L'oroscopo di Luca

Mercoledì 25 Maggio 2022

Ariete, avanti tutta!

21 Marzo / 20 Aprile

Oggi Marte, che è il tuo pianeta, entra nel tuo segno dove raggiunge Giove e Venere e lo fa scortato dalla Luna. Insomma, si verifica un grande affollamento astrale che mette a tua disposizione una carica straordinaria di energie e vitalità. Il tuo proverbiale spirito di conquista viene alla ribalta e ti incita a proporti nuove mete da raggiungere. Nuove sfide da proclamare a te stesso e al mondo. Sei davvero inarrestabile!

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi inizia per te un periodo davvero positivo. Sei carico di quell'entusiasmo irruente che ti contraddistingue e ti senti pronto a lanciarti in una avventura o a batterti contro un qualche sopruso. Eventualmente il problema sarà quello di calibrare le energie, misurarle, evitando di strafare. L'ideale sarebbe dedicarti a una qualche attività fisica, in modo da evitare l'eccesso e sentire il tuo corpo.

TORO

Venere si avvicina al quadrato con Plutone. Emergono una serie di dubbi che ti inducono a rivedere alcune decisioni. Qualcosa non ti convince e hai paura di avere preso la strada sbagliata. Ma questi dubbi possono essere invece uno stimolo a rivedere e correggere il tiro. Non basarti sul "giusto" o "sbagliato" ma sulla verifica dei risultati che ottieni. Sono quelli che ti consentono di orientarti.

GEMELLI

Con Mercurio in trigone a Plutone oggi godi di una carica di vitalità extra. La tua visione delle cose diventa più acuta e penetrante, consentendoti di vedere oltre quello che vedono gli altri e di modificare le tue strategie. Plutone ti aiuta a rinnovarti, liberandoti da scorie e pensieri inutili, spostando la tua attenzione su quello che ti appassiona e ti ricarica. Oggi il tuo magnetismo farà strage.

CANCRO

Giornata impegnativa in campo professionale. Hai gli occhi di tutti su di te, a mano che non sia proprio tu a metterti in evidenza. C'è una bella occasione che si prospetta. La tua ambizione ti spinge a proporti mete importanti e a investire molto su questo progetto. In questo momento si manifestano degli ostacoli. Evita di prenderli di petto, se puoi aspetta che la fase di agitazione si esaurisca.

LEONE

Oggi hai a disposizione una carica di energia veramente notevole. Come se avessi cambiato le batterie e avessi fatto il pieno di vitamine. Si tratta però adesso di valutare come orientare questo possente motore, che ti è stato messo a disposizione con l'ingresso in Ariete prima di Giove e ora di Marte. Definisci bene il tuo progetto, la strada che intendi seguire, la tua meta e poi mettiti all'opera.

VERGINE

Continui a godere dell'energia concreta e creativa descritta dal sestile tra Mercurio e Marte. Adesso c'è una notevole concentrazione di pianeti in Ariete. Questo per te significa anzitutto un forte desiderio di trasformazione, che ti invita a liberarti di scorie e cose che non ti servono più e ti sono di intralcio. Ma annuncia anche più attenzione per la vita sessuale, che sembra reclamare più spazio.

BILANCIA

Marte è entrato in Ariete: ora la vita di coppia, e più in generale le relazioni con gli altri, iniziano a diventare più vivaci, intense, forse anche impegnative. Marte ha qualcosa di molto impulsivo, non media e non riflette. Questo potrebbe tradursi in episodi bruschi, caratterizzati da una franchezza che può risultare eccessiva. Riceverai proposte interessanti, potresti incontrare persone nuove.

SCORPIONE

Marte, il tuo pianeta, è entrato in Ariete ed enfatizza la parte più focosa e impulsiva della tua personalità. Emergono slanci che ti inducono a prendere con più facilità l'iniziativa, senza lasciarti il tempo di riflettere prima. Ti ritrovi con più energie da investire nel settore quotidiano del lavoro e forse anche a fare i conti con un ostacolo imprevisto, che viene a temprare la tua combattività.

SAGITTARIO

Molti gli aspetti che ti stimolano. Marte in Ariete viene ad aggiungersi a Giove e Venere, scortato dalla Luna. È come se lo zodiaco ti mettesse a disposizione un motore particolarmente potente, già acceso. Non ti resta che sederti al volante e partire per dirigerti verso gli obiettivi che vuoi raggiungere. La configurazione accentua anche il desiderio di divertirti: svago, piacere, conquiste amorose…

CAPRICORNO

Il nuovo raggruppamento di pianeti in Ariete sembra volerti spingere a lanciare una sfida. Insomma: entrano in gioco lo spirito di competizione e il desiderio di primeggiare. Intanto, anche la vita familiare e domestica diventa più vivace, magari a tratti più complessa. Potrebbe essere il momento giusto per fare dei lavori in casa e rinnovare qualcosa. Ti scopri più impulsivo, che effetto ti fa?

ACQUARIO

Per te, il raggruppamento di pianeti nel segno dell'Ariete costituisce uno stimolo a moltiplicare i contatti con le persone che ti girano attorno. A loro volta, ti cercheranno e avranno proposte o domande da rivolgerti. La configurazione incoraggia anche tutto quello che crea movimento, favorendo spostamenti e viaggi, ma anche l'acquisizione di nuove informazioni. Magari farai un corso d'aggiornamento?

PESCI

Ora che Marte che è uscito dal tuo segno si abbassa il livello di attività e inizi a riposarti. Non hai più il sacro fuoco che ti impediva di calibrare le energie obbligandoti ad andare al massimo. Nel tuo segno è rimasto solo Nettuno, che ti propone di adottare un atteggiamento quasi remissivo, di resa totale al fato, al destino. Ti sentti parte di un grande organismo, una tra le tante cellule.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain