L'oroscopo di Luca

Giovedì 16 Gennaio 2020

L'ACQUARIO PUÒ INSEGUIRE I SOGNI

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! In certi momenti, lo sappiamo, desiderate prendere la vita come viene, e invece adesso è fondamentale capire le vostre aspirazioni, coltivare anche i sogni, ma poi inseguire la concretezza che le stelle in segni di terra vi indicano. Ripartite oggi, con Luna infallibile in Bilancia, Mercurio che apre anche un bellissimo spettacolo d'amore. È la grande passione di Marte. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'azione diretta è il modo migliore di raggiungere gli obiettivi ma ci sono diverse opposizioni che consigliano di non anticipare i tempi. Fate passare ultimo quarto, seguite salute, forma fisica, Luna è quadrata a Giove, domani a Saturno e Plutone. Aspetti che non fanno sentire subito il simpatico Mercurio che va in Acquario, ma vi farà concludere la settimana con allegria pure nel matrimonio. Intuizione.

TORO

Il campo del lavoro, attività professionale, iniziativa personale, progetti d'affari, tutto è ben illuminato dall'equilibrata Luna in Bilancia, specialista per questioni legali. Affrettatevi con le cose scritte, burocrazia, perché per qualche giorno Mercurio sarà distratto in Acquario. L'ambiente sarà condizionato da questo influsso, non calmo neanche per parenti stretti. Fratelli. Stasera solo un po' d'amore.

GEMELLI

Condizioni astrali favorevoli per il successo professionale, finanziario. Luna cambia fase nel punto più creativo e fortunato del cielo, Bilancia, Mercurio vola in Acquario fino al 3 febbraio. Intanto troverete persone disponibili alle vostre proposte, iniziative, meglio se si tratta di cose nuove, mai sperimentate da altri. In fondo i Gemelli dovrebbero essere sempre così: anticipatori. Amore ombroso.

CANCRO

Se siete soddisfatti di come vanno le cose, meglio, ma guardando le stelle alcune non ci convincono. Non tanto in amore, campo che sapete gestire in modo istintivo ed esaltato, ma la parte del cielo che riguarda i rapporti di lavoro, affari non è chiara né tranquilla. Luna ultimo quarto è oggi in quadrato con Giove, le questioni legali saltano all'occhio. Salute, stomaco, fegato. Sera tutto più leggero.

LEONE

Legalità, è la voce che esce dal quadro astrale e riguarda tutti i segni, Luna cambia in Bilancia, segno della legge in senso lato, in aspetto con Giove, giudice. Entrambi in aspetto favorevole per voi, ma qualche noia burocratica ci sarà. Mercurio va in opposizione in Acquario, lunedì anche il Sole sarà in quel segno che rappresenta pure il matrimonio, rapporto di coppia, parenti stretti, collaborazioni.

VERGINE

Mercurio, vostro pianeta, diventa brillante nel nuovo transito in Acquario, ottimo per contatti con il pubblico, viaggi. Conviene spostarsi, in un altro posto, altre persone, instaurate subito un'intesa produttiva che darà risultati. Vi dichiarano guerra? Rispondete con armi professionali. Pianeti amorosi, Venere e Marte, in contrasto, ma non per relazioni di fresca data, è il matrimonio che fa acqua.

BILANCIA

È il secondo anno (con Saturno contro) che le stelle vi creano situazioni professionali e lavorative intense, impegni non stop con facili ripercussioni su salute e rapporti privati. Le stelle hanno già tagliato qualche rapporto, tra oggi e domani Luna ultimo quarto contro Giove dirà la sua. Meglio abbandonarsi al mare del destino, siete fortunati avete Venere in Pesci, Marte in Sagittario, ce la farete.

SCORPIONE

Un'altra volta la fenice. Magnifica sollecitazione dei pianeti in Capricorno, Mercurio però inizia un breve transito in Acquario, influsso che fa tornare di colpo in primo piano la famiglia. Forse sono rimaste poche le famiglie patriarcali di un tempo, ma non mancano i parenti, anche acquisiti con il matrimonio, con cui fare i conti. Pagate e non avrete problemi. Scelte drastiche danno fama e guadagno.

SAGITTARIO

Bilancia, segno amico che occupa il vostro campo degli incontri importanti, in questo periodo sotto pressione delle stelle, significa che non tutti i vostri contatti sono spensierati, ma servono al vostro successo. Per non parlare degli obblighi verso la famiglia. In ogni caso ultimo quarto e Mercurio creano terreno fertile per affari, concluderete il primo anno del 2020 con una soddisfazione personale.

CAPRICORNO

Alta tensione. Per non farvi andare in tilt, ricordiamo che la fase lunare è l'ultima difficile dell'inverno, ultimo quarto in Bilancia. Dovrebbe interessare il campo del successo, cioè, i rapporti con ambiente e persone che ne fanno parte, ma la quadratura che nasce con Giove tocca anche privato e salute. È perciò importante organizzare uno o due giorni per non dover rivedere gente che non sopportate.

ACQUARIO

Mercurio entra nel segno in serata, quando uffici e banche chiudono, ma avete già dalla mattina il provvidenziale sostegno di Luna-Bilancia, perfetta per incontri, viaggi, discussioni profonde. Non parlate tanto per far passare il tempo, da oggi le conversazioni devono avere un fine, scopo. Anche voi, già pensionati, potete migliorare economicamente. Stress, non esagerate. Soldi rendono focoso l'amore.

PESCI

Indovinata una scelta istintiva nel lavoro e affari. Carriera, professione, studio, in molti casi pure la vita affettiva, con Luna ultimo quarto nel settore della rinascita, chiudono un certo periodo della vita e appena Luna da Bilancia passa in Scorpione, potete pensare e iniziare un capitolo nuovo. Non parlate dei progetti in elaborazione, le cose si dicono quando sono realizzate. Musica in amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain