L'oroscopo di Luca

Martedì 19 Gennaio 2021

RISCATTO ARIETE LIBERI DI OSARE

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Nel segno la prima Luna dell'anno, senz'altro la più bella di gennaio, perché ormai libera da Saturno e Giove, in attesa del Sole in Acquario, domani. Lo aspettate anche voi questo nuovo Sole che aprirà un portone alla vostra professione e carriera, ma è il cuore che oggi vuole essere ascoltato e avere ragione. Ha avuto ragione anche un anno fa, ricordate? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Si conclude Capricorno e Sole svolta verso l'amico Acquario dove si congiunge al tris vincente Mercurio, Giove, Saturno. Venere sarà positiva a febbraio, ma l'amore è riscaldato da Luna crescente nel segno, aumenta il potere di seduzione sentimentale, il fascino vi rende vincenti in ambienti nuovi, insoliti. Quanto alle liti nei salotti del potere, vi fanno ridere. Su, fatevi avanti, siete figli di Marte!

TORO

La stagione del Capricorno vi ha offerto molto, ora inizia un nuovo giro astrale che richiederà massima attenzione in ogni decisione che prenderete. Come l'Ariete nel recente passato, ora siete voi ad avere problemi con persone autorevoli o che rappresentino il potere. Sole-Acquario si aggiunge alla folla in quel segno e va contro Marte-Urano in Toro. In un mese ci sarà di tutto, anche l'amore - già oggi.

GEMELLI

Sarete voi la stella che brilla nelle riunioni di lavoro, affari, inizia il trigono eccezionale del Sole-Mercurio-Giove-Saturno, tutti in Acquario, avrete le carte del destino nelle mani. Carte che mischiano pure l'amore e sue infinite varianti, ma non rimandate lavori e chiarimenti in casa, famiglia. Per aiutarvi a programmare gli affari, anticipiamo che il cielo rimane così fino al 25 febbraio (Pesci).

CANCRO

Ritorna l'influsso positivo e rinnovativo di Sole-Acquario, segno che vi piace e con cui intrecciate pure rapporti professionali, d'affari. L'impatto non è subito operativo, Luna disturba in Ariete ma domani sera sarà in Toro, bel primo quarto: buongiorno, fortuna! Dovete essere al meglio pure fisicamente, non esagerate con cibo, bevande, la situazione è promettente ma vi vuole come atleti prima della gara.

LEONE

Ogni anno dopo la festa di S. Antonio abate inizia il carnevale e parte il mese dell'Acquario. Ma stavolta non si tratta della solita opposizione del Sole, comunque fastidiosa, avete pure 3 pianeti nella stessa barca, diretti verso lavoro, collaborazioni, associazioni, legge, proprietà. Potete aggredire tutta la situazione tra oggi e domani, ma se tecnicamente complicato spostate più in là. Amore sempre.

VERGINE

Sole in Acquario è quanto di meglio si possa immaginare per il lavoro e quello che gira attorno al successo, compresi affari finanziari. Siete pure molto politici, con quel Saturno autoritario e pensatore, presentatevi alle elezioni, siete in grado di avanzare. Abbiamo bisogno di persone razionali e pragmatiche alla guida. Siete bravi in tutto, voto: 7+, tranne in amore. Impegnatevi di più. Domani, Luna.

BILANCIA

Quando abbiamo iniziato l'oroscopo 2021 con L'anno del maestrale siamo stati ispirati dal Sole che oggi inizia il transito in Acquario, attiva 3 pianeti in quel cielo, evidenzia i segni d'aria: Acquario, Gemelli, Bilancia. Il nostro destino è nelle vostre mani. Speriamo che il vento gelido porti via qualcosa, lasci il terreno sgombro da presenze che avete conosciuto pure voi. Siate semplicemente voi stessi.

SCORPIONE

Solo persone di 80 anni (dei 12 segni) hanno vissuto da ragazzi una simile quadratura. Sole-Acquario con Mercurio, Giove, Saturno contro Marte e Urano in Toro. Pure le nostre previsioni sono alla ricerca di una possibile verità. In ogni Scorpione c'è un piccolo mago che d'istinto conosce l'arcano linguaggio delle stellelasciate perdere persone, situazioni non alla vostra altezza. Disponibili per gli altri.

SAGITTARIO

Negli ultimi giorni del Capricorno e in questi primi dell'Acquario, il vostro segno sembra un ufficio legale, istituto bancario, un'officina di nuove opportunità. È chiaro che gli impegni numerosi del mondo esterno rubano tempo alla vita privata, alla famiglia. Ma proprio in ambito familiare si annunciano le novità più emozionanti, specialmente per i genitori. Inizia l'Acquarioper voi un invito a nozze.

CAPRICORNO

Fino alle 21:40 siamo in Capricorno, poi Sole va in Acquario, vostra Casa II, una cassaforte. Le influenze stimolanti per attività professionale e affari, che vi hanno reso protagonisti dell'inverno, pure se dovete ancora vincere il grande slalom, proseguono con Venere e Plutone nel segno, 3 pianeti in Acquario, 1 in Pesci, 2 in Toro. Ammucchiata stellare pazzesca che chiede solo di buttarvi nella mischia.

ACQUARIO

Da noi non si vede ma da qualche parte del mondo sì, il Sole alle 21:40 apre una stagione di compleanno di grande intensità, specie per i più giovani. Sono loro, mentre costruiscono il futuro, ad avere Saturno come primo mentore e collaboratore, voi più grandi dovrete a volte rispondere di azioni del passato ma conta sapere che la fortuna è nel vostro cielo come non accadeva da anni. Vi auguro il meglio.

PESCI

Un saluto al Capricorno che va, un benvenuto all'Acquario che arriva, voi siete il segno che seguirà. Cominciate a cercare facilitazioni nel lavoro, affari, avete l'aiuto di un'ambiziosa Venere e un Marte stacanovista, datevi da fare. Sognare fortune che potrebbero non presentarsi, meglio di no. Affrontate la realtà, il vostro anno personale si avvia alla conclusione, preparatevi alla nuova partenza il 18/2.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain