L'oroscopo di Luca

Giovedì 14 Novembre 2019

BILANCIA IN PRIMA FILA

23 Settembre / 22 Ottobre

Buona domenica, Bilancia! L'ultima domenica del mese è praticamente vostra, grazie alla Luna nel segno congiunta a Marte. Sportivi di spirito (il corpo risente di Saturno contro), pieni di idee fresche e rinnovative, apparite anche più giovani alla luce di Giove. Affari in corso, avete tanto da vendere, sembrate un centro commerciale, ma qualcuno vi avrà gratis: l'amore! Romantico Nettuno, Venere sensuale, Mercurio curioso di tutto Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna in Gemelli segno dei fratelli e altri parenti stretti, rende più facile il dialogo in famiglia ma può anche rendere più aspre le controversie. E' una Luna bisbetica, chiacchierona, ma sa essere attenta al denaro, brava negli affari, ottima per un controllo generale della situazione professionale. Attenzione rivolta alle collaborazioni, Marte opposto annuncia cambiamenti a dicembre e nel 2020.

TORO

Avete un amore che è un gioiello, lasciatelo brillare di luce propria, non cercate ombre dove non esistono. Resta Sole-Scorpione ad agitare i rapporti stretti, matrimonio, collaborazioni, ma altri transiti sono morbidi e protettivi pure per la famiglia, che ora affronta decisioni nel campo delle proprietà. Discorso beni immobili è il leitmotiv dell'anno, ora arriva Giove, aiuterà a risolvere.

GEMELLI

Fertile immaginazione, Mercurio tira fuori il talento che è in voi, raziocinio, intuizione. Luna splendente nel segno illumina la strada verso quella persona che vi può dare in questo nuovo momento di crescita il necessario appoggio. Come avrete capito, dopo quasi un anno di Giove opposto, i vostri rapporti con le autorità statali (a volte religiose) non sono ideali. Ma l'aria muta.

CANCRO

Lavoro in primo piano, in positivo o con problemi. Per quanto riguarda le finanze, di solito, bisogna che ci sia anche Marte positivo (con lui scattano grinta e coraggio di osare), che voi adesso non avete, essendo ancora in Bilancia. Ma tra cinque giorni cambia aspetto, in Scorpione diventa eccezionale, cominciate ora a preparare nuove strategie. Dovete rinnovarvi un po' nelle iniziative.

LEONE

Le grandi ditte e associazioni, collaborazioni di vecchia data, risentono delle incongruenze lasciate sul campo da altri, ma siete voi che dovrete sistemare le cose, se vi interessano ancora. E' buona Luna in Gemelli per le relazioni sociali e discussioni, anche un confronto diretto diventa produttivo, sotto la protezione di Venere-Giove. Come se vi accompagnasse sempre la fortuna. Cautela, guida.

VERGINE

Mattinata irrequieta per Luna in Gemelli e opposizioni con Venere-Giove, Nettuno. Cautela nella salute obbligatoria, ma sappiate che l'invito è rivolto a tutti i segni, non ci piace questo cielo. Poi c'è la vostra irrequietezza emotiva che turba la pace e i rapporti, specie se dovete discutere con segni che hanno i vostri stessi contrasti planetari. Consiglio: aspettate la Luna di domani, Cancro.

BILANCIA

Vogliamo scriverla finalmente la parola magica, fortuna? Certo che sì, perché l'odierno quadro astrale lo conferma, magnifica Luna nel caro Gemelli, agisce in due direzioni: affari e amore. L'amore, stimolato da Marte, tra oggi e domani esplode in tutta la passionalità. Importanti contatti con il lontano, momento imperdibile per cose legali e rinnovi contrattuali. Affari finanziari protetti.

SCORPIONE

Luna nel razionale e cerebrale Gemelli, segno che vi somiglia sotto molti aspetti caratteriali, eccezionale sotto l'aspetto della attrazione fisica. Questa Luna manda un raggio positivo verso il settore della famiglia, dove ci sono ancora problemi da risolvere, specie con figli grandi, figlie. Consigliamo ai mariti di delegare le mogli, riescono meglio. Aria di attesa. Proteggete la salute.

SAGITTARIO

Quando litigano quelle due, Luna e Venere, non vince nessuna. Però è un'opposizione che a volte compromette il normale andamento del giorno, con piccoli e assurdi contrattempi, uno dopo l'altro. Non vi va bene quello che fa il coniuge, a lui non va il vostro atteggiamento opportunistico. Ma Giove ride e ride delle vostre insicurezze, tormenti, progetti di vendetta Bolle di sapone!

CAPRICORNO

Tutto prosegue a ritmo sostenuto, lavorate bene, ma quando vi sembra di essere arrivati qualcosa si blocca. E' solo normale, inevitabile effetto di Marte in Bilancia (fino al 19). Ma non siete sorpresi, siete abituati alle discussioni e vi esaltano perché vi danno la possibilità di dimostrare il vostro valore. Saturno dice di insistere, la posta è alta le scelte devono essere definitive, sicure, come voi.

ACQUARIO

Non è possibile far tacere la voce dei sentimenti, anche nei rapporti professionali, relazioni sociali, per non dire delle amicizie, che sono la vostra ricchezza. Siamo tutti sottoposti alle variazioni della Luna, anche la società sta annaspando, ma l'odierna Luna in Gemelli è strepitosa. Fa esplodere una nuova passione fisica, un tenero amore, con Marte ancora cinque giorni in Bilancia. Un guadagno.

PESCI

L'amore è stato sempre con voi, anche nei momenti più difficili, quando Marte e Giove battevano insieme contro il vostro Nettuno, aspetti distruttivi. Poi invece è arrivato il saluto dei pianeti in Scorpione, segno dove deve ancora entrare Marte, una vita da rinnovare, se volete, se necessario! Ma non seguite i sentieri che fino a domani traccia l'ingannevole Luna Gemelli. Incide sulla salute.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Gazzettino
Outbrain