L'oroscopo di Luca

Giovedì 22 Luglio 2021

LEONE, GIORNI DI FORTUNA

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Ci siamo, alle ore 16 e 26, il Sole nel vostro segno apre la stagione del compleanno, mentre inizia un mese di esami anche per tutti noi. A distanza di molti anni, la società e il mondo intero affrontano l'opposizione del Sole-Leone con Saturno e Giove nel segno dell'Acquario, e naturalmente lo scomodo Urano in Toro. Voi partite con Marte grintoso e il saluto di Venere che, lasciandovi, vi ricorda il proverbio: Nuvole di luglio fan presto tafferuglio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Lavorate da soli per il vostro vantaggio. Se dovete iniziare qualcosa di nuovo per sistemare situazioni sbilanciate, è il periodo migliore. Oggi inizia il mese del Leone, vuol dire che avrete il Sole, fonte di tutte le energie in un oroscopo nell'aspetto migliore. Un transito che risveglia pure la voglia di divertimenti, vacanze, viaggi, mentre Marte nello stesso segno è forte in affari. Passione. Grandi incontri.

TORO

Quando il Sole va in Leone l'attenzione è alla famiglia d'origine, dove ci sono già stati avvenimenti che richiedono presenza, aiuto. Il transito di Mercurio nello stesso segno impegnerà più i genitori Toro, ma pure i figli devono fare la loro parte. Oggi è un'anteprima della rappresentazione astrale che parte il 29. Portate avanti i progetti in campo pratico, senza troppo coinvolgervi. Fisicamente non ce la fate.

GEMELLI

Sono importanti le vostre argomentazioni, validi i progetti, riuscirete a imporvi e a guadagnare molto, ma dovete ascoltare gli altri. Poi farete di testa vostra, ma fingere passività può essere un trucco vincente, visto che ci sono 2 importanti persone che fanno resistenza. In amore basta chiedere, sarete accontentati, possibilità di nuovi incontri. Vi comportate da turisti pure in casa, Venere rimprovera. Dieta.

CANCRO

Alle 16 e 26 chiude il vostro mese. Non è necessario invitarvi a brindare, quando si tratta di bere e mangiare non vi batte nessuno - la vostra Luna governa lo stomaco. Tuttavia un po' di disciplina è necessaria, Giove continua a provocare il fegato. Prendetevi tempo libero, senza fare follie, ritroverete vigore ed entusiasmo per avanzare con le iniziative professionali, che entrano domani in un buon giro astrale.

LEONE

Come diceva Bette Davis, il terzo ospite è sempre il migliore. Per voi è un ospite eccezionale, prima energia dello zodiaco, governatore del Leone: il Sole! Arriva nel segno alle 16 e 26, ora italiana e apre non solo la stagione del vostro compleanno, ma un periodo di fondamentali cambiamenti nella vostra vita, nel raggio di circa 2 anni. In questo primo giorno, nulla è più importante dell'amore, famiglia, salute.

VERGINE

L'ingresso di Sole in Leone, vuol dire che siete quasi arrivati alla fine dell'anno personale e dovete prepararvi al nuovo corso che inizierà il 22 agosto. Pure Saturno sostiene la necessità di eliminare situazioni vecchie che non rispondono più alle vostre esigenze. Potete sempre contare sul transito di Urano-Toro, vi darà energia e grinta per ricominciare. Oggi vi sveglierete con Venere nel segno, buon inizio.

BILANCIA

Anche quando le tempeste di Plutone-Marte infuriavano, il nostro oroscopo vi ha lanciato segnali di ottimismo. Non solo perché l'astrologia non può che essere ottimismo, ma perché abbiamo sempre considerato il finale di luglio. Sabato scorso avete salutato Venere-Leone, oggi Sole entra in quel segno mentre l'ultima barriera, Mercurio-Cancro, cadrà il 28. Tornerete protagonisti, niente rimpianti per rose non colte.

SCORPIONE

Siete il segno dei mille difetti e mille qualità, come tutti, ma non tutti possiedono la capacità di chiudere all'istante qualsiasi rapporto. Non importa se la decisione arriva dopo lungo travaglio Il cambiamento che inizia oggi, uscita del Sole dal Cancro, sarà laborioso, duro, ma vi porterà lontano. La congiunzione Marte e Sole in Leone è tra gli aspetti più stressanti, ma più stimolanti per il successo. Relax.

SAGITTARIO

Parlare di viaggi, ora, può sembrare scontato ma il nuovo Sole mette l'accento sui lunghi viaggi, rapporti con il lontano. Liberi di programmare le partenze, non solo per vacanze, ma con la cautela richiesta. Anche Venere inizia un transito faticoso, prendetevi una pausa dal lavoro, almeno per il week end, senza dimenticare l'obiettivo da raggiungere. Affari finanziari fortunati, siete nella rosa dei nuovi ricchi.

CAPRICORNO

Finisce pure il fastidio di Sole-Cancro, opposizione che è sempre stata un problema nei rapporti, ma ora più complicata per Plutone nel segno. Nel pomeriggio Sole passa in Leone, assume ruolo di guida, ispiratore, forza morale e materiale, per riprendere con i cambiamenti, che avete già programmato. Iniziate dall'amore, è un obbligo! Luna di luglio nel vostro segno, Venere che va in Vergine, Marte, baci e carezze.

ACQUARIO

Oggi alle 16 e 26 iniziano aspetti astrali di grande importanza per tutti. Certo faticosi pure per il fisico, dato che Sole incontra Marte ancora in Leone, quindi siete primi testimoni di un'opposizione astrale nuova ma pure antica. Dovrete rivedere le associazioni se ci sono stati segnali di crisi, stare più attenti nelle nuove iniziative, specie nuove persone. Il buono di oggi: Venere torna positiva, passionale.

PESCI

Sole in Leone è un grande riflettore che punta su lavoro, professione, carriera, affari. Conviene riprendere discorsi e trattative sin dal mattino, Luna torna positiva dal Capricorno, aspetto ottimo con Giove, di nuovo all'inizio del segno, ma sarà lo stesso opposto a Venere, che entra in Vergine nel pomeriggio. Non andate su e giù per le antiche scale, ora diventa urgente trovare vie nuove d'espressione, amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain