L'oroscopo di Luca

Sabato 18 Gennaio 2020

LO SCORPIONE PUÒ RICOMINCIARE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Quella volta vi siete innamorati di una voce, soltanto di una voce. Anche in seguito, vi siete sentiti come una persona protagonista solo per una notteOra invece, ormai coniugi, bisogna ritrovare quelle sinfonie di un tempo. Questa prima Luna del 2020 vi dà una mano, insieme a Venere. L'atmosfera è perfetta per iniziare una nuova avventura d'amore e l'occasione non va persa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ultimo week end con Sole in Capricorno, ci sono ancora incomprensioni nel gruppo di cui fate parte, ma lunedì le decisioni saranno favorite dal nuovo Sole in Acquario. Da quel segno arriva lo stimolo di Mercurio che vi apre la grande porta delle relazioni sociali, protegge brevi spostamenti, ancora più efficace Luna in Scorpione e Marte: siete di nuovo pazzi d'amore! Ma serve ancora riflettere un po'.

TORO

Nel mese del Capricorno avete fatto passi importanti nel lavoro, sistemato affari urgenti; provvidenziale la protezione di Giove per le proprietà immobili, e questo generoso influsso prosegue. Dopo il cambio di Luna di ieri, oggi inizia un altro breve periodo di preparazione, riorganizzazione degli affari. I problemi nascono pure in famiglia, non volete cedere su nessun punto. Rinunciate a qualcosa, almeno per amore.

GEMELLI

Il nervosismo è costante. Marte opposto nel campo del matrimonio, Venere in contrasto con lui e con voi, ma ora la situazione cambierà: Mercurio in Acquario attende il Sole, ripartirete pure nel lavoro e affari. Certe difficoltà e insofferenze nascono da qualcosa di profondo che va rivisto, non è possibile che le colpe siano sempre degli altri. Ora meglio mandare avanti il gemello buono, bello, generoso'

CANCRO

Avete saputo tenere testa a Luna ultimo quarto, oggi la vostra guida celeste vi premia dallo Scorpione e vi farà trascorrere gli ultimi giorni del Sole in Capricorno, pieni d'amore. Immediato il trigono con Venere e Nettuno, nel profondo Pesci, ottimo Mercurio nel campo della creatività, chissà che parole saprete trovare per far capire quanto siete innamorati. Nuove storie per i single, ma fatevi coraggio.

LEONE

Non tutti gli accordi stabiliti sono chiari e rispettati, dovete essere meno idealisti e più circospetti con gli altri, per evitare complicazioni in primavera. Come previsto, 21 marzo Saturno fa un blitz di qualche mese in Acquario, segno delle vostre associazioni, già oggi messe in discussione da Mercurio. Fatevi aiutare da esperti di fiducia nel ramo che serve, seguite la salute, malanni stagionali.

VERGINE

Nuove amicizie, impegni, amanti, soci o un nuovo coniuge, tutto ciò che arriva sotto il cielo del 2020, vi porta bene! Speciale per il vostro amore Luna passata in Scorpione, per le nuove conquiste, i vecchi legami devono ancora pazientare, Venere e Marte sono ostili. Marte non vi aiuta a recuperare energia facilmente. Giovani, prudenza nello sport. Soldi? Ci sono, ma a figli e famiglia non bastano mai.

BILANCIA

Luna ultimo quarto è passata, oggi riprendete il vostro sprint, luminosità del viso, charme. Pensate a come rinnovare le promesse d'amore, per dimostrare al coniuge che i vostri sentimenti non sono mutati, andate alla ricerca di compagnia, se soli. Il tempo della solitudine si conclude con Sole in Acquario, lunedì. Da quel segno (amore e fortuna) il messaggio di Mercurio: cassa continua. Sapete investire!

SCORPIONE

È la prima Luna dell'anno, nel segno fino a lunedì, chiude con amore il mese del Capricorno. Oggi forma tre influssi ottimi per privato e contatti d'affari (più che lavoro), ma dipende dove siete e con chi. Mettiamo in primo piano Venere, Nettuno che fa nascere la voglia di matrimonio per chi fosse legato ma non sposato, Giove annuncia figli. Mercurio-Urano: sistema nervoso, vie respiratorie, spalle.

SAGITTARIO

Diventa a vostro favore, lavoro e affari, il diretto aspetto tra Mercurio-Acquario e Urano in Toro. Una quadratura che si verifica per la prima volta da che Urano è in Toro (marzo scorso), aspettatevi eventi nuovi, che possono all'inizio creare tensione. Essendo quel segno importante pure per la salute, siete pregati di evitare eccessi di ogni tipo. Anche sulla pista da ballo, posti affollati, viaggi.

CAPRICORNO

Il finale del vostro mese zodiacale registra forti emozioni, come sono incisivi i transiti verso il settore professionale e privato, dovete solo riprendervi dall'agitazione del cambio di Luna degli ultimi due giorni. Oggi Luna è in aspetto ottimo con i vostri pianeti, apre possibilità nuove (carriera, affari) grazie alla disponibilità di tante persone a collaborare con voi. Venere e Giove: amore, fortuna.

ACQUARIO

Alla vigilia della vostra stagione, l'inizio è lunedì con l'arrivo del Sole, ma c'è ancora qualcosa in sospeso dalle passate stagioni, che dovreste rivedere con calma. Il giorno rischia di avere qualche momento di agitazione nei rapporti di lavoro (Luna in Scorpione), ma è più importante il mondo della famiglia. Mercurio nel segno quadrato a Urano in Toro, trattenetevi con le parole... Apertura mentale

PESCI

Avete iniziato l'anno nuovo con Luna nel segno, presenza che ha subito annunciato importanti movimenti in campo professionale e novità nella vita affettiva, non senza fatica e problemi, però. Marte è ancora in postazione nemica, proseguono battaglie per il successo, ma il risultato sarà a vostro favore. Ultimi due giorni di Sole in Capricorno, Luna meravigliosa in Scorpione, chiamano amore e fortuna.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain