L'oroscopo di Luca

Martedì 21 Gennaio 2020

BILANCIA, PREMIATE LE SCELTE ORIGINALI

23 Settembre / 22 Ottobre

Buongiorno, Bilancia! Il secondo mese invernale (21 gennaio-20 febbraio) parte con Sole e Mercurio in Acquario, transiti che regalano subito una combinazione fortunata per l'amore, incisiva per la famiglia e per i figli. Ma la settimana avrà Luna nuova di gennaio il 24, e dunque si prepara una fase indicata per organizzare il lavoro e gli affari per il prossimo periodo, possibilmente attraverso scelte originali e indipendenti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una piacevole sensazione di bisogno di movimento, avete voglia di scuotere gli altri e voi stessi, insofferenti verso le solite situazioni. Importante è portare in fondo le iniziative con costanza. Nonostante Venere addormentata in Pesci, l'amore è toccato da slancio passionale. Magnifica Luna in Sagittario congiunta a Giove, per i single la prima sorpresa dell'Acquario: incontri, flirt, divertimenti.

TORO

La prima settimana dell'Acquario, vostro presunto nemico, è caratterizzata dal ruolo che assume la Luna, quindi vita personale e famiglia. Ieri, abbastanza faticosa in Scorpione, è poi passata in Sagittario ma si è incrociata con Sole negativo, ecco perché stamattina non sapete che pesci pigliare. Arriva in aiuto Venere, vi manda incontro una persona gentile, che vi apprezzerà. Di questi tempi è già molto.

GEMELLI

Viaggi, incontri, movimento. Una nuova opportunità di guadagno nell'aria, le notizie arrivano forse con un leggero ritardo, perché oggi siete ostacolati dalla Luna nel solito Sagittario, persino le gambe risentono della pesantezza di Marte, andate dall'erborista, curatevi con rimedi naturali. A proposito di Luna, preparate un gande affare-discorso, da avviare sotto la Luna nuova in Acquario, venerdì 24.

CANCRO

Qualche effetto del Sole positivo si vede, Luna in Sagittario generosa per lavoro e finanze, Mercurio inizia a movimentare il campo delle compravendite, confronti con soci e concorrenti, forse partecipate a una gara. Non è un quadro astrale perfetto, ma vi troverete meglio, anche perché la perfezione non vi interessa: di emozioni e per le emozioni volete vivere. È in arrivo ciò che aspettate, il 21 marzo

LEONE

Avete Sole e Mercurio in opposizione, Urano che è quello di Meghan e Harry (lei è Leone): famiglia in agitazione. Ma ci sono transiti intensi in un punto strategico dell'oroscopo d'amore, Marte e Luna nel fuoco del Sagittario risvegliano emozioni nelle vecchie coppie, annunciano incontri a single e divorziati. Sole in Acquario può mettere in crisi vecchi legami, non nuovi. Cautela viaggi, lavori manuali.

VERGINE

L'opposizione di Venere e Nettuno, il quadrato Luna-Marte, oggi non ci consente di prevedere una situazione tranquilla in famiglia e nel matrimonio. Ma un astro che è dalla vostra parte, Mercurio, la sua protezione interessa iniziative professionali, commerciali, affari, studio. Avete già preso decisioni indovinate, durante Luna nuova del 23-24 potete far partir nuovi progetti. Per l'amore meglio domani.

BILANCIA

Il primo energico raggio di Sole-Acquario non basta per recuperare le energie perdute, cautela sarà richiesta già domani da Luna in Capricorno congiunta a Saturno (ossa, problemi femminili, denti). Magnifica invece la grinta professionale, Mercurio e Marte insieme vi permettono di creare un altro capolavoro nel lavoro, la stessa Venere in Pesci porta d'attualità situazioni che sembravano ormai svanite.

SCORPIONE

Solo per dovere di cronaca dobbiamo toccare anche l'argomento separazione. Urano è sempre in grado di tagliare qualcosa, ora ancora di più perché si trova in quadratura con Sole in Acquario. Precisiamo che i legami forti, sentimenti che hanno in passato superato pure Saturno, non corrono pericoli, ma ci vuole partecipazione diversa alla vita dell'altro. Interessatevi anche della famiglia del coniuge.

SAGITTARIO

Pensieri per le persone anziane. Non è una settimana rilassante, neanche per il fisico. Ma rallegrate il mondo con la vostra risata... Chiedete all'amore solo amore. Venere è impossibile quando è in Pesci, riesce a farvi dubitare anche di chi mille volte vi ha dimostrato come vi è devoto. Il vostro comportamento invece fa sorgere dubbi nella persona amata. Lavoro, affari, carriera, beni: tutto al top!

CAPRICORNO

Così vivi, generosi, passionali, originali. Decisi a raggiungere risultati professionali e finanziari che magari vi sono sfuggiti l'anno scorso, potete osare molto prima del 31. Domattina vi arriva Luna nel segno, transito senza disturbo di altri corpi celesti, sarete in luce nel vostro ambiente e nel mondo esterno, fate vedere chi siete! Potete anche trovare un nuovo amore. Più sonno fa bene alla salute.

ACQUARIO

Inizia bene la nuova stagione del compleanno, Luna in Sagittario vi apre subito una strada nuova per la professione. Il campo pratico, dal lavoro agli affari, dallo studio a carriera e commercio, questa settimana richiede costante attenzione, importante sarà Luna nuova del 24. Non scordiamo Urano, borbotta parole incomprensibili, ma se la prende con la famiglia. Amore: un bucaneve, fiore di gennaio...

PESCI

Circospezione, finché non avete trovato quello che cercate, raggiunto quello che sognate. Molti sguardi diretti alla vostra persona, nell'ambiente professionale, cercano difetti nel vostro lavoro e nelle vostre azioni. No alla fretta. Solo con un atteggiamento intelligente e diplomatico realizzerete un grande successo. Un bersaglio d'amore potete colpirlo proprio quando volete. Solo per i vostri occhi

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain