L'oroscopo di Luca

Giovedì 21 Novembre 2019

BILANCIA IN PRIMA FILA

23 Settembre / 22 Ottobre

Buona domenica, Bilancia! L'ultima domenica del mese è praticamente vostra, grazie alla Luna nel segno congiunta a Marte. Sportivi di spirito (il corpo risente di Saturno contro), pieni di idee fresche e rinnovative, apparite anche più giovani alla luce di Giove. Affari in corso, avete tanto da vendere, sembrate un centro commerciale, ma qualcuno vi avrà gratis: l'amore! Romantico Nettuno, Venere sensuale, Mercurio curioso di tutto Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'attività è interessata da Mercurio che sollecita l'intelligenza e da Luna in Vergine, senso degli affari. Ma il transito più importante, ottimo pure per amore e relazioni affettive, è la coppia Giove-Venere, in attesa del Sole, domani in Sagittario. Se pensate di non aver colto recenti occasioni, non perdete tempo, lanciatevi nel fuoco astrale, divina intuizione. Con chi dovreste essere stasera?

TORO

Sentite cosa dice questa matura, prudente, intelligente Luna in Vergine, nel punto centrale del vostro oroscopo, dove avvengono pure giochi d'amore. Non vi mancano passioni e contatti, ma a volte sono i pensieri che vi distraggono, o siete tanto stanchi, famoso ritornello. Si avvicina una fortuna e nei settori dove meno vi aspettate, altrimenti che fortuna è? Salute, terapie giuste.

GEMELLI

Il cielo sta cambiando, restate tranquilli. Domani inizia Sole in Sagittario, transito annuale che produce sempre tensione nei rapporti ma ha il potere di creare intese nuove e valide. Novità più probabili in dicembre, quando Giove uscirà dall'opposizione e inizierà un transito rinnovativo in Capricorno. Forse sembra un sogno lontano (Luna opposta a Nettuno), mantenete buon umore.

CANCRO

Luna anche oggi in Vergine, molto buona per affari, sicura e generosa nei vostri confronti. Vi salva dalle pressioni del mondo professionale e collaborazioni, ma tenete presente che il problema non è risolto, diventerà più presente con Giove in Capricorno. Ecco perché bisogna agire veloci quando si presentano belle aperture come oggi. Sole sarà diverso. Alla passione (amore, sport) ci pensa Marte.

LEONE

Ancora sotto l'effetto dell'ultimo quarto, come tutti, l'atmosfera intorno non è allegra, è naturale che ci siano pensieri. Per famiglia, affari domestici, professione, parenti stretti che vivono altrove. Oggi controllate progetti impostati, fate attenzione alle azioni altrui, domani potrete eseguire. Luna sarà positiva, ma di più darà Sole in Sagittario con Venere, Giove. Fortuna per il vostro buon cuore.

VERGINE

Arriva una sensazione di stanchezza per il tipo di vita di questo periodo, ma è quasi inevitabile con Luna opposta a Nettuno, elementi che incidono negativamente sugli stati d'animo. Avete bisogno di un piacevole break, ritroverete subito il senso pratico e chissà che non possiate mettere anche oggi qualcosa da parte per le spese di domani. Qualche giorno Sole, Mercurio, Giove contro: raffreddori.

BILANCIA

Impegni professionali pressanti, voi avete responsabilità familiari non sapete dove voltarvi, tutti vi chiamano, hanno bisogno di voi. Anche il coniuge dice di non sentirsi bene, ma non rinuncia ai suoi passatempi e comodità. Ex coniugi: incomunicabilità. Ma il Sole splende ancora! Dai vostri salotti trasferitevi nelle praterie selvagge della vita, ritrovate il gusto dell'avventura, troverete la fortuna.

SCORPIONE

Gli altri vi credono agitati, ma siete così quando vi concentrate su un nuovo progetto di lavoro, sono le idee che fermentano. Spunterà qualcosa di originale pure oggi ultimo giorno con Sole nel segno, domani alle 15 e 59 termina al stagione del compleanno. Avete un anno in più. Si sa dopo una certa età non è esaltante, ma in questo mondo forse è meglio (non il cuore). Festeggiate con un viaggio!

SAGITTARIO

Il corpo è particolarmente sensibile alle sostanze tossiche e ai prodotti chimici, controllate sempre il cibo se mangiate fuori, in viaggio o sul lavoro. Oggi Luna in Vergine (ventre) e opposta a Nettuno, neanche pensare a nuovi amori, faticano già abbastanza quelli vecchi. Si tratta di avere un giorno soltanto di pazienza, domani alle ore 15 e 59, il Sole sarà con voi, nel vostro segno, tutto risplende!

CAPRICORNO

Il valore personale e capacità lavorativa, ambizione e spirito di iniziativa, coraggio e voglia di avventura. Le stelle vi portano certo la riuscita, ma non senza lotte e colpi. Il successo può essere preceduto da qualche sconfitta, ma alla fine la protezione di numerosi pianeti vi porta al successo. Il mese dello Scorpione chiude con Luna graziosa in Vergine, un ricordo felice d'estate da ripetere.

ACQUARIO

Ultimo giorno di Sole in Scorpione, domani sarà in Sagittario e renderà allegro il rapporto dei giovani sposi che risentono della pesantezza degli impegni finanziari, argomento che vale anche per rapporti di vecchia data. Venere in Sagittario è un po' fru-fru, perde il senso della realtà economica, spende anche per cose di lusso, per il desiderio di bellezza. Ma ve la cavate sempre.

PESCI

Più volte vi abbiamo suggerito durante l'anno di Giove in Sagittario di evitare persone che hanno pensieri e sentimenti negativi, pessimisti. Siete come una spugna del mare greco, assorbite tutte le sensazioni degli altri, specie se la Luna è contro Nettuno (come oggi), fatto che poi vi danneggia, toglie energia, risparmiatevi perché domani dovrete sostenere altre discussioni nel lavoro e famiglia.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain