L'oroscopo di Luca

Venerdì 21 Febbraio 2020

SCORPIONE PRONTO PER IL SUCCESSO

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Come segno d'acqua, elemento astrale che simboleggia la variabilità del vostro vivere, siete anche voi stimolati dal Sole in Pesci. Un po' di fortuna effettivamente c'è, sia negli affari che nel lavoro e in amore. Arrivano cambiamenti, grazie anche al favore di altri pianeti. Soltanto Urano in Toro, opposizione, potrebbe intervenire a gamba tesa proprio quando siete davanti alla porta, Marte però vi farà segnare. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Positivi, sensibili agli umori altrui sapete ascoltare e comprendere i loro problemi, aiutare. In questo periodo assumono più interesse le questioni affettive, come conferma Venere nel segno, che risveglia e porta in superficie le emozioni più profonde. Bello il desiderio di vivere l'amore specie come slancio romantico e fantastico, ma Luna acquariana oggi e domani è rivolta al futuro: apritevi alle nuove idee, cercate nuove strade per esprimere il vostro talento professionale. Offrite a un prezzo più basso, venderete prima e meglio. Il continuo rimandare vi ha già fatto perdere molti interessi.

TORO

Importanti e decisive queste ultime settimane invernali per i rapporti sentimentali non ufficiali e per i legami di fresca data oppure per fare una nuova e definitiva conquista. Prestate molta attenzione alla Luna nuova di domenica in Pesci, l'odierna in Acquario non è proprio adatta a voi, troppo cerebrale, fredda, di vetro. In più vi rende vulnerabili anche nelle questioni lavorative e finanziarie, ma siete lo stesso in grado di mettere insieme una notevole somma di denaro, avete fortuna dal punto di vista economico, come mai prima d'ora. Chiedete una pausa alla famiglia, scappate con gli amici.

GEMELLI

Nel mese dei Pesci le fasi lunari sono sempre un problema e anche una soluzione. Luna nuova di domenica coinvolge in primis il vostro ambiente professionale, persone con cui lavorate a stretto contatto, rapporti con gente che non vi piace ma che dovete frequentare per il successo. Non sarà facile attraversare quel mare, Mercurio e Nettuno sono due ostacoli, ma potete organizzare qualcosa con questa Luna amica in Acquario. I pianeti in Capricorno vi vogliono decisi, pronti. Non abbiate paura di disturbare, sollecitate, fissate appuntamenti per la settimana prossima. Amore litigarello, ma c'è.

CANCRO

Mentre aspettate Luna nuova in Pesci, domenica, una cura di vitamine per riprendere le forze consumate da transiti recenti e per mettervi al sicuro dal nuovo Marte in opposizione. Non è un periodo facile per gli uomini over 55. Qual è il lato positivo di questo cielo? Sole e pianeti in Pesci, Mercurio che tiene forti legami con persone e situazioni lontane. Un affidabile compagno di viaggio e questa protezione non è da poco, in un momento generale così confuso, insidioso. Non bastano idee, bisogna concludere (Urano)! Un amore iniziato per gioco può trasformarsi in qualcosa di inedito, profondo.

LEONE

Pesci nel vostro oroscopo è sinonimo di trasformazioni profonde, talvolta vera rinascita. In questo mare, domenica 23, nasce la Luna nuova che può avere effetti anche ritardati ma segnala comunque una svolta. Imprenditori nati, troverete anche oggi occasioni per la vostra attività, carriera, nuove imprese. Visto però che Luna nuova sarà più indicata per nuove iniziative, rimandate magari a martedì, quando sarà in Ariete. Oggi è in Acquario, quadrata a Urano, influssi che toccano la forma fisica, forte il richiamo su famiglia, matrimonio (uno dei due coniugi ha bisogno di essere seguito), figli.

VERGINE

Preparatevi spiritualmente e fisicamente a vivere qualche giorno agitato, a causa della stressante pressione iniziata con Sole e Mercurio in Pesci, dove domenica nasce Luna nuova, che avrà effetto immediato sul matrimonio. Ma non solo disturbo, ci sono parecchi nativi della Vergine, giovani e adulti, che decidono improvvisamente di sposarsi, quanto prima, fulminati da Giove. Il nostro oroscopo consiglia vivamente ai giovani anche una bella nascita, giusto per smentire le pessimistiche previsioni uscite dai sondaggi. Ricordiamo che l'odierna Luna in Acquario apre la mente, vi illumina in amore.

BILANCIA

I cambiamenti positivi più evidenti sono nel settore pratico, che per voi è domiciliato nel segno dei Pesci, cercate di approfittarne anche per affari finanziari, visto che altri influssi non assicurano protezione. Possibili complicanze legali, ma potrebbe trattarsi di questioni di proprietà che avete in comune con altri, o di qualcosa che non avete chiarito. La Bilancia è nell'occhio di Giove, legge. Vita sociale in questo periodo è molto importante, Luna in Acquario ha la forza di risvegliare passione e gelosia, un affetto spunta dal terreno gelido, come un bucaneve, fiore degli amori senza difesa.

SCORPIONE

Giorno instabile per quanto riguarda la situazione personale, si va su e poi giù, provocazioni, dispetti, tensioni in particolare in famiglia, perché questo è il primo effetto di Luna in Acquario contro Urano. Non tranquillo nemmeno il campo delle collaborazioni, ma nelle questioni di tipo pratico avete un'ottima assistenza delle stelle, concrete, che diventa addirittura eccezionale domenica con Luna nuova in Pesci, soprattutto per voi, il massimo! Il novilunio nasce nel campo dell'amore e della fortuna e voi siete protetti da Venere, Marte e Giove. Passioni: non accontentatevi del solito.

SAGITTARIO

Come Gemelli e Vergine anche voi sarete al centro della tensione che sarà creata da Luna nuova in Pesci, domenica. Non sarà facile essere in sintonia con gli altri, in famiglia, ma servono questi appunti delle stelle per rivedere iniziative e programmare la vita personale. Non perdete di vista il traguardo da raggiungere, specie in amore. All'instabilità di Mercurio, che prende di mira i parenti, risponde Venere in Ariete, almeno l'amore c'è! Oggi e domani anche la Luna è ancora affettuosa, in Acquario, chiama le amicizie e può allontanare le annunciate discussioni coniugali di domenica reagite!

CAPRICORNO

Rifatevi una vita, suggerisce paterno Saturno, alle persone del segno che per una o per l'altra ragione si trovano sole o non sono più soddisfatte di come sta girando, anche nel lavoro. Non solo Saturno, che resta come il principale muratore di questa nuova vita iniziata con il 2020, ma anche le altre stelle sono in passerella e vi offrono un'incondizionata protezione per volare in alto (lavoro, professione), Urano, presto anche la bella Venere sarà in Toro e vi porterà felici verso la primavera. Ricchezza materiale destinata a crescere anche grazie alle varie facilitazioni nei contatti importanti.

ACQUARIO

Quest'anno state dimostrando di essere davvero figli di Urano, aperti e moderni, vivi e appassionati della vita; inalterata la fiducia nel prossimo, nonostante gli smacchi subiti. Ma dovete essere ancora prudenti quando trattate questioni finanziarie o interessi legati ai beni materiali personali, Luna nel segno oggi e domani vi aiuta. Ottimo giorno per contatti intensi, incontri casuali (felice costante della vostra vita) possono dare emozioni e aprire nuove opportunità professionali, finanziarie, guadagni in aumento. Confermato dai pianeti e Luna nuova in Pesci, domenica, campo del patrimonio.

PESCI

Vi siete liberati di Marte negativo appena questa settimana, quindi bisogna avere ancora un po' di pazienza prima di ritrovare il massimo della forma fisica e mentale. Questa arriverà di sicuro domenica 23, quando nel segno si verifica Luna nuova, momento di nuove partenze e una nuova visione della vita nel suo insieme. In qualche maniera noi tutti dobbiamo cambiare qualche visione delle cose, sotto Luna nuova in Pesci perché è lei a chiudere l'anno zodiacale, il nuovo inizia invece con il novilunio in Ariete, tra un mese. Abbandonatevi alle onde del destino, vi sveglierete sulla spiaggia dell'amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain