L'oroscopo di Luca

Giovedì 5 Agosto 2021

SCORPIONE BATTAGLIERO

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Siete tutti artisti, lo state dimostrando ogni giorno nel vostro lavoro, sempre eseguito con quella speciale perfezione sconosciuta agli altri. Questo impegno forse non darà gratifiche materiali e fama, ma riempie la vostra vita. Un passaggio di stelle, e di vita, che sarebbe difficile per tanti, voi invece lo vivete con lo spirito di un antico guerriero. Don Chisciotte da solo contro i mulini a vento? Perché no? È uno spasso. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Quando si dice donna, si parla di Luna e Venere. Oggi sono entrambe in una postazione che può toccare la salute (disturbi di stomaco), interessante l'influsso sulla parte professionale del cielo. Non vi sarà difficile raggiungere gli obiettivi, ma dovete dare più respiro alle iniziative, preparatevi per Luna nuova-Leone sabato, domenica. In attesa di una risposta nel lavoro, niente impazienza, neanche con i figli.

TORO

Sempre sotto l'influenza del trigono tra il vostro Urano e Venere-Vergine, entro Ferragosto potrà succedere tanto in amore, specie per nuovi innamoramenti. L'ultima volta avete avuto un transito simile il 10 ottobre 2020, e anche allora c'era Luna-Cancro, la storia si ripete, direbbe il vostro mental coach. Trovate in voi la forza di abbattere una barriera, che c'è, ma ognuno la deve superare a modo suo. My way.

GEMELLI

Nonostante Venere imbronciata per i giovani amanti, assente per i coniugi, e tutta rivolta alla famiglia, parenti, casa, l'amore può trovare un rapido brivido di passione. Luna sempre positiva, cresce in intensità fino a domenica, ma il vero maestro di cerimonia è Mercurio-Leone, con lui riuscite a fare tutto, o quasi. Bisogna vedere come sta la vostra pancia, oggi pure le gambe si gonfiano (come il portafoglio).

CANCRO

Vivetela tutta questa vostra Luna d'agosto! Annunciata come Luna dei sogni, con lei un sogno d'amore si realizza prima e meglio, pure in campo pratico. Tenete presente il forte influsso di Venere-Urano, per voi speciale per questioni finanziarie, nella vita pubblica mette in primo piano il sistema banche, borsa, mercati. Siete tra quelli che non perdono, potete solo guadagnare. Pure in prestigio. Un poema l'amore.

LEONE

Cure e vita più rilassante. I sentimenti sono intensi ma in continua agitazione, a causa di pensieri o problemi che avete nel mondo esterno, lavoro, con altri. La presenza degli amici, almeno nelle ore serali calma l'ansia emotiva, così sarete freddi come richiesto quando sabato e domenica affronterete questioni che riguardano affari, successo professionale. Stelle meno impegnative, solo stimolanti, per i giovani.

VERGINE

Intorno al 10 ottobre 2020 c'era Venere nel vostro segno e Urano in Toro, si trattava di un trigono perfetto come questo di ora, e vi segue fino a Ferragosto. Oggi anche Luna partecipa alle ricerche di un amore, per chi è solo, o magari di una storia vacanziera, purché carica di passione. Così vuole Marte nel segno, così reclama il corpo. Stessa spiaggia, stesso mare? Quest'anno si cambia, perché tanto è cambiato.

BILANCIA

Una zanzara, oppure una mosca fastidiosa, questo è il massimo del danno che può crearvi Luna in Cancro. Ma ricordiamo che siamo nella stagione degli insetti, qualche disturbo si presenta nell'ambiente di lavoro e in casa vostra, senza preavviso. Voi e gli altri due segni d'aria, Gemelli e Acquario, avete un problema di pancia, gonfiori, allergie, abbonati alle allergie. Controllate il cibo. Il resto? Volacolomba!

SCORPIONE

Nonostante disturbi, fastidi, debolezze, che vi creano le fasi lunari durante il Leone (pensate a Luna del week end scorso) è proprio Luna la vostra migliore amica di agosto. Un mese di ripresa, vacanza, passaggi verdi, semafori rossi, computer che si infettanoma per voi è periodo evolutivo, con tante incognite, ma felice. Luna-Cancro, il vostro mare personale, è la dolcezza con cui stringete il ritrovato amore.

SAGITTARIO

Il vostro cielo oggi è attraversato da un bel lampo per questioni pratiche, come un faro che getta un raggio di luce verso una situazione, posto, persona, che si rivela poi fonte di guadagno. Se sarete anche politicamente scorretti, come vostra natura, potrete ottenere molto di più, è in arrivo Luna nuova-Leone. L'amore come va? A volte vi immaginiamo solitari guardiani del faro (attività ormai rara). Ottimismo.

CAPRICORNO

Quando Luna è in Cancro l'accento di sposta, volendo o meno, sul matrimonio, vita di coppia, rapporti stretti in generale, collaborazioni e questa non ve l'aspettate, questioni legali-burocratiche. Nell'ultimo caso siete ben assistiti da tutti i pianeti, per cui dovreste dare più attenzione e più spazio alla vita privata, curate piccoli malanni stagionali, svuotate la mente da pensieri ormai non più giustificati.

ACQUARIO

Non male il nuovo esame che le stelle preparano in campo professionale, lavoro. Il solo talento non basta, serve buona preparazione, studiate! Il tema finanziario è sentito pure dai giovani che stanno programmando il futuro professionale, sentimentale, dopo le batoste di qualche Luna e Mercurio, agosto diventerà un'interessante opportunità. Giove è tornato al momento giusto nella vostra vita pure per amore, figli.

PESCI

Non potete permettervi di essere così agitati, è un problema con Venere e Marte in opposizione. Non tanto la prima, che il 16 sarà bella in Bilancia, ma Marte resta in Vergine tutto agosto e ci sarà pure Mercurio. Oggi non pensateci, Luna incantevole nelle acque del Cancro, fortuna e fantasia. Pane, amore e fantasia, le donne Pesci hanno qualcosa delle giovani Gina e Sofia, l'uomo perfetto gentleman come De Sica.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain