L'oroscopo di Luca

Mercoledì 7 Aprile 2021

CAPRICORNO FAVORITO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buona domenica, Capricorno! Pasqua con Luna ultimo quarto, fase non molto propensa all'esaltazione romantica, però è certamente una Luna che ispira poeti e musicisti. Notte di luna calante, ricordiamo Domenico Modugno e quelle notti blu, a Polignano a mare. Che potete sicuramente rivivere anche voi, se vi deciderete a lasciare per un po' in disparte le orribili questioni materiali. Il successo può attendere, l'amore no. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio nel segno apre la nuova stagione professionale, con scatti nelle finanze e nella carriera, mentre ai giovani apre una porta nel mondo del lavoro. Ritroverete la vostra prima qualità: vivere da pionieri. Inventate pure nuovi modi di vivere l'amore, adesso avete l'occasione di liberarvi di quel pensiero che ancora vi lega al passato. La vita andrà meglio, ci penseranno il sole, il mare, le montagne

TORO

Più fastidiosa che negativa, questa Luna acquariana taglia di netto, apre di colpo. L'importanza dei cambiamenti che provoca vi sarà chiara tra una decina di giorni. Ricordatevi che le iniziative impostate sotto il recente ultimo quarto in Capricorno richiedono un tempo di maturazione, restate freddi e impassibili davanti alle critiche. Confronti molto vivaci in famiglia. Misurate la pressione, dentista.

GEMELLI

Il destino sociale instabile, variabile, non vi mette in crisi. Anzi trovate forza e ispirazione per reagire nel lavoro e affari, siete molto sicuri del vostro fascino e della vostra intelligenza. E ora le stelle, tutte, vi sostengono in modo quasi esagerato. Luna in Acquario congiunta a Giove, in trigono a Marte e in sestile a Venere. Un amore meraviglioso, per sempre! Obbligati a creare una vita in due.

CANCRO

Luna, vostra protettrice, è in Acquario, rappresenta un passaggio. Il corpo non obbedisce in tutto, cercate di ripartire con calma, con programmi precisi, non troppi. Un affare che avete in mente è grande, sarà decisivo per il futuro, ma vi conviene far passare Luna nuova in Ariete, il 12, dove c'è pure Mercurio a complicare le cose. Pure l'amore ha le sue complicazioni ma possono essere stimolanti. Eredità.

LEONE

Giove è un abile diplomatico, ambasciatore, e voi rappresentate ambasciate e grandi spazi all'aperto dove la gente si riunisce (partite), ma ora non potete permettervi acrobazie, Luna tutto il giorno opposta con Saturno, cadute e scivoloni. Ci sono però anche influssi che esaltano il talento lavorativo e la grande capacità d'amore, Mercurio-Venere-Marte. Offrono a tutti la possibilità di realizzare il proprio destino.

VERGINE

Agitazione nervosa, ma quando siete così in tensione significa che siete alle prese con questioni professionali ad altissimo livello, pure in affari. Conviene dare molto in campo pratico finché sosta Luna in Acquario, uraniana, imprevedibile, non si può mai sapere da dove possa sbucare una nuova occasione. Prima o poi tornerete a essere concentrati pure in amore, adesso l'argomento non vi interessa molto.

BILANCIA

Venere opposta nel segno dell'Ariete crea tensioni coniugali da una parte, dall'altra propizia nuovi incontri e innamoramenti fulminanti (tipico di Ariete). Nel lavoro questa posizione del pianeta favorisce il successo nelle cose che hanno a che fare con il pubblico. Ma tutti i mestieri oggi possono sperare nella fortuna, che arriva anche in amore, grazie alla congiunzione Luna-Giove, davvero il massimo.

SCORPIONE

Proprio quando credete di essere allo stremo delle forze fisiche e nervose arrivano notizie e situazioni galvanizzanti. Ecco perché non dovete esagerare sotto questa Luna ancora in Acquario, che certo richiede una forte capacità di autocontrollo perché mischia i problemi domestici con quelli del mondo esterno. Conosciamo comunque la potenza dei pianeti in Ariete che innalzano le vostre capacità, il talento.

SAGITTARIO

Vale la pena di dare il massimo: Luna ancora in Acquario, congiunta a Giove, aspetto migliore per finanze e firme di grandi contratti. Accanto c'è pure Saturno che estende la protezione alle proprietà immobili vicine e lontane, anche all'estero, per non dire di Mercurio e Venere in Ariete, fonti di gioia in amore e finalmente anche in famiglia. Splendide amicizie a tratti più importanti persino dell'amore.

CAPRICORNO

Senso di iniziativa, capacità creativa, pensiero innovativo, originalità, per questo dovete battervi nel campo del lavoro, le vecchie strade non si frequentano più da quando Saturno ha cambiato rotta. Ne sa qualcosa il vostro fisico, la schiena, i bronchi Eppure Luna è giusta per usare la carta segreta, quella vincente anche in affari. Tuttavia intelligenza e bravura non bastano, servono alleati adeguati.

ACQUARIO

La congiunzione Luna-Giove è uno dei transiti più ambiti in astrologia, considerato sinonimo di fortuna, quindi con una forza positiva che raggiunge ogni campo della vita. Questa volta la sua azione è resa ancora più efficace grazie agli aspetti che arrivano dal Sole, da Mercurio, Venere e Marte. La vita nelle vostre mani. Torna l'invito a sposarvi, annunciamo nascite in famiglia, ma voi cosa ne pensate?

PESCI

Non fermatevi alle soddisfazioni immediate, sotto questo cielo sempre più azzurro, dovete tastare il terreno per future iniziative. Protagonisti anche nel mercato finanziario, non da tutti. Se non avete ancora vissuto una vera passione primaverile, non perdete la Luna nel vostro segno domani e venerdì, deliziosa anteprima dello spettacolo che inizierà il 23, con l'ingresso di Marte in Cancro, formidabile.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain