L'oroscopo di Luca

Domenica 24 Gennaio 2021

BILANCIA, ARRIVA IL SORRISO

23 Settembre / 22 Ottobre

Buona domenica, Bilancia! Rapporti più facili nelle relazioni sociali e con il pubblico, il giorno è giusto per riprendere in mano gli affari, i progetti, che si sono bloccati a Natale. Il cocktail party dei tre pianeti in Acquario, illuminati dal Sole e dalla Luna in Gemelli, registra una sola assenza, Venere. Vi osserva dal Capricorno, indubbiamente perplessa: dov'è l'amore? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Prosegue l'influsso della simpatica Luna in Gemelli, segno legato ai parenti stretti, fratelli, sorelle. Dopo periodi di incomprensioni e scontri pure per cose da poco, ora è possibile intavolare un dialogo costruttivo. Auspicabile un'intesa su questioni materiali, anche se Giove ora è ottimo, meglio non avviare cause. Luna stuzzica l'appetito amoroso, ma per le novità aspettate il 28, Luna piena in Leone.

TORO

Il freddo che arriva dall'Acquario non alimenta ottimismo, ma tanti influssi nel campo del successo sono indizio di futuri miglioramenti, cambiamenti nelle collaborazioni. Marte nel vostro segno porta entusiasmo, sicurezza di riuscire, Venere aggiunge fortuna, però non c'è sintonia con la gente con cui avete a che fare. Toro è nato per lavorare e decidere da solo, ma sempre in compagnia di un caldo amore.

GEMELLI

Fortuna e ardir vanno spesso insieme, Metastasio. Occasioni propizie, se parliamo di fortuna cosa potreste volere di più di Giove congiunto a Sole-Saturno, transito che capita anche a voi per la prima volta. Segnala persone autorevoli che vi possono favorire, ma non si esclude che diventiate un'autorità nel vostro campo pure voi. Stesso ardore dimostratelo in amore. Giorno indimenticabile per gli sposi.

CANCRO

Vivrete un'importante pagina professionale, soddisfacente pure sotto il profilo finanziario. Da oggi a domenica 31 Luna sarà sempre al vostro fianco per illuminare la strada che porta avanti. Ma non date ascolto alle vostre voci di dentro, che chiamano indietro e presentano un passato dai colori mai avuti. Avete dovuto conquistare tutto da soli, ma tanti non vi credono. Valutate, trattate, prendete tempo.

LEONE

Ogni tanto va precisato che ci sono aspetti e transiti che impegnano noi tutti, visto che l'Acquario e 3 pianeti che vibrano in quel cielo significano Stato, Istituzioni, Parlamento. Per voi è un'opposizione astrale senza precedenti, indipendente dalla vostra età, ma significa pure che in dei momenti il destino è nelle vostre belle mani. Leone è noto per le mani affusolate, unghie rosa che graffiano l'amore.

VERGINE

Il vostro segno nell'oroscopo generale incide su lavoro, salute pubblica, potete immaginare i problemi che può creare Luna-Gemelli quadrata a Nettuno, anche rapporti ingannevoli. La forma oggi lascia a desiderare (pure le domeniche di febbraio avranno qualche Luna storta), concedetevi relax. Magari ascoltando musica, eravate appassionati di concerti, balletto, ora i vostri occhi nocciola fissano smartphone.

BILANCIA

Guardatevi da Venere in Capricorno ancora capace di rovinarvi la festa sul più bello, magari con uno scivolone sul pavimento. Ma il resto del cielo è bello, la brillante Luna in Gemelli vi tira fuori dalla sonnolenza in cui vi fanno cadere collaboratori, superiori, a volte il coniuge. Solite storie di soliti rapporti ma oggi Giove, Sole e Saturno esplodono nel segno della fortuna. Allungate la mano avrete.

SCORPIONE

Quando Luna o altri corpi celesti transitano in Gemelli sono sempre positivi, a volte anche di più, quasi fossero nel vostro cielo. Gemelli è la vostra Casa VIII, voi siete l'ottavo segno dello zodiaco, per questo spesso consigliamo di cercarlo nei vostri incontri. Donna Gemelli uomo Scorpione è l'unione più sensuale dello zodiaco! Oggi Venere e Nettuno preparano una notte da sogno, con qualsiasi segno.

SAGITTARIO

Se non vi siete riguardati sabato non vi sentite bene domenica. Relax. Rimandando questioni che considerate di grande importanza non perderete nulla, anzi ci guadagnerete la prossima settimana che vedrà una spettacolare Luna piena in Leone. Ma bisogna arrivare all'appuntamento con il plenilunio in buona forma, anche per il lavoro. Certe tensioni nel privato e nella vita pubblica hanno origini nel passato.

CAPRICORNO

Anche nel vostro bellissimo oroscopo registriamo qualche noia nella salute. Luna è in Gemelli, segno che incide sulla vostra salute (proteggete vie respiratorie, gola, fianchi, spalle), ma la prossima settimana sarà in Cancro, capite che è necessaria cautela. Anche nell'attività cerebrale c'è confusione, forse per troppe sollecitazioni o troppi problemi, qualcosa va ridimensionato. Solo l'amore è perfetto.

ACQUARIO

Avrete il coraggio di osare? Domanda pertinente con Marte e Urano in Toro che smorzano un po' la vostra intraprendenza, il vostro coraggioso buttarvi nella mischia e portare a casa una bella palla. Vogliamo spingervi all'azione in affari, carriera, cambiamenti, ricerca, perché avete un aspetto potente che manca da 30 anni: Saturno e Sole congiunti. Create ora il vostro futuro! Figura maschile in primo piano.

PESCI

I due pianeti-amanti che più incidono sul rapporto sentimentale, Venere e Marte, sono in amore da molti giorni (Befana), ma voi eravate così impegnati nel mondo esterno e anche in casa, che non avete avuto tempo di vedere due occhi che vi seguono. Siete amati e desiderati più di quanto possiate immaginare. Luna è quadrata a Nettuno, nutritevi con cibi sani e genuini e siate scrupolosi nell'igiene personale.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain