L'oroscopo di Luca

Domenica 17 Ottobre 2021

I PESCI VEDONO LA META

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Fino al 24 novembre solo Venere si trova in quadratura, aspetto che però ha un effetto ambivalente: crea momenti di tensione ma fa avanzare spediti sulla strada del successo. Arriverete al mare aperto. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Nulla di nuovo sotto il cielo della Bilancia: conflitti con persone autorevoli. Il problema viene segnalato dalla quadratura tra Sole e Plutone, che può disturbare i macchinari, richiede cautela alla guida, in viaggio. Non vale la pena arrabbiarsi per gli altri, concentratevi sui sentimenti che vivete o vorreste vivere con la persona che vi verrà incontro mandata dalla Luna. L'autunno è nella fase più passionale.

TORO

Un transito di oggi mette in crisi istituzioni e loro rappresentanti, ma l'aspetto Sole contro Plutone, per voi, avrà effetti positivi nel lavoro, affari. La domenica parte con la gentile presenza di Luna nel campo degli incontri, Pesci, tenera, sensibile. Viva la forza dei ricordi che riportano alla memoria una persona, un periodo della vita e la commozione vi fa comprendere i problemi degli altri. Belle relazioni.

GEMELLI

Luna in Pesci (fino a domattina) non vi deve distrarre dall'obiettivo, professionale o amoroso, che vi siete imposti di raggiungere entro il 30, finché avete Marte in Bilancia. Per voi, questo aspetto è straordinario per il lato passionale del vostro matrimonio o del rapporto libero che avete, ma non dimenticate che Giove insiste sulle nozze. Strane manovre nell'ambiente professionale, Nettuno non fa vedere tutto.

CANCRO

Sole in Bilancia quadrato a Plutone, entrambi in aspetto contrario al Cancro, evitate qualsiasi scontro con autorità, non avete neanche la solita grinta per trattare cose importanti, tipo finanze. Splendida Luna ma in Pesci potete viverla come aiuto in questioni farmacologiche vista la congiunzione con Nettuno. C'è pure del buono negli influssi severi di fine Bilancia: chiudono certe collaborazioni, ne aprono nuove.

LEONE

Domenica saremo insieme, cinque o sei ore, troppo poche per parlare, abbastanza per tacere, per tenere, la mano, per guardarsi negli occhi. Da una lettera di Franz Kafka alla donna amata, pensieri che si adattano alla domenica illuminata dagli influssi della Bilancia - novità positive pure sul piano pratico, ma questa Luna da sogno in Pesci è un amore che naviga in bella vista. Un nuovo amore con la prossima Luna.

VERGINE

Luna pure oggi contro ma avrete occasione di vincere nei prossimi giorni. In campo pratico non si escludono positive novità pure di festa, considerando che la quadratura Sole-Plutone è per voi simbolo di successo pure in affari. L'attività in genere può contare sulla presenza eccezionale di Saturno, Giove, Urano, Marte. L'importante è sentirsi bene. Per precise previsioni del tempo ascoltate la vostra schiena, gambe

BILANCIA

In primo piano nel vostro ambiente professionale, ma anche nel mirino di critici e invidiosi, come fa pensare l'aspetto Sole-Plutone. Per quanto faticoso e rischioso il transito permette di sistemare situazioni, rapporti che non funzionano bene. Grazie al vostro perfezionismo riuscirete a fare tutto nei prossimi giorni, ma preparatevi a Luna piena, un'altra verifica delle collaborazioni. Calda Venere in Sagittario.

SCORPIONE

Energie fisiche un po' basse, ma c'è un bel fermento mentale: nascono idee originali, il lavoro continua a essere punto fermo nel vostro oroscopo, non ci dispiace il tocco sognante che aggiunge Luna-Pesci, devota al romantico Nettuno: insistete con un sogno d'amore. Concentratevi anche sui progetti della prossima settimana che porterà novità astrali importanti e positive: grande Luna piena-Ariete, Sole da voi sabato.

SAGITTARIO

Successo e schiarite economiche non sono sufficienti per farvi stare tranquilli. Luna-Pesci dice che siete pure oggi in una sorta di lotta emotiva con qualcuno: coniuge? Figli? Faticate troppo e mancate d'astuzia, lanciate sfide non necessarie. Con un atteggiamento diplomatico è possibile ottenere di più, meglio e prima. Siete toccati in diretta dai 2 astri portafortuna, Venere e Giove. E non manca un grappolo d'uva.

CAPRICORNO

L'aspetto che nasce oggi tra il vostro Plutone e Sole in Bilancia non è solo affar vostro, come potrebbe dire Al Pacino nel Padrino, ma interessa la società. È un transito sinonimo di autorità, persone con posti in vista nelle istituzioni, quindi trattasi di successo o lotta per ottenerlo. In amore siete addolciti da Luna-Pesci, una vacanza vi rimette in forze dopo la pressione di Marte, preparatevi a Luna piena.

ACQUARIO

Due strade dice Luna ottima nel doppio Pesci, ricercatrice di perle, cosa che conferma Giove. Una strada comoda ma limitante, l'altra un po' scomoda ma più originale e alla fine più produttiva. Vale la pena affrontare qualche rischio, anche per dare soddisfazione a Marte che vi vorrebbe battaglieri e appassionati, come dovrebbe essere Acquario. La settimana prossima, entro sabato, dovete giocarvi una grande partita.

PESCI

La vita professionale risente di una certa agitazione che può essere provocata da Venere-Sagittario contro Luna e Nettuno nel vostro segno, ma è anche l'unico aspetto contrastante, neanche lontanamente paragonabile alla quadratura Plutone-Sole che ostacola l'andamento generale della domenica. Non prendete ancora impegni economici finché non si stabilizza la situazione. Il tempo migliorerà la vita privata, familiare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain