L'oroscopo di Luca

Venerdì 23 Luglio 2021

LEONE, GIORNI DI FORTUNA

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Ci siamo, alle ore 16 e 26, il Sole nel vostro segno apre la stagione del compleanno, mentre inizia un mese di esami anche per tutti noi. A distanza di molti anni, la società e il mondo intero affrontano l'opposizione del Sole-Leone con Saturno e Giove nel segno dell'Acquario, e naturalmente lo scomodo Urano in Toro. Voi partite con Marte grintoso e il saluto di Venere che, lasciandovi, vi ricorda il proverbio: Nuvole di luglio fan presto tafferuglio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sole in Leone, nel punto più alto del vostro cielo, la famosa quinta casa zodiacale, sede della fortuna e dell'amore, figli e amici, feste e vacanze. In quel segno c'è pure Marte e presto Mercurio, ovvero potete con grinta, ottimismo, bravura e impegno affrontare le questioni pratiche. Successo anche nelle finanze, grazie a Venere in Vergine, solida per affari e di grande aiuto anche per eventuali cure e controlli. Naturalmente non mancano occasioni di nuovi innamoramenti, sin dalla prossima notte quando nasce Luna piena-Acquario, stimolante anche per le coppie anta, perché lì c'è pure il vecchio Saturno.

TORO

Fate parte del quadrato che il Sole in Leone forma con Scorpione-Acquario-Toro, una situazione astrale nuovissima, che certo va presa con cautela, ma non eccessiva. Possiamo dire che il momento più faticoso è ora con Marte negativo, dovete avere particolare attenzione per la salute, cautela che riguarda anche i giovani. Più in là si formerà l'opposizione Sole-Saturno-Giove, che non renderà facili i rapporti con le autorità, ma in amore avete da ieri la bella Venere in postazione molto positiva, dal segno della Vergine offre occasioni di affari incredibili. Calma per tutto il week end, deve passare Luna piena.

GEMELLI

Cominciano a diminuire le forze, anche se arriva l'energico influsso di Sole-Leone, ma prima di fine mese Marte va in Vergine, dove è già presente VenereImprovviso ribaltamento di qualche situazione, forse con persone vicine, ma non vi stupisce, siete così diversi dai vostri parenti! Eccitanti invece le differenze che vi conquistano in amore, rendono il matrimonio divertente, incasinato. Non si sa che succederà la prossima notte, sabato e domenica, sotto un'appassionata Luna piena-Acquario. Se la valigia è pronta, partite per le vacanze, ma si conquista anche vicino casa, conferma Mercurio, ottimo per soldi.

CANCRO

Dopo la vostra Luna nuova e il primo quarto, il week end vi accoglie con un'altra fase che è una sinfonia d'amore. Luna piena. Nascerà la notte prossima, verso l'alba, ma oggi è ancora in Capricorno dove dirige l'attenzione al campo del lavoro, affari. Visto che avete Mercurio nel segno e non ci sono altri influssi negativi, potete portare a termine le iniziative che vi interessano. Venere in Vergine non è tanto interessata al romanticismo amoroso quanto alla realizzazione di progetti, iniziative pure nel campo delle azioni. Partite da soli o in compagnia, sarete felici e troverete un'altra occasione d'amore.

LEONE

Auguri, figli del Sole! Il vostro astro guida apre la stagione con stimoli inediti anche per gli over 60, ambizioni che però si scontrano con le opposizioni di altri. È il prezzo per raggiungere il successo desiderato, pure nelle cose di cuore. Questo cuore tanto innamorato che riceve anche risposte fredde. Insistete con i corteggiamenti nei prossimi 2 giorni di Luna che diventa piena nel segno della coppia, nervosa per i coniugi ma irresistibile per chi è solo. Saturno era opposto già nel 2020, ma nel vostro mese era tornato in Capricorno con Giove, per cui l'attuale situazione richiama il cielo del 1991-94.

VERGINE

Amore! Venere è nel segno, Luna (sempre così importante per incontri e situazioni amorose) è in Capricorno, postazione ideale insieme al sensuale Plutone: prima notte di intensa passione. Possiamo osare anche di più, per molti inizia questo week end la stagione più bella, grazie pure alla stimolante presenza di Mercurio (viaggi, incontri) e il prossimo arrivo di Marte. Il nuovo Sole in Leone, invece, ricorda che il vostro anno personale si avvicina alla conclusione, eliminate da soli e per primi ciò che non vi ripaga moralmente e materialmente, abbiate il coraggio di cambiare marcia sotto la Luna piena del 24.

BILANCIA

Venere, vostra prima stella, vi dà appuntamento in Bilancia il 16 agosto, ma non dovrete aspettare quel giorno per vivere l'amore come volete voi: passionale ma elegante, contrastato ma generoso. Oggi rimanete in silenzio, non fate commenti neanche in famiglia, l'inizio del Sole magnifico in Leone è oscurato dalla Luna in Capricorno, pesantissima per il lavoro, stressante per il fisico. Conviene stare in relax fino a sabato notte quando nel cielo dell'amore e della fortuna esplode la Luna più bella della vostra estate, plenilunio in Acquario. Come una gitana andalusa la donna Bilancia insegue il suo torero...

SCORPIONE

I lettori nati dal 1991al 1994 vivono l'esperienza dell'opposizione Sole-Saturno nel momento cruciale della vita professionale, sentimentale, coniugale. Il transito decide la validità delle cose fatte finora e nel caso di perplessità offre occasioni nuove. Mentre i nativi più grandi devono in primis controllare la salute, senza rinunciare alla possibilità di provocare qualche rivoluzione nella vita personale, famiglia. Siete sostenuti da Venere, Marte sarà ottimo a fine mese. L'odierna Luna-Capricorno buona per affari. Dalla notte di sabato Luna piena-Acquario non indicata per lo sport (congiunta a Saturno).

SAGITTARIO

Scenario astrale da grande rappresentazione lirica, basta non dare importanza alle osservazioni di colleghi o persone vicine. Pettegolezzi provocati da Venere in Vergine, opposta a Giove-Pesci, disturbo che sentite più di altri segni perché è il vostro pianeta guida, quindi bisogna stare un po' attenti a iniziative, decisioni economiche. Qualcosa di non limpido nel cielo vicino, mentre lontano, con Sole e Marte in Leone, troverete sempre mercato conveniente per le novità e le cose vecchie che saprete restaurare e vendere con profitto. Luna piena in Acquario non passa senza effetto: tempesta ormonale in arrivo.

CAPRICORNO

Attenzione, non rovinate con un colpo di testa o per una pressione (dal basso o dall'alto non conta) il lavoro portato avanti con pazienza e fatica! È rimasto solo un piccolo disturbo di Mercurio (rapporti con gli altri), il vostro cielo ci piace ogni giorno di più. Intanto prendete d'esempio Sole-Leone, che significa la via a successo e potere. La grande opposizione che sta per nascere prima con Saturno e poi con Giove-Urano, diventa la vostra arma. Venerdì, giorno di Venere, stella dell'amore in Vergine e Luna-Capricorno, non vi resta che amare. Nuovi innamoramenti con Luna piena. Luglio chiude alla grande.

ACQUARIO

Non è un triangolo delle Bermuda perché sono 4 i segni coinvolti nell'aspetto planetario dominante dell'estate 2021 e che interessa tutti i segni, a livello mondiale. Il movimento nasce tra il vostro Saturno con Sole in Leone e Urano in Toro, ai quali si aggiunge Giove il 29, è un'esperienza di vita fondamentale per i nati dal 1991 al 1994. Diventano adulti e possono, devono dare una svolta alla propria vita. Quale che sia la vostra età, se non avete l'amore e lo cercate, potreste incontrarlo sabato 24, con la vostra Luna piena. Causa la potenza degli astri fuori del normale, prudenza, e cautela nella salute.

PESCI

Venere in Vergine, opposizione, per l'amore significa una stimolante occasione d'incontro, di riscoperta di certe tattiche amorose, un maggiore entusiasmo sessuale per le persone sposate. È l'occasione giusta per le persone sole, favorite ancora da Giove oggi particolarmente generoso grazie anche alla crescente Luna nel segno del Capricorno e Mercurio in Cancro. Sistemate tutte le collaborazioni prima del passaggio di Marte in Vergine, approfittando della confusione generale che registra il week end, piuttosto carico di influssi pesanti. Ma voi appartenete a Nettuno, trovate sempre un'isola in mezzo al mare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain