L'oroscopo di Luca

Venerdì 22 Ottobre 2021

L'ARIETE IN PRIMA FILA

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! L'abbiamo già annunciata lunedì la vostra Luna piena, ed eccola oggi al massimo dello splendore, in complici geometrie astrali con Giove e Venere, entrambi forieri di fortuna. Per voi è il simbolo della primavera della vita, gli altri si aspettano forse fin troppo da lei, per tutti può diventare un dolce ricordo: Per il sentiero venivi, grembiule e trecce sciolte, brillavano i tuoi occhi neri, chiarore di Luna piena. Dov'è quella ragazza? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il mese della Bilancia termina domattina, ma possiamo già parlare di visibile miglioramento della situazione professionale, lavorativa, oggi grazie alle ottime influenze di Luna-Toro, segno che ha grande importanza per le vostre finanze. Nonostante l'aumento delle spese in famiglia, per i figli (ma sono soldi per il loro futuro), il ritorno della pressione fiscale, tasse a cui non avete pensato, il vostro bancomat vi è fedele, voi siete fedeli? Domanda d'obbligo visto quel Marte che vorrebbe trasformare la coppia in un villaggio turistico. Ma se cercate un amore, accomodatevi pure, sono tanti in sala d'attesa.

TORO

Dodici sono i passaggi del Sole nel corso dell'anno, perché dodici sono i segni, ma i due più difficili per la situazione generale sono l'equinozio primaverile in Ariete e il passaggio di Sole dalla Bilancia radiosa al notturno Scorpione, e questo vi tocca in modo particolare. Domattina il Sole inizia a verificare l'importanza di alcune relazioni strette, controllo che dura un mese e si avvale della partecipazione di Giove, Saturno, Urano. Siamo ottimisti, siete troppo bravi per perdere, ma è importante seguire tutto di persona. L'amore vi ama un giorno sì e uno no, dipende da come si comportano i vostri figli.

GEMELLI

Ora siete tra i segni più visibili, nel lavoro avrete anche soddisfazioni maggiori perché il Sole dalla Bilancia domattina passa in Scorpione, segno che influenza, stimola il campo della vita pratica, governa la salute. Come transito di disturbo dobbiamo segnalare il contrasto Venere-Nettuno, che avrà effetti nervosi sul matrimonio e certe collaborazioni, solo se creative o artistiche; le iniziative tecniche ed economiche sono favorite da Mercurio. Luna non disturba le finanze, potete chiarire contenziosi passati. Unico appunto: siete maestri di parola, dono da tutti riconosciuto, ma non cadete nella retorica.

CANCRO

Termina il mese della Bilancia, ma non è il caso di fare bilanci, è andata com'è andata, il nuovo periodo che apre domattina sarà un'altra cosa. Un'altra vita, un altro amore ti darò. Il Sole in Scorpione inizia a illuminare il punto più bello del vostro oroscopo, amore, amicizia, figli, fortuna. Prima che ottobre finisca sarà lì pure un Marte che farà storia, ben diverso dall'odierno Marte ostile in Bilancia, in quadratura diretta con Plutone. Aspetto che può far cadere una grande società, davvero poco indicato per le vostre transazioni. Entrambi i pianeti sono in rapporto con macchinari, viaggiate con cautela.

LEONE

Come per Toro e Acquario, anche nel vostro caso Sole-Scorpione richiede prima di tutto un regime di vita salutare e il più possibile calmo, non spostatevi troppo specie in novembre quando pure Marte e Mercurio saranno in quel segno legato alla famiglia d'origine. Se avete parenti lontani, all'estero, tenetevi in contatto perché si prevedono disordini in varie parti del mondo. Al contempo le stelle vi daranno una mano a risolvere problemi personali, dei figli, le lotte per il successo saranno esaltanti, quasi una malattia, come è nella natura del Leone: attacco dopo lungo studio dell'avversario (anche in amore).

VERGINE

Domattina il Sole risplende in un segno amico, Scorpione, ma anche nel week endLuna si troverà in postazione di disturbo. Per il quinto sabato consecutivo! Ma non prendetela sul personale, è un caso e ora anche stimolante perché il transito avviene in Gemelli, segno del vostro successo. Approfittate dell'odierna Luna ancora in Toro, se dovete discutere segretamente un grandioso e rischioso progetto finanziario. Il vostro Mercurio resta nel campo del patrimonio, oggi avete l'approvazione di Plutone, padrone delle ferriere astrali. Intervistate il caro amore: da dove viene, dove va, cosa vuole da voi esattamente.

BILANCIA

Siete destinatari di un aspetto astrale che non si verifica spesso, bisogna avere Marte nel proprio segno perché nasca il quadrato con Plutone in Capricorno, come sappiamo dal 2008. Non è quindi detto che debba sempre produrre effetti particolari in famiglia e nelle relazioni professionali o d'affari. Bisogna comunque stare attenti perché è un influsso piuttosto istintivo, irrazionale, si può fare qualcosa senza rendersene conto, le famose sfuriate bilancine. Ma perché dovreste preoccuparvi tanto dei vostri poderi godetevi la bella Venere, dice Giove il conquistatore, ogni occasione perduta non si ripresenta.

SCORPIONE

Quella struggente canzone di Luigi Tenco dedicata alla mamma: Vedrai, vedrai che cambierà Forse non sarà domani. Ma noi dello Scorpione dobbiamo impegnarci già domani mattina alle 6 e 53 e pensare a un cambiamento. Saturno resterà dove è adesso anche per il compleanno 2022, e questo non si cambia, ma Giove invece sarà nel segno dei Pesci già alla fine di questo anno. La nuova stagione del vostro compleanno non è soltanto messa sotto pressione da 3 grandi pianeti, annuncia pure l'arrivo di Marte e Mercurio, novembre sarà il mese della riscossa. Venere in Capricorno dal 5 novembre al 6 marzo 2022! Sarà amore.

SAGITTARIO

Giove, vostro astro guida, è pronto a farsi perdonare la severità con cui vi ha trattato da maggio a fine luglio, durante il blitz in Pesci. Ma in quel segno ritornerà prima di fine anno, perciò dovete ora sfruttare al meglio, al massimo la fortuna che invia all'universo economico. Le ricchezze, tante o solo discrete, non importa, includono abitazioni, terreni agricoli o edificabili. Se vogliamo tirare in ballo la tradizione, il Sagittario per natura è un tipo nomade, l'uomo insegue le donne per praterie del mondo, la donna è una Carmen che strega gli uomini al ritmo di bolero. Noi affettuosamente vi invidiamo.

CAPRICORNO

Anche nei momenti più delicati e, talvolta difficili, le nostre previsioni sono state comunque all'insegna di una certa positività. Questo perché conosciamo il vostro carattere e la capacità di reazione. Oggi, ultimo giorno della famigerata Bilancia, vi tocca un altro aspetto piuttosto complicato, Plutone nel vostro segno in quadrato perfetto con Marte nel campo delle relazioni professionali. Se ancora tentennate nelle decisioni, se prendere o lasciare, fate una scelta definitiva sotto questa Luna in Toro. Quel segno non vi tradisce mai, come non vi inganna Sole-Scorpione, da domattina. La vita è bella, un film.

ACQUARIO

Nati liberi, preferite fare da soli, per questo passate per eccentrici, ma nel nuovo mese astrale dello Scorpione, che apre domani, avrete bisogno di collaborare più spesso con gli altri. Il fatto è che ci sarà pure Marte in quel segno, contro Urano e quadrato a Saturno e Giove nel vostro segno, aspetti non facili per le relazioni professionali. L'odierna agitazione è per Luna in Toro, dovete vincere un senso di frustrazione che non vi procurano le stelle ma i vostri contatti quotidiani, colleghi, collaboratori. La situazione sentimentale è bellissima, ma non siete padroni di decidere. E questo vi rende felice!

PESCI

Non solo nemici nascosti, i pianeti nel segno che vi precede sono anche segnali che vengono dal passato, professionale o privato, che devono essere chiariti, accettati, oppure eliminati. Questo è stato un po' il problema del primo mese dell'autunno, sotto la Bilancia, segno che vi ha comunque tenuto in alto nel vostro lavoro, ma spesso c'è stata tanta aria e poca sostanza. Oggi, con questa materialista Luna uraniana in Toro, voi avete nelle vostre delicate mani un documento scritto e firmato. Domani inizia il Sole in Scorpione, arriveranno pure consensi autorevoli. Il matrimonio è sempre più vicino, per i fidanzati.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain