L'oroscopo di Luca

Giovedì 29 Luglio 2021

PROTEZIONI PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! La Luna nuova nel segno del Leone è prevista per l'8 agosto, una fase piuttosto importante per i tre segni di fuoco, perché aprirà una strada nuova, diversa, in molti settori della vita. Ma voi avete già la protezione eccellente di Mercurio-Giove-Saturno, per gli affari. Si tratta prevalentemente di grandi iniziative, prima però dovete riaprire il dialogo in casa. Che cura avete intrapreso, inventato, per il vostro amore così agitato la passione? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Se esistesse una guida Michelin dei segni zodiacali a voi toccherebbero cinque stelle, quanti sono gli influssi che Luna nel segno forma con i pianeti in posizione favorevole per voi. Il transito che oggi assume importante rilievo è l'entrata di Marte in Vergine, ovvero, la soddisfazione più grande è nel lavoro. Ora potete recuperare, anche economicamente, eventuali occasioni mancate in primavera. Cautela salute.

TORO

Avrete capito dalle previsioni dei giorni scorsi che i passaggi planetari di fine luglio- inizio agosto non sono una passeggiata, imponetevi prudenza in tutto. Dopo Mercurio in Leone, oggi registriamo il passaggio molto positivo di Marte in Vergine, dove si unisce a Venere, congiunzione che riavvicina i coniugi, rende più intenso il rapporto con i figli e, come splendida scoperta, le amicizie. Sessualità non male.

GEMELLI

Marte assume aspetto faticoso, ma avrete ancora Sole positivo e Mercurio qualche giorno in Leone, le imprese impostate sono al sicuro. Per importanti questioni d'affari discutete con questa Luna-Ariete, calante ma sostenuta da Giove e Saturno, per i professionisti è garanzia di successo. La famiglia a volte protesta, ma sono episodi che fanno folclore, Venere sarcastica dice che ognuno trova i parenti che merita.

CANCRO

Siete sempre un po' eccessivi, pure nelle insoddisfazioni, quando Luna diventa aggressiva, come ora in Ariete. Le tensioni nella vita domestica sono la prima conseguenza del transito, quindi è necessario riesaminare le priorità famiglia-affari, decidere la più importante. Coraggio, avanti, il campo economico è toccato da ottimi influssi, l'amore pretende più attenzioni. Tra i parenti primo posto è per i fratelli.

LEONE

Ogni passaggio planetario richiede un po' di riflessione, non buttatevi subito in tante nuove imprese, ma fate bene a sfruttare una possibilità offerta da Mercurio in aspetto con Luna-Ariete. Bisogna agire in fretta, prima della Luna-Toro, per fortuna sabato, domenica, quando in molti sarete in ferie. Se no, organizzate ora affari e impegni in modo da avere tempo per voi, per il relax fisico, per un amore nervoso.

VERGINE

Le novità del giorno, e di fine di luglio-inizio agosto, sono un anticipo della geometria astrale che si prepara per la stagione del compleanno. Transiti che possono già ora incidere sul vostro status, Venere e Marte nel segno non sono solo sinfonia d'amore, ma pure un modo di comportarsi in società, nel lavoro, tra la gente. Eleganza ed educazione, unite a bel vigore e fascino fisico. Non si escludono nuovi amori.

BILANCIA

Quando Bilancia brucia dal desiderio, il mondo se ne accorge, il vicinato per primo, non dovete neanche tentare di nascondere la vostra passione. Purtroppo i pianeti alle spalle e la furiosa Luna-Ariete risvegliano gelosia, possessività, tormenti. Ma anche l'altra persona non scherza! Eppure avete un bel Mercurio (parola) dal segno del Leone vi suggerisce parole e frasi di fuoco che arrivano a un cuore innamorato.

SCORPIONE

Le previsioni ruotano attorno a Giove tornato in Acquario e non è solo. Ora i rapporti sono agitati, specie collaborazioni, anche per Mercurio-Leone, Urano-Toro e il prossimo ultimo quarto. La vita non è calma, ma, chiediamo, quando mai Scorpione ha avuto un'esistenza regolare? C'è sempre qualcosa, qualcuno, che vi fa saltare sue e giù. La passionalità doc vi salva sempre. Qualche attenzione in più al coniuge.

SAGITTARIO

Luglio termina con Luna ottima per affari, oggi anche questioni domestiche, visto che è ancora in Ariete, poi cambierà fase in Toro, campo del lavoro. Visto che avrete Mercurio-Leone fino all'11 agosto, vi dispiace se vi consigliamo di proseguire con iniziative che promettono successo, presente e futuro? Certo Marte e Venere non sono uno spasso, ma avete in Acquario Saturno e Giove, base per una vita indipendente.

CAPRICORNO

Luna ancora in Ariete apporta una grande emotività e capacità di affrontare in maniera decisiva questioni personali ed eventuali problemi familiari. Tenete presente che vivete un momento astrologico davvero speciale, le stelle non vi stanno a guardare, per citare Cronin, ma sono testimoni del tempo e voi siete protagonisti. per nessuna ragione dovete cambiare le vostre regole nel lavoro. Favoriti contatti medici.

ACQUARIO

L'effetto strano, pericoloso, dell'opposizione tra Giove nel segno e Sole-Leone è la spinta a correre dietro al benessere materiale, accumulare senza guardare in faccia nessuno, per togliersi tutte le soddisfazioni. L'ultima volta che si è verificata era l'estate 2009, quindi per i giovani del segno è un'esperienza che può portare a matrimonio e nascite. Voi più adulti controllate ossa, pressione, denti e mani.

PESCI

Battibecchi d'amore. Ogni piccola cosa diventa pretesto di scontro tra coniugi, ma anche i fidanzati, innamorati di fresca data, risentono della provocazione di Marte e Venere in Vergine. Segno che influenza pure le relazioni professionali, ma qui (anche finanze) siete protetti da Mercurio, qualche crisi invece nelle collaborazioni. Cominciate a pensare che dopo Ferragosto potreste intraprendere un nuovo cammino.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain