L'oroscopo di Luca

Lunedì 16 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO AFFARI SUPER

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Quando vi svegliate con Luna nel segno, siete felici. Questa di oggi è particolarmente interessata al lavoro e affari, cercate di fare tutto il possibile e restate sempre in contatto con persone in grado di aiutarvi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Dovete lavorare molto per raggiungere qualcosa, ma ciò che otterrete sarà stabile. In questi giorni che precedono il solstizio invernale, ovvero Sole in Capricorno con Saturno & Co., non potete permettervi di arrivare al lavoro distratti, nervosi pure per questioni familiari. Venere fredda fino al 20, ma Marte vi protegge, non vi costa fare un altro sacrificio per una nobile passione. Siete cotti.

TORO

La settimana avrà risvolti interessanti per attività professionale e finanziaria, campo che presenta già novità incredibili, giunte inattese. Giorno per giorno si rende più necessario e possibile un cambiamento forse difficile ma molto valido, pure a costo di una rinuncia. Oggi pessima Luna, Marte aggressivo, l'amore non fa faville, neanche la salute, da proteggere. Cure, diete, esercizi.

GEMELLI

Va meglio l'amore del lavoro e altre questioni pratiche, tipo mettere insieme subito una bella somma di denaro indispensabile non solo per esigenze personali e famiglia, ma anche per dare impronta nuova e diversa all'attività. Troverete ciò che cercate in inverno, inizia domenica, ma prima superate la non facile Luna ultimo quarto del 17 e 19. Oggi è possibile un dolce incontro.

CANCRO

La settimana è valida per le iniziative in campo professionale, con cautela potete oggi stesso iniziare nuove trattative d'affari, compravendite, nuove collaborazioni e società. L'inverno inizia domenica 22, significa che avrete il Sole e tre importanti pianeti opposti, siate pronti anche a concludere qualcosa. Oggi Luna in Leone siete meno ansiosi e agitati, tuttavia è richiesta presenza in famiglia.

LEONE

Salutate la vostra ultima Luna dell'anno, al prossimo transito, 12 gennaio, avrete un altro Marte, in Sagittario, tutto potrà essere messo in discussione, ma oggi complotta con Saturno in Capricorno, segno del lavoro, state attenti a ciò che dicono di voi. Siete superiori, si sa, ma non fate previsioni a voce alta, parlerete a cose fatte. Manca equilibrio tra sentimento e pensiero, state un attimo da soli.

VERGINE

Vantate cinque pianeti in trigono, aspetto considerato un segnale di riuscita, nel lavoro o nella vita affettiva. Dipende dalle vostre priorità. Oggi sembra che tanti di voi sono coinvolti in un grandioso progetto professionale, domani Luna importante per la famiglia, sistemerete pure questioni dei figli. Domenica 22, solstizio d'inverno in Capricorno, organizzate una festa per il vostro sexy amore.

BILANCIA

Anche quando Bilancia vanta un corpo da palestra è sensibile alle variazioni del tempo, siate attenti e previdenti, domenica inizia l'inverno dovrete sostenere Sole e tre pianeti in Capricorno. Settimana buona per il lavoro, Mercurio ancora in Sagittario, Luna in Leone, ottima per incontri, ma l'evento che in tanti aspettate sarà venerdì. Venere entra in Acquario, settore dell'amore. Vacanze lontano

SCORPIONE

Siete così presi da voi stessi, concentrati su vostre questioni, che non vi va di affrontare quelle altrui, ma più apertura è necessaria perché il successo passa per le relazioni sociali, amicizie. Luna in Leone non ideale per la salute, ma Marte è forte, in aspetto con Saturno, non perdete l'occasione di realizzare un progetto che sarà base di altre conquiste. Indicata la carriera militare per i giovani.

SAGITTARIO

Se legati da tempo e felici, avreste bisogno di una storia più distesa, ma la persona cara e famiglia, figli, parenti vi stanno complicando la vita, ritornano sempre su episodi passati che trasformano a loro uso e favore. Basta che non tocchino i vostri soldi, e possono dire ciò che vogliono. Notizia: dopo Luna ultimo quarto, da venerdì Venere va in Acquario, l'inverno d'amore sarà molto caldo.

CAPRICORNO

La vostra vita nuova è domani, le azioni vanno rivolte al futuro, ma pure in questi giorni non mancano possibilità di riuscita (professione, affari). Saturno in sestile a Marte, porta successo, aumenta forza, coraggio in imprese temute. Ma non fate i temerari! Tutto accadrà in modo naturale, domenica Sole nel segno apre l'inverno e la stagione del compleanno, nessun astro è negativo!

ACQUARIO

Causa Luna negativa (ma domani notte cambia, fissate appuntamenti con la morosa la sera tardi) siete bloccati nel trasporto, cosa che non impedisce di abbandonarvi a crisi e azioni impulsive. E' quel Marte in Scorpione che vi rende aggressivi, spericolati, evitate di stancarvi, cautela con i macchinari (Urano) e in viaggio. Ma non è tutto quiVenerdì Venere arriva nel segno: fortuna.

PESCI

Prima di gioire del Sole in Capricorno, domenica inizia l'inverno, c'è da sostenere la snervante pressione di Luna ultimo quarto in Vergine, domani e fino a giovedì. Caos nel mondo del lavoro, tensioni inattese nel matrimonio, ma sono gli ultimi fuochi di un autunno che non avete vissuto come avreste voluto. Ma la conclusione dell'anno sarà sorprendente anche sul piano finanziario.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain