L'oroscopo di Luca

Giovedì 24 Settembre 2020

LA LUNA AIUTA IL CAPRICORNO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Fiori d'autunno. Quarantotto ore dopo l'equinozio avete nel segno la Luna più dolce della stagione: il primo quarto. Una fase benaugurante cantata da Petrolini, Nino Manfredi negli stornelli romani, perché fa innamorare. Alla fine c'è sempre una Rosetta, o un'Annunziata, che si affaccia a una finestra di Trastevere. Perché non inventate anche voi, dopo un'estate faticosa, un romantico sogno? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'autunno è iniziato da 2 giorni ma vi ha già fatto capire cosa vi aspetta in questa stagione che potete definire calda. Calda per la vostra esuberante passionalità amorosa, avete ritrovato tutta la capacità di incantare chi volete. Affascinate uomini e donne. Ma oggi inizia la nuova lotta per il successo, annunciata da primo quarto Capricorno, con Saturno e Giove, attaccate i personaggi vecchi.

TORO

Quarantotto ore dopo l'equinozio, voi segni di terra siete gratificati da primo quarto in Capricorno, formatosi durante la notte, stamattina sentirete qualcosa di nuovo nell'aria. Amore? Lavoro? Figli? Affari? Fatevi prendere pure da un sogno, qualcosa a cui tenete molto, questa fase lunare è benaugurante da sola, moltiplicatela con Giove e Urano e farete tombola. Il fisico non è scattante, yoga rilassa.

GEMELLI

Nella notte, Luna è uscita dall'antipatica, allergica opposizione dal Sagittario e cresce in primo quarto in Capricorno, fase felice anche nel week end. I pianeti che incidono sulla vita quotidiana, cioè, lavoro e eventuali affari finanziari o la necessità di un viaggio per una visita speciale, sono favorevoli. Intensificate l'amore, accelerate una conquista, Venere in ottobre sarà strana, pasticciona.

CANCRO

L'autunno è iniziato con Luna professionale e ottimista, fin troppo, ma si sa, cambia in una notte. E stamattina vi siete svegliati con primo quarto in Capricorno, opposizione che si fa più ossessiva perché si congiunge a Saturno e altri. Con il Sole 4 pianeti che vi hanno in antipatia: meglio spostare iniziative, decisioni che richiedono astri migliori. Curiosità, Giove non male per cose di beni immobili.

LEONE

Decisamente bene! Dobbiamo solo anticipare che qualche transito inciderà sugli organi della digestione, Giove, per esempio, è nel settore salute e in Capricorno cambia pure Luna. In tv non fanno che cucinare e mangiare, voi invece state più attenti alla dieta. Passando al campo del lavoro, Luna è straordinaria per un ulteriore salto di qualità, rinforza il potere economico, mentre Venere danza con Marte

VERGINE

È amore il primo quarto di Luna in Capricorno, oggi e domani, chiama e porta amore. La fase provoca incontri che sono giusto mix di candore e peccato', ora con Giove e l'aiuto di Marte diventa uno spettacolo per adulti. Dopo prove, rinunce, esperienze non riuscite, paure assurde per la stabilità economica, liberatevi e vivete questa Luna come un regalo della buona sorte. Nel lavoro, si sa, battete tutti.

BILANCIA

Tre sono i segni che non vanno d'accordo con la Luna: Ariete, Capricorno e voi. Non ogni giorno, ma quello che vi secca è la sua instabilità, vulnerabilità, impulsivitàNon si adatta al vostro bisogno di equilibrio, ma se diciamo che Luna è pure anima e sesso riuscite ad adattarvi alle richieste del primo quarto? Riguarda la famiglia, casa dei genitori, un viaggio nei posti d'origine. Per sistemare i beni.

SCORPIONE

Una notte a Castelguelfo, come un romanzo di Liala, questa notte e la prossima sono illuminate dalla magia della Luna primo quarto che si forma in Capricorno, congiunta al vostro pianeta Plutone e in aspetto con Nettuno, per voi fonte di nuova ispirazione. Possiamo annunciare questioni finanziarie in ripresa, ma contano meno delle vette del mondo interiore e relazioni felici. Da qui ottime opportunità.

SAGITTARIO

Di giovedì, vi succede sempre di giovedì, ma come mai? Elementare, Watson, è il vostro giorno della settimana, governato dal vostro pianeta guida, Giove. Ora transita in Capricorno con altri 2 grandi pianeti e il primo quarto nel settore del patrimonio personale, lavoro, soldi. Siete nel momento della fortuna (influssi tra Ariete-Leone-Bilancia) che vi porta un'occasione unica di ottenere per sempre.

CAPRICORNO

Non avete rapporto ideale con la Luna, troppo volubile, chi scrive invece ammira Luna in Capricorno. È in esilio, secondo l'astrologia, ma è grande, pretende tutto alla grande. Vi troverete bene con primo quarto, formatosi alle 3 e 55, che vi seguirà pure domani per i corridoi dei palazzi che dovete frequentare. Non vendete una grande idea per due soldi di speranza. Avete astri per conquistare il mondo.

ACQUARIO

Sì, viaggiare! Mercurio (voce, corde vocali, gola) fa bene a cantare Battisti, si trova nel vostro settore dei lunghi viaggi, Bilancia. Ma voi siete in grado di partire, organizzare almeno un breve viaggio nel week end, per festeggiare con il vostro amore e gli amici, la prima Luna nel vostro autunno? Se non è possibile, viaggiate con la mente, pensiero, emozioni, sensazioni. Il vostro cuore ne è pieno.

PESCI

Piccola delusione creata da Luna in Sagittario, ma è passata, oggi è in Capricorno, sempre più luminosa. Primo quarto congiunto a Giove, incontro (forse professionale) che cambierà nelle settimane a venire il vostro modo di avvicinarvi a certe persone. Spesso vi siete danneggiati con atteggiamenti non all'altezza delle vostre capacità. Dite che avanza il fiume della cattiveria? Sì, ma poi finisce in mare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain