L'oroscopo di Luca

Mercoledì 11 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Voi che non amate sottomettervi e aspirate a essere diversi, vivrete un giorno congeniale al vostro carattere, tanti buoni propositi per discutere vivacemente nell'ambiente di lavoro, con superiori e colleghi. Avete una bella parlantina, già da ieri, Mercurio in Sagittario vi rende spiritosi, buttatevi sull'umoristico quando capite di aver esagerato. Ma c'è un'altra urgenza: amore! (Luna e Marte)

TORO

Bravi in matematica, tecnica, scienza, finanza. Interessante Urano per chi ama l'astrofisica, ci saranno cosmonauti del Toro tra i prossimi viaggiatori nello spazio. Ma per ora con Marte contro state attenti ai macchinari, sostanze infiammabili, gas. Il resto delle previsioni è all'insegna della ricerca di fortuna, in ogni campo, avete molte possibilità di trovarla, ma dovete muovervi di più.

GEMELLI

Per fortuna avete impostato e presentato a lavori e progetti, dato il via a imprese e questioni legali, in tempi di Mercurio positivo, ora però non dovete correre a ogni costo. Magari lasciate fare qualcosa a questa Luna che nella notte diventerà piena nel vostro segno e vi sconvolgerà in amore. E' successo a un'amica in là con gli anni di innamorarsi quando ormai aveva rinunciato.

CANCRO

Non sono presenti oggi, ma vengono annunciati problemi intorno ai beni immobili, questioni legali e cose di questo tipo, tutto ciò che è nel governo di Giove insomma, pianeta che farà sentire la sua opposizione dal Capricorno. Ogni Luna positiva va sfruttata in tal senso, va controllato anche ciò che fanno gli altri, in casa e fuori. Luna in Gemelli, il cuore è uno zingaro e va. Revisione progetti.

LEONE

Giove in Sagittario ha reso anche voi un po' fru fru, ma vi serviva divagarvi un po', magari dopo qualche problema di salute. Ora, in Capricorno, Giove è molto più sicuro, affidabile, farete molti soldi. Qui il potere di Giove si dirige in primo luogo alle carriere eccezionali, ma lascia qualcosa anche agli altri. Venere vi rimprovera la scarsa attenzione all'amore, riscattatevi sotto Luna piena.

VERGINE

Non è la Luna giusta per decisioni importanti, definitive, ma nulla sarà disturbato se lasciate le cose come stanno, come le avete definite con Mercurio creativo in Scorpione. Ora il pianeta si dirige in primis verso la famiglia d'origine, impegna i genitori di figli grandi non ancora sistemati, ora va sollecitato Giove, paternità e maternità, insiste sulle nascite in famiglia, in Italia ora poco di moda...

BILANCIA

Chiudete prima con gli impegni, licenziate amici e parenti, organizzate una serata a due, se sposati o accompagnati, o andate da qualche parte a guardare la Luna piena. Ideale guardarla sul mare, il romantico astro d'argento sul golfo di Napoli, ma pure altrove le emozioni d'amore vi prenderanno fino in fondo. E' il primo giorno in cui vediamo un'atmosfera sentimentale perfetta (solo 24 ore)

SCORPIONE

Bolero. Ravel e la sua musica, un concerto di Nettuno e Giove, Venere e Marte, per non parlare della Luna che nasce piena in Gemelli, ma è come nascesse nel vostro segno. Voi siete l'ottavo nella sequenza, Gemelli è la vostra ottava casa, perciò il nostro oroscopo raccomanda l'amore tra i due segni, diversi di carattere, ma l'abbraccio sessuale è unico. Se volete solo lavorare, nulla osta.

SAGITTARIO

Cambiate direzione se vedete venirvi incontro qualcuno che non vi va di incontrare, oggi in molti potrebbero rendervi nervosi. Luna piena opposta a Mercurio non permette il ragionamento, vi ruba qualcosa, vi mette in testa l'idea di un concorrente in amore, ma la cosa è improbabile. Questi fantasmi, avrebbe sospirato Eduardo, ma voi che siete artisti, date concretezza alle fantasie. Relax.

CAPRICORNO

Dolce e Gabbana, avete visto la loro sfilata di abiti-costumi ispirati alla Tosca e altri personaggi delle opere liriche? Splendore del talento e miracolo del lavoro artigianale, manuale, e questo appartiene proprio al Capricorno: quando è ispirato arriva in vetta. Oggi, Luna in plenilunio nel campo del lavoro, Gemelli, nessun transito contro, potete dare libero sfogo al talento, vincerete.

ACQUARIO

Mercurio, secondo giorno in aspetto vivace, creativo e simpatico, parla di un'attesa emozionante nel campo del lavoro, attività professionale, in affari. L'impressione è quella di un prossimo debutto, come succede in teatro, o una mostra, una competizione. Vincerete senz'altro, ma se vi riesce di spostare progetti importanti alla Luna in vergine, 19-20. Meglio. Luna amorosa, giochi proibiti.

PESCI

Voi avete tanti impegni nel mondo personale, lavoro e carriera, affari e studio, ma questa Luna diventa piena in Gemelli, chiama verso la famiglia. Anche i giovani coniugi devono sistemare non solo la casa, abitazione, ma anche le relazioni con altri familiari. Pesci è chiamato questo Natale a far ritornare la famiglia così come era prima di Saturno in Sagittario, un vero clan. L'amore è ok.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain