L'oroscopo di Luca

Venerdì 3 Aprile 2020

PESCI, VIVA I SENTIMENTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Innamorati sempre e per sempre. Nessuno dubita del vostro sentimento, ma negli ultimi tempi certamente non lo avete messo tanto in luce, ecco perché vi dovete riscattare oggi. Luna degli innamorati è ancora in Cancro, Venere ancora nel caro Toro, Giove resta in Capricorno: questo matrimonio si farà. Finalmente! Esclama quel giovane amore che crede in voi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Aprile, mese dell'Ariete, porta ogni anno la possibilità di una partenza nuova, nella vita professionale o sentimentale, secondo le aspirazioni. Sarà stata senz'altro utile la scossa provocata da Luna in Cancro, oggi siete più sicuri nelle decisioni. Belle prospettive, tanti progetti in testa, tutto conta sulla buona protezione delle stelle specie di Venere che inizia al tramonto un lungo e per voi incantevole transito in Gemelli, mentre Marte si trova in trigono insieme a Saturno, Sole nel vostro segno splende sul vostro compleanno. Amore, passione, fortuna. Domenica delle Palme, affari a distanza.

TORO

Ciao Venere! La vostra stella esce dal segno ma non vi abbandona, sarà fino ad agosto in Gemelli che significa movimento di denaro. Il nostro Toro è fortunato anche grazie a Giove ma oggi e domani Luna crea pesantezza fisica e non è leggera per questioni di famiglia. È necessario seguire alimentazione equilibrata, fare movimento fisico, passeggiate in campagna, ambiente che vi fa rinascere. Se non è possibile, praticare yoga aiuta la distensione. Siete nel mirino di due pianeti aggressivi e imprevedibili, Marte e Saturno, che creano panico nell'ambiente professionale. Palme con Luna in Vergine, amore.

GEMELLI

Buongiorno, anzi buona sera, Venere! La dea della fortuna e dell'amore entra nel segno alle 17 e resta fino al 7 agosto. Visto che avete Marte in trigono fino al 13 maggio, in questo periodo troverà l'amore anche chi non ci pensava più Non sono insoliti i transiti di 4 mesi di Venere in Gemelli ma non sempre contano su Giove e Saturno positivi, garanzia di successo nel lavoro, affari. Giusto l'atteggiamento nel lavoro, dopo Pasqua potrete intraprendere le battaglie che volete. Intanto Luna in Leone, ottima per cose scritte, con il Sole accende un fuoco passionale incredibile. Domenica in famiglia, figli.

CANCRO

Risveglio con ancora il sapore del bacio della Luna, come succede dopo il distacco da un amante, ci resta addosso il suo profumo, odore, respiro. Il week end delle Palme è sempre all'insegna di una grande Luna, ma questa in Leone è più professionale, interessata agli aspetti materiali dei rapporti. Sono ancora delicati i rapporti con autorità, superiori, collaboratori, sottoposti alla quadratura Sole-Giove, aspetto non facile neanche per la famiglia ed esasperante per la salute. I vostri nervi voi li conoscete bene e sapete come dominarli. È richiesto da parte vostra un gioco più sottile e astuto.

LEONE

Questa sera nasce una bizzarra situazione per la vita sentimentale: Marte in opposizione, Venere invece non solo diventa positiva in Gemelli ma prende posizione in un punto felice del vostro oroscopo, che influenza bene pure le relazioni professionali, lavoro, discussioni di soldi. Avvertirete il cambiamento dopo il 13 maggio, quando Marte sarà in Pesci e non vi abbandonerà più, ma tenetevi pronti alle novità già a Pasqua. Mercurio effettuerà un transito veloce ma significativo; sarete liberi da una rete. Oggi splendida Luna nel segno, stasera primo contatto con Venere. Urge poesia al vostro amore!

VERGINE

Le difficoltà che incontrate nel lavoro, professione, affari (troppi data la situazione che viviamo), sono anche stimolanti. Non vi piegate davanti a niente e fate bene, nella tela del ragno cadrà qualcun altro, ma non prima di Pasqua. Il terribile Mercurio resta in Pesci fino a sabato 11, agita le acque matrimoniali e prima fra tutte da oggi si associa pure Venere. La stella dell'amore che tanto aiuto vi ha offerto durante il transito in Toro, stasera va in vacanza in Gemelli, fino al 7 agosto. Ma la fortuna è presente grazie a Giove. Domenica delle Palme Luna nel vostro segno, mai dire mai in amore.

BILANCIA

La seconda fase difficile della vostra primavera, primo quarto in Cancro (comunque simbolo di successo), è alle spalle. Oggi e domani Luna è molto diversa, in Leone accende uno strano desiderio, ma porta pure nostalgia di luoghi, viaggi, gite, amici La Bilancia, quale che sia la sua posizione, resta sempre un segno signorile Ebbene, la vostra famosa eleganza comincia a essere sotto un nuovo potente riflettore: Venere, che inizia un transito in Gemelli, splendido per l'amore, fino al 7 agosto! Intanto almeno fino a luglio Marte e Saturno forniscono energie e volontà di abbattere le barriere più dure.

SCORPIONE

In questo momento della vita sociale dove tutto è incerto e difficile, il vostro spirito critico e intuitivo vi permette di osservare e agire in modo realistico, serio. Non sarete compresi da tutti, non subito, ma le vostre iniziative saranno premiate alla fine. Luna in Leone non garantisce condizioni fisiche smaglianti ma stimola pure la vostra indisciplina e una certa allergia ai medici. Invece vanno presi sul serio i tre moschettieri all'assalto dello Scorpione: Marte, Saturno, Urano. Però una luce verde si accende stasera, Venere in Gemelli a lungo. Giove in Capricorno ancora di più guadagnerete...

SAGITTARIO

Una curiosità per le donne in stato interessante (anche di altri segni), Luna in Leone per due giorni opposta a Marte in Acquario, accelera e facilita i parti. Questa combinazione è favorevole ai nuovi innamoramenti, caratterizzati da immediata, potente attrazione fisica. La nostra supposizione che possano trovare spazio nella vita del Sagittario relazioni fuori del comune trova conferma nella nuova Venere in Gemelli. Opposizione che può dare qualche noia al matrimonio, ma è stimolante. Resta lì fino al 7 agosto. Ne vedrete delle belle pure nel lavoro, dopo Pasqua. Contatti professionali eccellenti.

CAPRICORNO

Passata Luna primo quarto, che certo avrà scosso le collaborazioni, ora tenetevi pronti alla terza fase lunaria contraria al vostro segno, Luna piena del 9, poi ultimo quarto nel vostro segno il 14. Dopo questi fenomeni entrerete nel segno del Toro, le iniziative che ora sono ancora nell'aria prenderanno corpo, concluderete la primavera con successo morale e finanziario. Non potrebbe andare diversamente con Giove nel segno e altri quattro importanti pianeti a vostro completo favore. Persino Venere diventa agente professionale, da stasera fino al 7 agosto in Gemelli! Figli: un giorno vi daranno tanto.

ACQUARIO

Luna in Leone, opposizione, contiene anche messaggi molto positivi, ma va vista con sospetto perché forma opposizione con Marte e Saturno nel vostro segno. Tenete da parte i bollenti spiriti, almeno fino alle Palme, parlate di meno al telefono onde evitare pericolose gaffe. I due pianeti citati sono in difficile aspetto Urano in Toro, cautela nella salute obbligatoria. Da quel segno invece esce Venere, stasera inizia un ottimo aspetto con Marte che vi porterà un nuovo amore, se soli, aiuterà eventuali separazioni, sarà il trionfo della passione fisica. Lunga la stagione delle avventurefino al 7 agosto.

PESCI

Impegnatevi, create, lavorate. Dovete approfittare di Mercurio nel segno fino a sabato 11, oggi e domani anche della Luna in Leone. Questa può diventare la Luna del vostro successo, o di un ribaltamento clamoroso nelle collaborazioni, ottima anche per gli investimenti in campo finanziario, immobiliare, assicurativo. Giove suggerisce l'assistenza di un notaio, ma ciò dipende dalla situazione personale di ognuno di voi. Certamente c'è confusione in famiglia, previsione che nasce dal passaggio di Venere nel segno dei Gemelli, che non sarà nemmeno così breve fino al 7 agosto. Nuovi amori brevi, stagionali.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain