L'oroscopo di Luca

Venerdì 18 Giugno 2021

VERGINE, IL SEGNO PIÙ FORTUNATO

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! All'alba vincerò! Risveglio con il primo quarto nel segno, la fase più bella per le iniziative che richiedono anche un pizzico di fortuna. Non dovete pensare che una storia d'amore, un desiderio, resteranno inappagati solo perché non avete ancora ottenuto un sì. Venere spera ancora. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Qualche imperfezione del passato professionale esce fuori dal cielo del week-end, ma la copertura astrale è ottima, sistemerete vecchie pendenze. Conservate la leggerezza portata da Mercurio e Marte, rende scorrevoli i rapporti, magari con qualche parola di troppo. Luna primo quarto, giusta per proseguire iniziative, cominciare attività autonome. Nei rapporti con soci, collaboratori, necessari in questa fase di crescita, nascono incomprensioni per l'inserimento di altri. Realizzate i progetti d'amore, Luna poi si oppone e si intromette tra moglie e marito; lasciate agli amanti la libertà che volete per voi.

TORO

Fin qui avete confermato il vostro invidiabile senso degli affari, la crisi generale vi ha sfiorato. Ci sono sempre transiti che aiutano a gestire al meglio le risorse, senza parlare della ricchezza che potete accumulare con Urano. Non solo impegno e capacità, ogni tanto si presenta chiaro l'aiuto della fortuna come oggi. All'alba nasce primo quarto-Vergine, aspetto che fa andare a braccetto affari e amore, specie per giovani e persone sole, visto che i coniugi potrebbero essere stressati da Marte. Si raccomanda cautela agli uomini anta per il quadrato Saturno-Urano-Marte, ma fino a domenica Luna è buona.

GEMELLI

Il week end inizia con Luna agitata, è sempre primo quarto-Vergine, l'attenzione si sposta su famiglia, figli, coniuge. Cautela per la salute, la forza del Sole si sta allontanando e Giove avrà via libera fino a voi, controllate cibo, bevande, farmaci. Ma non avete la comprensione del vostro Mercurio se le discussioni iniziano per conti, spese per figli, casa Considerate le uscite un investimento per il futuro. Via via il venerdì cambia colore, Luna-Bilancia fa crescere amore, Marte passione. Amore come quando dicevate che conta solo la felicità dell'altro, ma poi Sposatevi domani. Fatevi vedere in giro.

CANCRO

Che amore! Con tanti problemi ancora da affrontare, in famiglia, nel lavoro, in affari, non da ultimo per una vostra particolare esigenza, non c'è da meravigliarsi se non potete vivere l'amore come un romantico blues. Dopo il primo quarto, prezioso per gli affari e i chiarimenti con parenti, Luna effettivamente diventa fredda in Bilancia, ma potete tirarvi su con Venere nel segno e Giove in stato di grazia, scusate se è poco... Un altro al vostro posto avrebbe già conquistato la più bella o il più bello del paese, mentre voi siete ancora lì a guardarvi allo specchio per convincervi se siete belli abbastanza

LEONE

Marte, energia e guerra, sarà in Leone fino al 29 luglio, in tempo per accogliere Venere e poi Sole, ma pure dopo darà l'energia che serve per arrivare al vostro traguardo dell'anno. Siete contestati nell'ambiente di lavoro, come prova Saturno opposto, non vi perdonano il modo di agire, di vedere le cose. Oggi Luna, prima in Vergine poi in Bilancia, transito formidabile per affari, lavoro, non disturba neanche i rapporti stretti. Conclusa l'attività, correte a casa e portate un fiore alla persona che vi aspetta. Certi matrimoni del Leone sono d'esempio per i giovani. Viaggi sì, per cambiare aria non luoghi.

VERGINE

Ci saranno altre belle Lune in estate, quando Giove tornerà in Acquario e Marte sarà nel vostro segno, ma questo primo quarto delle 5 e 54 supera in bellezza e in fortuna ogni altra Luna della primavera. Alba d'amore, tramonto di passione. Urano risveglia gli istinti, diventa grande risorsa per l'amore e rinnova i rapporti un po' stanchi. Se siete soli e in cerca, Venere socievole, affettuosa propizia e movimenta incontri e può accadere che un appuntamento di lavoro diventi una curiosità sentimentale. C'è un po' di timidezza da parte vostra, Mercurio non vi rende sicuri ma non vi può fermare se vi impegnate.

BILANCIA

Luna intensa per la famiglia pure in Vergine, ma già in mattinata è nel vostro segno e aiuta a organizzare il weekend: un addio alla primavera, in allegria. Liberi pure di esercitare il vostro sport preferito, Marte energico vi fa sentire più forza fisica, ancora di più spirituale, quante idee, propositi, progetti, nascono nella mente sempre in azione! Siete come alla fine di un anno scolastico (da inizio primavera non fate che lavorare), ora affronterete gli esami di maturità. Rimandati i coniugi, ma gli amanti di fresca data, specie uomini di 30-40 anni, età di Marte e Giove, superano la prova prima notte.

SCORPIONE

Quando una stagione termina con un influsso che aumenta speranza, fiducia nella stagione che verrà, è sempre un segnale positivo: la primavera chiude lunedì con Luna nel segno, ma come scritto nei giorni scorsi è molto promettente pure il primo quarto che si completa stamattina in Vergine, segno amico, che porta nella vostra vita occasioni meritevoli di essere considerate. L'imprevisto nella vostra vita contiene sempre sorprese: partite alla ricerca di una cosa, ne trovate un'altra per serendipità. Straordinario il destino dello Scorpione, oggi cercherete soldi, troverete qualcuno che vi porta in una stanza.

SAGITTARIO

Sul fronte pratico Sole e Mercurio sono esigenti. Favorito il lavoro intellettuale, gli studenti alle prese con esami possono impiegare bene le energie. L'impegno è tanto e sentite la stanchezza, ma proprio l'esigente primo quarto-Vergine è promessa di successo pure finanziario, l'estate inizia con altre Lune. Una bella scossa arriva in giornata, Luna va in Bilancia, campo degli incontri e forma eccitante aspetto con Marte-Leone, nel rapporto d'amore vi sentirete giganti. Mettete in borsa cose indispensabili per 3 giorni, andate da qualche parte, Sagittario deve volare, la staticità ora lo esaurisce. Fegato.

CAPRICORNO

Primo quarto, quando nasce in un segno amico e in aspetto particolarmente bello, è la fase più fortunata per l'amore, per i legami esistenti e per le occasioni nuove. C'è bisogno di una combinazione astrale più complessa per poter prevedere la nascita di storie importanti, ma voi potete contare su Marte positivo e, ciò che conta ancora di più, su Giove-Plutone-Urano. Le conquiste proseguono anche quando Luna, in giornata, entra in Bilancia e magari richiamerà l'attenzione sul lavoro e sugli affari, siete protetti anche in questo campo. Ultimi giorni di Sole in Gemelli: svelto innovativo, idee formidabili...

ACQUARIO

Marte in Leone, punto debole del vostro oroscopo in questo passaggio all'estate, provoca battaglie per il gusto di battagliare, voi siete stanchi e nervosi. Dovete resistere perché questa guerra è destinata a proseguire, ma la bella Luna del weekend riesce a sdrammatizzare tutto, pure nei rapporti professionali. Dopo il primo quarto-Vergine, stimolo per la mente, Luna si sposta in Bilancia, crea un'atmosfera di amicizia, simpatia, portate il coniuge tra la gente, si calmerà pure lui. Forze fisiche un po' giù, evitate contatti con macchinari (Urano), non preoccupatevi delle spese in aumento. Finanze in rialzo.

PESCI

Respiro d'amore. Piccole feste, grandi emozioni. Se non c'è stata ancora la valanga di bene che ci si aspetta da Giove, non scoraggiatevi. La primavera chiude per voi con Luna straordinaria in Scorpione, l'estate apre con il trigono Sole-Giove, la prossima settimana se volete, se preparati diventerà decisiva per un orientamento professionale da protagonisti. L'importante è mantenere e difendere la propria libertà d'azione, certi affari meglio programmarli da soli. La vita di coppia funziona a meraviglia, Venere sarà rinvigorita dal Sole, vivrete i giorni più belli del sogno di una notte di mezza estate.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain