L'oroscopo di Luca

Lunedì 18 Ottobre 2021

I PESCI VEDONO LA META

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Fino al 24 novembre solo Venere si trova in quadratura, aspetto che però ha un effetto ambivalente: crea momenti di tensione ma fa avanzare spediti sulla strada del successo. Arriverete al mare aperto. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna (casa, famiglia, figli, donna) è la protagonista della settimana che culmina mercoledì 20: Luna piena. Si tratta di un'opposizione, provocazione, inevitabile forse un po' di tensione nel matrimonio. Con la testa fra le nuvole, ma in grado di dare affetto, amore, passione. Sul piano pratico siete ancora in attesa, Marte disturba l'ottimo influsso dall'Acquario, ma le soluzioni possono arrivare in modo insperato.

TORO

Una bella rincorsa porta verso traguardi e risultati notevoli, ancora più consistenti se sarete più combattivi, sicuri, specie nei giorni di Luna nel vostro segno, 21-22. Sabato inizia lo Scorpione, il Sole sarà in opposizione, preparatevi alle prossime battaglie professionali, a volte anche in amore. Avete vissuto tutto l'anno da vero Toro, apparite più solidi, robusti, avete cambiato taglia, pronti a una corrida.

GEMELLI

Risveglio con Luna ancora in Pesci, mal di testa, agitazione che non risparmia lo stomaco, prendetevi qualche ora di relax. Nel pomeriggio inizia un caldo, passionale influsso della nascente Luna piena-Ariete, formidabile nel vostro settore dei grandi incontri professionali e d'affari, attività a contatto col pubblico, spostamenti e viaggi. L'andamento è così veloce che non avrete tempo di litigare nel matrimonio.

CANCRO

Giovedì 21prime sicure schiarite pure in campo professionale, questioni pratiche, penalizzati dall'ostilità di Sole-Mercurio-Marte in Bilancia. Influssi che taglierebbero le ali a chiunque, ma tutto pare più complicato per Luna piena, inizia nel pomeriggio e si compie mercoledì. Dopo passerà in Toro e sabato il Sole va in Scorpione, tutto è bene ciò che finisce bene. Nervosi, ma bisognosi di fare qualcosa di nuovo.

LEONE

Prosegue il buon andamento del lavoro, notevoli le nuove imprese d'affari, avete il senso delle cose e fantasia, che aiuta il successo. Prima dell'inizio dello Scorpione, sabato 23, che richiamerà l'attenzione sulla famiglia, rapporti stretti, avete 3 giorni a disposizione e tanta fortuna che accenderà Luna piena-Ariete. È il vostro legame col mondo, il timbro sul passaporto internazionale o un amore irresistibile.

VERGINE

Avrete certo saputo riconoscere promesse ingannevoli e progetti troppo ambiziosi per l'attuale situazione economica, Saturno è una guida infallibile nel lavoro. Questa settimana si apre un altro quadro luminoso, acceso da Luna piena-Ariete che risveglia l'intraprendenza, mentre il potente Giove vi domanda, come un tempo Mike Bongiorno, Lascia o raddoppia?. Rischia tutto dice Mercurio, la fortuna torna a girare.

BILANCIA

L'amore funziona bene, le persone sole, in cerca di una passione (più che amore romantico) possono sperare in Luna piena-Ariete, tra oggi e mercoledì 20. Trattenete la voglia di formare nuove collaborazioni, intese d'affari, questa Luna promette, ma non sempre mantiene. Quando invece vuole bruciare qualcosa ci riesce. Soldi siete a posto, Mercurio non vuole lasciarvi più, Venere e Giove festeggiano i freschi sposi.

SCORPIONE

Lunedì di grandi emozioni, inizia con Luna ancora in Pesci, accanto a Nettuno, che dà l'idea di un giardino d'amore segreto, incantato. Poi la Luna inizia il plenilunio in Ariete, appassionata ma più attenta a svolgere un lavoro importante, che porterà anche gratifiche finanziarie, presto. Il Sole risplende nel segno sabato alle 6 e 51, riparte una nuova stagione. Ma solo voi sapete cosa bisogna accettare, cambiare.

SAGITTARIO

La casa, la famiglia, l'ambiente domestico in generale, sono costantemente all'attenzione delle stelle, che mettono adesso particolare accento sull'amore. Che altro può essere per voi Luna piena-Ariete se non amore? Se ora nascesse una nuova storia sarebbe davvero una fiaba, sostenuta da Venere e Giove, Marte e Sole. Andate al mercato dei fiori, troverete anche le primule d'autunnoNiente ansia per motivi economici.

CAPRICORNO

L'ultima settimana della Bilancia presenta la quarta fase lunare che può mandare in tilt, nel pomeriggio inizia Luna piena-Ariete e si completa mercoledì 20. Sarete sui carboni ardenti pure per l'opposizione con Marte e Mercurio - in questi casi la salute è più importante, seguite indicazioni mediche. Svolte improvvise con Luna-Toro il 21, ma il primo respiro di questo autunno circense sarà sabato: Sole in Scorpione.

ACQUARIO

Se in tutti questi mesi con Giove nel vostro segno, specie nel periodo della Bilancia che vi ha fornito anche Marte passionale e Mercurio ricercatore per non dire di Venere in Sagittario voi non avete ancora incontrato l'amore, la cosa appare strana. Ora avete 3 giorni per voi, Luna piena-Ariete, il massimo pure per le relazioni esistenti, grandiosa per il successo professionale e per aumentare le proprie entrate.

PESCI

Sensibilità inesauribile nella realizzazione della propria vita affettiva viene dalla congiunzione Luna-Nettuno, ma dato che si presenta ogni mese per circa 2 giorni, non può nascere sempre un nuovo amore. Ma aiuta le coppie se c'è qualche transito ostile, come ora Venere. I progetti di lavoro devono partire su basi concrete, attenti a non cadere nella rete tesa da altri. Settimana che porta allo Scorpione, sabato.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain