidi e ti lasci coinvolgere possono aprirti molte porte. Lascia che il nuovo equilibrio si installi e si consolidi, ti sentirai a tuo agio.

PESCI

Sembra che improvvisamente tu ti accorga che quello che sei e quello che fai ha davvero un valore. Ora puoi spenderlo perché è riconosciuto e apprezzato dagli altri, che ti stimano e desiderano il tuo contributo. Questo ti fa sentire più sicuro e fiducioso nelle tue possibilità di riuscita, anche e soprattutto se intendi muoverti contando sulle tue sole forze. È arrivato il momento in cui puoi crederci.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain