L'oroscopo di Luca

Sabato 11 Luglio 2020

SAGITTARIO, GIOIA DOPO LE FATICHE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! In buona forma nonostante le fatiche affrontate nel lavoro, le incertezze che persistono ancora in campo economico. La fiducia nel futuro arriva dalla splendida Luna nel segno, pronta a diventare piena in Capricorno, domenica, segno delle ricchezze Marte in Ariete, grinta e forza di abbattere le barriere più dure. L'estate delle nuove partenze? Sì. Ma anche l'estate che trova la strada del ritorno a casa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Cercate di stare calmi, 2 giorni di Luna calante nel segno e ultimo quarto la prossima notte che si aggiunge alla già complicata situazione in Cancro (famiglia e dintorni) e in Capricorno (ambiente professionale). Diverso l'effetto di Marte, vi spinge avanti, vi vuole in movimento, ma ci sono dei punti deboli: stomaco, ossa, bronchi. Tanta confusione non giova all'amore, ma è il campo che funziona di più.

TORO

Tanti fenomeni nel cielo di questo week end, caldo in tutti i sensi, e nonostante i segnali di stress e stanchezza, siete comunque una bella visione. È piacevole anche solo ascoltarvi, siete così convincenti e riuscite a ottenere quasi tutto quello che avete deciso di guadagnare. Urano è garanzia di successo nelle finanze, protegge nel vostro caso pure la moderna economia (Nasdaq). Felicità: un dovere.

GEMELLI

Qualche problema Luna in Pesci lo lascia sempre, stamattina non siete ancora nella forma fisica e mentale per affrontare subito certe persone. Il buono del periodo che avete attraversato (come noi tutti) è un rapporto più intenso con gli animali domestici, l'interesse generale per la natura. Questo alla fine vi renderà sereni con i figli, caldi in amore. Attenti all'ultimo quarto, ambiguo per gli affari.

CANCRO

Meglio aspettare, guardare, valutare. In formazione ultimo quarto in Ariete, la fase lunare più problematica della vostra estate, per 2 o 3 giorni orientata perlopiù all'ambiente professionale, lavoro, collaborazioni, società. La punta di un iceberg, se qualcosa deve chiudere: chiuderà, è questione di tempo. Ma nel cielo è scritto pure che siete innamorati e sapete stregare con i vostri occhi di gatto.

LEONE

La pelle del Leone, il mantello folto che fa pensare in questo periodo di ascesa-discesa, a una specie di collare. Qualcuno potrebbe stringerlo troppo, attenzione. La vostra innata generosità d'animo, non di rado pure materiale, si scontra con l'aumento dell'opportunismo generale, non è vero che la gente è diventata migliore. Avete dalla vostra Marte e Venere, bei simboli di amore passionale e romantico.

VERGINE

Siete un po' stanchi, come se qualcuno vi avesse bastonato gambe e schiena. Riuscite a programmare un paio di giorni in qualche elegante centro termale, giù in Puglia? Il vostro segno si trova nel suo habitat naturale in quella terra e in quel mare. Da qualche parte bisogna andare comunque, lo chiede il vostro amore. Fate chiarezza anche in famiglia: stabilite cosa tocca a voi e cosa alle persone care.

BILANCIA

Lasciate perdere iniziative che richiedono troppo impegno, forza fisica. Per un po' potete vivere dei successi ottenuti nelle passate stagioni; andare alla conquista di una nuova montagna del successo, oggi, con Luna unita a Marte, Sole e Mercurio contro Giove-Saturno e Plutone non è una buona idea. Si mischiano pensieri materiali a tensioni in famiglia, il matrimonio: un po' tenerezza, un po' scontri.

SCORPIONE

Programmate sport leggero che ridia tono ai muscoli, suggerisce Marte in Ariete, positivo senz'altro ma nel settore della salute, dove oggi e domani nasce ultimo quarto. Una Luna bestiale, assume la veste di un montone (maschio della pecora), scende giù dai monti con furia e travolge chi vuole. Siete nel vostro lavoro una stella che brilla, altre opportunità previste in questa calda estate del vostro amore.

SAGITTARIO

Col passare delle ore, appena Luna si sistema in Ariete, riuscirete a dare stabilità ai rapporti, ma è chiaro che dipende pure da altre persone, da una in particolare. Un marito, una moglie, un amante. Ultimo quarto non è fase da conquista sentimentale, non dobbiamo darle troppa importanza però congiunta a Marte assicura una certa atmosfera a luci rosse. Come dire sexy, le lanterne rosse non esistono più

CAPRICORNO

Sulla carta il giorno si presenta complicato, ambiguo, inconcludente, stressante per il fisico, delicato per la salute. Troppi influssi arrivano da segni di particolare importanza nei confronti del vostro: Ariete, casa; Cancro, matrimonio, collaborazioni, rapporti stretti. Con i vostri tre pianeti potreste ingaggiare una lotta ma non vale la pena con Luna ultimo quarto. Andate in luoghi ameni. Letture.

ACQUARIO

In un giorno che presenta incognite per diversi segni, voi siete protetti da uno scudo astrale insolito, che arriva come un regalo, un premio, per tutto ciò a cui siete stati costretti a rinunciare. In cambio, per così dire, Luna in Ariete vi aiuta a fare qualche soldo fuori programma, Urano oggi non è nervoso in casa, ma la vincitrice è lei, Venere, che insieme con Marte vi elegge amanti di alto profilo.

PESCI

In grado di sistemare e recuperare tutto. Entro Luna nuova del 20 crediamo non avrete problemi insormontabili nel lavoro e con le autorità, punto dolente dell'anno. Considerate la vostra vita pure sentimentale, come una grande onda che va dall'estate 2019 all'estate 2020. Giove copre la vostra assicurazione, solo il coniuge è un po' duro, non cambia facilmente opinione. Testardi voi che lo amate così

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain