L'oroscopo di Luca

Martedì 10 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio esercita forte influenza su tutti i segni, ma tocca ognuno in un campo diverso. Per voi è stimolante per nuovi accordi professionali e nuove associazioni d'affari, ma scegliete bene eventuali soci e collaboratori. I pianeti in Capricorno, Giove e Saturno in testauna montagna da scalare, ma vale la pena, il successo vi sorriderà entro fine anno. L'amore vi sorprenderà stasera, Luna piena.

TORO

Accade spesso con la Luna, divide il giorno in due, la mattina ancora nel segno forma un buon aspetto con Plutone, conferisce acutezza e tatto, ottimo per le ricerche. Nel pomeriggio inizia la fase del plenilunio, in Gemelli, mette in luce i vostri soldi. Il colore dei soldi verde come Venere, vostra stella, che vi porta da un segno benefattore una buona notizia per le vostre proprietà.

GEMELLI

Quale Luna è più appassionata? Lo sanno tutti, Luna piena, che ora tocca a voi. Arriva nel pomeriggio e sarà completa il 12, avete tempo per preparare il cuore a una nuova emozione, se siete soli. Non è sicuro che la storia durerà, ma vivetela come fosse per sempre. Improvviso nervosismo nelle collaborazioni, matrimonio, Mercurio chiede un approccio più serio nel lavoro.

CANCRO

Qualcosa di interessante nel lavoro, questioni pratiche e iniziative domestiche, è annunciato da Mercurio in Sagittario, segno che vi fa sempre scoprire qualcosa di nuovo. Portate avanti le idee che sbocciano sotto questa ottima Luna ancora in Toro la mattina, riesce a sostenere affari finanziari, ma ricordate che Mercurio sa bruciare denaro in imprese utopistiche. Cuore-amore vivace stasera.

LEONE

Fino verso le ore 17 Luna in Toro vi frena nelle iniziative, risveglia disturbi stagionali nella salute, non è adatta ad attività fisiche, specie lavori manuali (computer, pure). Ma la Luna è così variabile, eccola in serata bella e crescente di luce in Gemelli, segno che vi piace e vi prepara a incontri importanti per l'attività professionale, per i soldi, ultimamente inghiottiti dalle paludi scorpioniche.

VERGINE

Il continuo eccitamento in cui vivete l'autunno, nel campo della professione e faccende domestiche, provoca disturbi nervosi, ora che c'è Mercurio contro Sagittario. Questa posizione del pianeta guida, vi influenza in tutto, è la più antipatica, ma resta lì solo fino al 29. Sistemate i vecchi sospesi, eliminate ciò che non volete portare nel 2020. Concentratevi sui sentimenti, vivete le passioni.

BILANCIA

Prima di Natale si prevedono altre novità nel lavoro, professione, affari e carriera. L'annuncio è di Mercurio da ieri nel segno del vostro ottimismo, Sagittario, un fratello per voi, una sorella. Godete di prestigio nell'ambiente, in serata Luna sarà piena in Gemelli, vorrà portarvi da qualche parte, tra gente felice. Allontanatevi un poco dalle mura domestiche, rapporti tesi. Amore c'è, un po' egoista.

SCORPIONE

Proseguono influssi di prima grandezza per lavoro e questioni finanziarie, su queste siamo un po' riservati, sapendo il vostro rapporto speciale con i soldi. Ci sono Scorpioni che sanno aumentare le entrate, altri che aumentano le passioni amorose, dipende a quale gruppo appartenete. Mattinata di instabilità, Luna in Toro, poi inizia plenilunio Gemelli, ritroverete voi stessi, il vostro bel mondo.

SAGITTARIO

Tutta la mattina in azione, il campo della vita pratica (studio, lavoro, affari) riceve il primo stimolo di Mercurio appena entrato nel segno, più importante ancora Luna in Toro e pianeti in Capricorno, intenti ad aumentare il patrimonio. Beni in aumento anche tramite matrimonio, previsione che di solito riesce nell'oroscopo della donna Sagittario (buon partito). Colpi di fulmine, Luna piena.

CAPRICORNO

Amore, non può essere che amore, questa Luna fino alle 17 in Toro, una spagnola sensuale, e poi Marte senza freni in Scorpione, Plutone peccaminoso nel segno, Venere e Giove creano situazioni per innamoramenti, favoriscono progetti di nascite e nozze. Vivi la primavera della vita Capricorno, ancora prima della tua stagione, il 22! Rinnovamenti nel lavoro, guadagni. Salute, non trascuratela.

ACQUARIO

Il settore meglio illuminato sono le amicizie, incontri e relazioni sociali, viaggi e comunicazioni. Sarà bellissima la serata quando sentirete il primo raggio di Luna in cambio di fase in Gemelli, segno del vostro amore. Nonostante la pressione di Marte c'è una bella divagazione sessuale, in barba alla Luna, in mattinata. Sfida da accettare a scatola chiusa, in campo successo professionale.

PESCI

Quando voi, Gemelli e Vergine, avete Mercurio in Sagittario, dovete fare le vostre cose in segreto. Specie se il vostro ascendente si trova in quei segni, o i familiari. Ma il passaggio del pianeta nella vostra decima casa significa pure un successo in preparazione, ecco perché non si deve raccontare nulla prima! Per scaramanzia, ma non in amore. Innamorati e corrisposti, anche con Luna contro.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain