L'oroscopo di Luca

Giovedì 20 Febbraio 2020

SCORPIONE PRONTO PER IL SUCCESSO

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Come segno d'acqua, elemento astrale che simboleggia la variabilità del vostro vivere, siete anche voi stimolati dal Sole in Pesci. Un po' di fortuna effettivamente c'è, sia negli affari che nel lavoro e in amore. Arrivano cambiamenti, grazie anche al favore di altri pianeti. Soltanto Urano in Toro, opposizione, potrebbe intervenire a gamba tesa proprio quando siete davanti alla porta, Marte però vi farà segnare. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Dovete considerare che il momento astrale è per l'elemento terra, Toro, Vergine, Capricorno, segni che considerate molto bravi, seppure noiosi sotto vari punti di vista. Ma da loro dovete prendere la capacità di conservare le cose che contano, valgono per voi, rinunciate alle futilità. Se non vi sentite di parlare con certe persone, Luna ostile, fate uno sforzo, sono confronti che non potete rimandare.

TORO

Sotto il segno dei Pesci il cuore ritorna a sognare, in queste notti senza Luna non vuole stare solo. Se qualcosa ha rischiato di finire o magari è finita, si può aggiustare o sperare in una nuova emozione. Adesso che avete stelle ottime per il lato pratico della vita, lavoro, affari, potete pure lasciarvi rapire da sentimenti e passioni. Ritorno alle montagne calde della gioia di vivere e di amare.

GEMELLI

Incostanza in amore ancora presente in molte coppie, anche se i pianeti amorosi, Venere e Marte, tornano positivi. È Mercurio che vi rende indisponibili al dialogo, risveglia la vostra gelosia, fa vedere la situazione da una prospettiva distorta. Quanto ai cambiamenti, registriamo delle novità. Possibili cambiamenti professionali da accettare, familiari da subire, sentimentali da volere, cercare.

CANCRO

Non potete ancora sentire il vigoroso influsso del Sole perché Luna in Capricorno, congiunta ai pianeti che sapete, mette l'accento sulla salute, specie le ossa (Saturno). Sportivi professionisti, prudenza. Sensibili alle difficoltà altrui, Nettuno accentua il vostro altruismo, ma attenti qualcuno potrebbe scaricare su di voi la colpa se le cose non si risolvono bene. Questioni finanziarie: matematica.

LEONE

Contrasti nelle collaborazioni sono diventati ormai una norma per tutti, non abbiamo la pazienza di ascoltare, non sentiamo critiche, deve prevalere la nostra legge. Una bella critica ve la meritate anche voi, ma non si sa come e con quale aiuto ve la cavate sempre. Il campo del lavoro è fortissimo, non così potente quello della salute, vigilate. Compratevi una proprietà, un oggetto d'arte.

VERGINE

Dal campo del successo all'amore, dalle battaglie professionali alle operazioni bancarie è il momento di Toro, Capricorno, Vergine (segni di terra). I grandi pianeti sono al lavoro pure per il vostro successo, ma voi avete qualche problema con il nuovo Sole in Pesci, Mercurio e Nettuno, nelle collaborazioni escono allo scoperto problemi ignorati. Intervenite subito, Luna e Giove: fortuna pure in amore.

BILANCIA

Miglioramenti economici nell'aria, ma Luna non è indicata per correre rischi. Siete in polemica con tutti, le condizioni domestiche non sono proprio ideali, ma le cose si sistemano se usate ragionamento e organizzazione. Problemi con il sesso opposto, anzi con marito o moglie. Quando Venere è in Ariete può diventare molto egoista, egocentrica, agisce di scatto, di testa (famose emicranie). Molto Relax.

SCORPIONE

Andate al cuore delle questioni, professionali, affaristiche, domestiche, amorose, legali. Il giorno è una perla, come il fortunato Mercurio illuminato da Sole in Pesci. Conviene sollecitare persone che vi servono, accettate nuovi impegni, Marte vi nutre di energia e vi aiuta a trovare un atteggiamento più sicuro. Slancio romantico in amore, bentornata poesia! Per transazioni ottima Luna-Capricorno.

SAGITTARIO

I rapporti sociali sono una ricchezza, il lavoro procede (bisogna però vedere cosa succederà oggi nell'ambiente), ma non sembrate soddisfatti. Qualcosa vi preoccupa nella vita familiare e vi impegna anche finanziariamente, ma Venere è così bella che le novità in arrivo non possono essere che positive! Se c'è già del feeling con qualcuno, rompete il ghiaccio per primi, non vi manca la faccia tosta.

CAPRICORNO

Giorno d'oro. Le possibilità di ottenere molto, quasi tutto, in ogni caso più degli altri, non si contano. Dobbiamo solo precisare che gli uomini Capricorno sono un po' più favoriti della donna, che deve combattere con Venere nemica. La dea della bellezza brucia in Ariete, il transito peggiore per voi, rispondete con qualche rinnovamento estetico, piccole cose che fanno grande un giorno già vincente.

ACQUARIO

Urano, vostro pianeta guida agisce alla grande in Toro, segno di banche, mercati finanziari, affari, investimenti nel ramo immobiliare. Potrebbe essere un buon momento per un acquisto, vendita, trasloco, divisione di beni immobili. Lo diciamo in previsione dell'arrivo di Saturno in Acquario, il 21 marzo. I giovani si preparino a una nuova vita matrimoniale. L'amore vi insegue, siete molto sensuali.

PESCI

Prima colazione con Sole nel segno e Luna in Capricorno, i due luminari in aspetto equilibrato, perfetto per qualsiasi discorso, iniziativa professionale-finanziaria. Suggeriamo di seguire ciò che succede nel mondo economico, siete fra i tre segni che potrebbero realizzare alti profitti: Capricorno, Toro, Pesci. Amore prima di tutto? Sì. Concluderete l'inverno con una gioia neanche immaginata. Amicizie.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain